CVG: “Il nuovo Mario per Wii U ad ottobre; Nintendo rilancerà la console a partire dall’E3″

Man mano che si avvicina l’E3, arrivano sempre più indiscrezioni circa la strategia di Nintendo per quanto riguarda il Wii U, dopo il confusionario periodo post-lancio che ha lasciato a bocca asciutta i possessori della console. Wiitalia si è già occupata del nuovo approccio che la compagnia di Kyoto avrà nei confronti della fiera losangelina, ipotizzando inoltre i possibili annunci che avverranno da qui a giugno.

Mario Flag

Arrivano ora nuove voci di corridoio direttamente da CVG, rinomato sito d’informazione video-ludica. Attraverso delle fonti ai piani alti di alcune importanti catene di negozi, il redattore Rob Crossley è venuto a conoscenza del possibile lancio ad ottobre del nuovo platform di Mario in 3D; questo sarebbe solo uno dei pezzi da novanta che Nintendo avrebbe intenzione di lanciare nella seconda metà del 2013. Tra questi, i già annunciati Pikmin 3, The Wonderful 101 e The Legend of Zelda: The Wind Waker, insieme al prossimo Mario Kart. Secondo le fonti di CVG, Nintendo vorrebbe concentrare gli sforzi promozionali per rilanciare il Wii U a partire dall’aggiornamento estivo subito dopo l’E3.

Rob Crossley ha inoltre aggiunto, attraverso, il suo profilo di Twitter: “Ci sono alcune sorprese in arrivo su Wii U. Il Natale sarà molto interessante per tutti”.