Tengami annunciato per l’eShop del Wii U

Tengami

L’interesse per il servizio di distribuzione digitale del Wii U era già trapelato in tempi non sospetti, ma ora arriva la conferma ufficiale: il team indipendente britannico Nyamyam porterà sull’eShop Tengami, un titolo attualmente in sviluppo per iPad e PC e previsto per fine anno. Finalista alla manifestazione IndieCade 2012, Tengami è un gioco graficamente sorprendente, poiché si ispira ai libri pop-up per immergere il videogiocatore in un’ambientazione decisamente ricca di poesia e stile. Gli sviluppatori sono due ex-Rare, e persino le musiche arrivano direttamente dalla compagnia un tempo sotto Nintendo: saranno infatti composte nientemeno che da David Wise, l’autore della colonna sonora dei vari Donkey Kong Country per SNES.

Lo scenario si ispira al Giappone feudale con numerose influenze fantasy, ed il protagonista sarà proprio un samurai. Tengami viene descritto come un’avventura dove sarà necessario sfruttare il touch screen per risolvere enigmi e proseguire nella trama, manipolando gli ambienti come fossero le pagine di un libro od i fogli di un origami.

Di seguito, il trailer:

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

19 Responses to Tengami annunciato per l’eShop del Wii U

  1. Sheykan says:

    interessante…molto interessante!

  2. Sanji99 says:

    A uno stile da :Q____
    Poi potrebbe anche avere la difficoltà per bambini senza mani, ma sembra molto carino ^^

  3. Zorgio92 says:

    Nintendo sta tirando a se moltissimi sviluppatori indipendenti, molto bene!

    • deveroos says:

      Sì, ne sta attirando moltissimo e dopo la GDC, dove erano presenti con uno stand, hanno ricevuto oltre cento richieste per sviluppare su Wii U.

    • Zorgio92 says:

      ottimo :)

      Deve riuscire assolutamente ad attirare a see gli sviluppatori indipendenti e le SH giaponesi

  4. Gr3gory says:

    su PS4 e 720 è praticamente impossibile che esca un gioco del genere, se non tramite un porting parecchio forzato che rinunci al touch screen

    a questo giro la N mi è proprio garbata come ha voluto far le cose

    se mancherà in qualcosa un invece di prendersi tot titoli per Wii U, ne prende di meno e con quel che risparmia si può prende una tra PS4 e XBox

  5. frulla95 says:

    Figherrimo! Tutto fatto di carta, all’interno di un libro!! Mi ispira tantissimo!

  6. Housemaniac says:

    Non sarebbe male su 3ds, col 3d credo che darebbe ancora più l’idea di libro pop-up.
    Comunque interessante!

  7. SuperMat287 says:

    Forse il touchscreen non verrà usato dai titoli mainstream e terze parti, ma sta ricevendo parecchi plausi da indie che facilmente portano titoli da cellulare. Sono già un bel po’ i titoli Wii U-Pc-iOS, mentre le altre console non ricevono questi giochi, quindi un plauso a Nintendo che con il Web Frame Network spero diventerà la nuova piattaforma ideale per indie (concorrenza e vendite permettendo, ovvio…)

    • frulla95 says:

      Secondo me, se WiiU ha una marcia in più rispetto alla concorrenza è proprio il mondo Indie: per i piccoli sviluppatori indipendenti il touchsreen del gamepad è una manna dal cielo!!

      Prepariamoci ad una marea di titoli da Ipad/Iphone/PC! L’unico difetto è il prezzo di questi titoli: davvero esagerato!!

  8. Nikimegik says:

    Cavolo,ho letto la notizia su un’altro sito, ma non c’era il trailer ed ho dovuto cercarlo io :( , d’ora in poi visiterò sempre prima Wiitalia.

  9. Marco Disarò says:

    Che splendore!!! Da quando si vociferava e ho visto il trailer, ho sperato che arrivasse anche in casa Nintendo. Veramente poesia allo stato puro

  10. Alcino says:

    Bellissimo! Adoro il Giappone, non posso quindi farmi mancare questo episodio! ^^

  11. The Dark Lord Sauron says:

    Molto carino e originale… è ciò che serve ora a Wii U!

  12. joker99 says:

    no, non mi piace,…non mi ispira :/
    questo stile di gioco non fa per me.

  13. Pingback: Wii U: un video mostra alcuni dei giochi indie dall’Europa - Wii U Italia

  14. Pingback: Tengami arriva sul Wii U eShop il 13 Novembre - Wii U Italia