*/ ?> Disponibile da oggi il multiplayer di Rayman Legends - Wii U Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Disponibile da oggi il multiplayer di Rayman Legends

rayman-legends-challenges-app

Come annunciato in precedenza, per farsi parzialmente perdonare della perdita dell’esclusiva e dello slittamento a settembre, Ubisoft ha deciso di regalare a tutti i possessori di un Wii U la modalità multigiocatore che farà parte di Rayman Legends. Tra poche ore, in concomitanza con l’aggiornamento settimanale del catalogo digitale, verrà infatti rilasciata su Nintendo eShop la Rayman Legends – Online Challenges App. Come già specificato, questa modalità multigiocatore in locale con leaderboard online è scaricabile gratuitamente e, a differenza delle demo, non presenta limiti di tempo o di utilizzi.

Fino a cinque giocatori contemporaneamente possono cooperare per superare la Sfida Giornaliera, disponibile per un periodo di 24 ore, o la Sfida Settimanale, aperta per una settimana, mentre le più toste Sfida Giornaliera Estrema e Sfida Settimanale Estrema non possono essere affrontate in multiplayer locale. Inizialmente è disponibile solo la Sfida Giornaliera ma aumentando il proprio grado di Miticaggine, cioè superando le prove e vincendo le relative coppe, si sbloccano le altre Sfide, che vengono appunto aggiornate quotidianamente o settimanalmente.

rayman-legends-online-challenges-app-wii-u-eshop_003rayman-legends-online-challenges-app-wii-u-eshop_001

Ogni Sfida si svolge in una piccola parte di un livello ed è scelta casualmente tra quattro differenti tipologie. Nel Dungeon di Murfy, esclusivo per la versione Wii U, un giocatore controlla Murfy grazie al touch screen del GamePad per muovere piattaforme ed eliminare nemici, per aiutare un secondo personaggio in carne e ossa o controllato dalla CPU a proseguire fino al traguardo. Nella Torre Infinita occorre scalare una torre che sta crollando fino a raggiungerne la sommità, nella Terra dei Morti Lividi bisogna sfuggire a delle fiamme correndo il più velocemente possibile verso l’uscita e infine nel Pozzo Senza Fondo i giocatori devono evitare radici spinose e altri ostacoli all’interno di una profonda fossa.

Le Sfide sono ulteriormente complicate da altre regole, ad esempio a volte la prova prevede di catturare un certo numero di Lum, dura appena una manciata di secondi oppure termina solo con la morte dell’ultimo giocatore. Ogni Sfida ha un’apposita classifica online e in base ai vari piazzamenti si ottengono coppe con cui aumentare la propria Miticaggine e vantarsene con gli amici. E’ infatti possibile consultare tutte le leaderboard mondiali, visualizzare i profili pubblici degli altri giocatori e invitare i propri conoscenti a prendere parte a una determinata prova.


Potrebbe interessarti anche...