*/ ?> Treasurenauts: dai creatori di Mutant Mudds, un nuovo platform per l’eShop del 3DS - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Treasurenauts: dai creatori di Mutant Mudds, un nuovo platform per l’eShop del 3DS

Renegade Kid è una software house nordamericana divenuta nota grazie alla serie Dementium, uscita con due episodi su DS, dove cercava di colmare il vuoto dei survival horror in prima persona. Il team è approdato in seguito su 3DS, dove ha pubblicato attraverso l’eShop Mutant Mudds e Bomb Monkey. Per la stessa piattaforma, ben tre giochi sono in sviluppo: il seguito di Mutant Mudds, Cult County e Treasurenauts. L’ultimo numero di Nintendo Force presenta in anteprima mondiale quest’ultimo progetto, e dalle informazioni giunte, pare decisamente promettente.

Treasurenauts

Treasurenauts sarà un platform a scorrimento orizzontale che offrirà un’esperienza meno tradizionale rispetto Mutant Mudds, e più improntata verso l’esplorazione dei livelli di gioco. I personaggi tra cui scegliere saranno in totale otto (i primi tre vengono mostrati nell’immagine sovrastante), alcuni dei quali da sbloccare. Ognuno sarà caratterizzato da una diversa categoria di arma (spada, bomba od arma da fuoco) e quindi da un diverso stile di combattimento. Sarà presente una mappa di gioco (una vera e propria mappa del tesoro!) che viene paragonata a quella di Super Mario World, attraverso la quale raggiungere i livelli.

2 1

Tra le caratteristiche che rendono Treasurenauts un titolo da tener d’occhio vi è il legame tra la ricchezza accumulata nei livelli (sotto forma di monete, ma anche gemme preziose) e l’energia del personaggio, e la modalità multi-giocatore locale, utilizzabile anche con una sola copia del gioco attraverso il Download Play. Insieme ad un amico, sarà possibile raggiungere aree difficilmente esplorabili da soli, ma non sarà necessario essere sempre nella stessa schermata di gioco.

Renegade Kid si sta impegnando anche sul fronte della trama; sono infatti previsti finali multipli, che dovrebbero aumentare, e non di poco, la longevità. Treasurenauts uscirà sull’eShop del 3DS a fine 2013.


Potrebbe interessarti anche...