Dal creatore di Conker’s Bad Fur Day, un nuovo platform per l’eShop delle console di Nintendo

Christopher “Chris” Seavor ha trascorso ben diciasette anni della sua vita lavorativa negli studi di Rare, la celebre software house britannica dietro a successi come la trilogia per SNES di Donkey Kong Country e GoldenEye 007, prima legata a Nintendo poi acquistata da Microsoft. Assunto come ingegnere grafico, Chris ha rapidamente fatto carriera, fino a dirigere l’ultimo titolo della compagnia per il N64: Conker’s Bad Fur Day, indubbiamente uno dei giochi più folli dell’epoca, caratterizzato da un protagonista inusuale (uno scoiattolo alcolista e grezzo) ed un umorismo indirizzato ad un pubblico di adulti.

Dopo essere stato licenziato da Rare qualche anno fa, Chris ha fondato una compagnia di videogiochi indipendente, chiamata Gory Detail, che ha prodotto il titolo per dispositivi iOS Parashoot Stan. Come rivelato da NintendoLife, il nuovo progetto di questo piccolo studio sarà però un’esclusiva delle piattaforme di Nintendo, e più precisamente dell’eShop.

1

The Unlikely Legend of Rusty Pup viene descritto da Chris come un platform 2D dalle tinte dark, dove la storia e la relazione del videogiocatore con il protagonista sarà il fulcro dell’esperienza di gioco. Il gameplay rimane ancora avvolto nel mistero, poiché tuttora nelle fasi di progettazione, ma Chris rivela che invece di guidare il personaggio, si avrà il controllo dell’ambiente circostante, affinché esso non muoia. In questa maniera, si creerà un legame affettivo con il protagonista, e si scoprirà il suo passato.

Il progetto pare ambizioso, tant’è che il rilascio avverrà solamente nel 2014.

Rusty Pup