*/ ?> Ace Attorney 5: ecco le novità dal Nintendo Direct - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Ace Attorney 5: ecco le novità dal Nintendo Direct

Ace Attorney 5

Ace Attorney 5 è previsto per il prossimo 25 luglio in Giappone, ed in autunno nell’eShop europeo con il nome di Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies. Durante il Nintendo Direct appena conclusosi, Satoru Iwata ha mostrato nuove sequenze di gioco ed un trailer inedito ricchi di informazioni.

Le vicende di Ace Attorney 5 si terranno un anno dopo il precedente capitolo. Vedranno il ritorno di Phoenix Wright come avvocato difensore, a capo dello studio legale Wright Anything Agency; qui lavoreranno anche Athena Cykes, la ragazza vestita di giallo già mostrata nei precedenti trailer, Apollo Justice, anche lui nel ruolo di avvocato, e Trucy Wright. I ritorni non finiscono però qui: Miles Edgeworth è già stato confermato e durante il video mostrato nel Nintendo Direct, si intravedevano Pearl Fey (decisamente cresciuta rispetto l’ultima volta, risalente al terzo capitolo) e Klavier Gavin, procuratore e musicista rivale di Apollo Justice.

Phoenix Wright

Il sistema di gioco sarà simile a quello classico della serie, ma ora le ambientazioni saranno completamente in 3D e quindi maggiormente esplorabili. Durante i processi, si potranno utilizzare tre modalità per scovare la verità nei racconti di testimoni ed imputati: il Mood Matrix, un sistema progettato da Athen che cerca di interpretare le emozioni negli interrogatori per capire se sono sincere o meno; i lucchetti, presenti sin dal secondo episodio e tipici dei membri della famiglia Fey, e dei loro Megatama; i tic nervosi, e l’abilità di Apollo Justice di individuarli. Questo dovrebbe garantire una certa varietà durante i processi, a seconda di chi sarà l’avvocato difensore.

Per finire, ecco Satoru Iwata in versione avvocato di Capcom, così come è comparso per qualche secondo durante il Nintendo Direct:

Iwata Attorney


Potrebbe interessarti anche...