*/ ?> Nuove immagini e video per Monsters Come Out on Friday di Level-5 - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nuove immagini e video per Monsters Come Out on Friday di Level-5

Monsters Come Out on Friday

Dopo Liberation Maiden, Aero Porter e Crimson Shroud, Level-5 si appresta a rilasciare tre nuovi titoli sull’eShop del 3DS; se in Giappone i primi tre uscirono anche in formato fisico (insieme ad un quarto gioco da noi inedito) con il nome Guild 01, questa volta la compagnia ha deciso di optare per il digitale sin da subito. Il primo progetto di Guild 02 ad uscire sull’eShop giapponese sarà Monsters Come Out on Friday, in collaborazione con Millenium Kitchen, software house da sempre legata a Sony, e dietro alla serie My Summer Vacation.

1 2

Il titolo in questione porterà il videogiocatore in un paese nella campagna giapponese degli anni Settanta, citando alcune celebri opere dello Studio Ghibli come Il Mio Vicino Totoro. In questo caso, però, la peculiarità dell’ambientazione è rappresentata da alcune gigantesche creature ispirate alla cultura locale che, ogni venerdì, combattono alle porte del villaggio. Curiosamente, i cittadini sembrano noncuranti, ed ormai si sono abituati alle strane apparizioni; i ragazzini però, non vedono l’ora arrivi il fine settimana per assistere agli spettacolari scontri.

4 3

Il sistema di gioco non è prettamente improntato all’azione, però. Il compito del videogiocatore sarà trascorrere la tranquilla vita di paese nei panni di un ragazzino; si dovrà quindi interagire con i propri compagni di scuola (ed i propri genitori), si potrà giocare a carte, ed esplorare le campagne circostanti. L’atmosfera sarà molto calma e rilassante, come mostrano i video seguenti, tranne nell’attesissimo momento della battaglia:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: 3DS: l’eShop che verrà - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] Monsters Come Out on Friday sviluppatore: Level-5 – genere: avventura – uscita: da annunciare Un villaggio nel Giappone degli anni Settanta, invaso ogni venerdì da enormi mostri che combattono nei campi della periferia. Un ragazzino e la sua combriccola di compagni di scuola cercherà di scoprire il mistero dietro questi avvenimenti. Potrebbe sembrare la trama di un film di Miyazaki, ed invece è il terzo titolo di Guild 02, prodotto da Level-5. [...]


  3. Pingback: Level-5 annuncia tre nuovi giochi per l’eShop del 3DS - 3DS Italia

  4. Rispondi

    [...] serie Summer Holidays. In Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale, introduce per la prima volta una simulazione della vita a Tokyo, in cui i giocatori vestiranno I panni di un giovane ragazzo di nome Sohta che vive dove prendono [...]



Potrebbe interessarti anche...