*/ ?> Recensione di New Super Luigi U (Wii U) - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

New Super Luigi U: la recensione

New Super Luigi U Wii U

Signori e Signore, benvenuti, per la terza volta in un anno, nel fantastico mondo di New Super Mario Bros.!

“Ma non si stanca mai questo Gazpacho? Ok che è un nintendaro, ma recensire tre giochi della stessa serie in un anno?” – vi starete sicuramente chiedendo. Beh, se si trattasse di giochi mediocri, mi sarei già stufato di sicuro! Invece la serie New, che ha visto rinascere le avventure in due dimensioni dell’idraulico baffuto e dei suoi compagni, dal suo deludente esordio su DS ha fatto passi da gigante negli ultimi dodici mesi.

L’ultimo di questi passi è New Super Luigi U, un particolarissimo DLC che aggiunge una modalità completamente nuova al buon vecchio New Super Mario Bros. U uscito solo una manciata di mesi fa. A scanso di equivoci, specifico che, malgrado il prezzo (circa 20 Euro), New Super Luigi U non è un gioco a parte e dunque non comparirà sotto forma di nuova icona sulla vostra dashboard, e può essere giocato solo se possedete una versione digitale o su disco di NSMBU. Gli sfortunati che non hanno mai acquistato l’ultimo platform dedicato a Super Mario, ma vogliono comunque entrare in possesso di questo mastodontico DLC, fortunatamente potranno farlo direttamente nei negozi di fiducia a partire dal prossimo mese: New Super Luigi U, infatti, verrà venduto anche su supporto fisico in una specialissima edizione limitata per venire incontro alle esigenze di tutti!

Dopo aver trascorso diverse ore in compagnia di questo titolo, posso affermare con certezza che Luigi U è il modo migliore per celebrare il cosiddetto “Anno di Luigi”. Si tratta di un platform che, pur ispirandosi a NSMBU, introduce così tante novità da meritare di essere considerato un titolo completamente a parte: una vera e propria lezione per quelle compagnie che si limitano a rilasciare map pack e costumini extra, DLC striminziti e costosissimi che aggiungono ben poco all’esperienza del gioco originale.

new-super-luigi-u-wii-u_011new-super-luigi-u-wii-u_015

Anche se utilizza moltissimi elementi grafici e la stessa mappa del mondo del titolo da cui discende, NSLU è costruito in modo completamente diverso. I livelli sono leggermente più corti, ma molto più complessi ed articolati ricchi di segreti ben nascosti, e sin dal primissimo stage sapranno mettere in difficoltà anche i giocatori più abili!


Potrebbe interessarti anche...