*/ ?> Nintendo annuncia Flipnote Studio 3D per l’eShop - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nintendo annuncia Flipnote Studio 3D per l’eShop

Shigeru Miyamoto lo aveva preannunciato tempo fa, ma l’ufficialità arriva solo ora: il seguito della più popolare applicazione per DSiWare arriva sull’eShop del 3DS la prossima estate, gratuitamente, con il semplice titolo Flipnote Studio 3D. Tra le novità di questo software che permetterà di creare brevi animazioni, la possibilità di disegnare in 3 livelli (e quindi sfruttare il 3D); sono stati aggiunti, inoltre, 6 colori. Le creazioni potranno essere esportate come file GIF o video AVI.

Flipnote Studio 3D 3DS

Non mancherà, ovviamente, la comunità online, che rese celebre il predecessore. Due le modalità in questo senso: Friend Flipnote Gallery, dove poter commentare, giudicare e scaricare le creazioni altrui; World Flipnote Gallery, per caricare le proprie opere online. Purtroppo, per quest’ultima è stata annunciata una piccola quota mensile, con 30 giorni di prova gratuiti, e sconti nel caso in cui i propri disegni saranno popolari. Il software rimane comunque gratuito, e vi è sempre la possibilità di condividere i file esportandoli sul computer.

Di seguito, il mini Nintendo Direct che ha presentato Flipnote Studio 3D:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Filpnote Studio 3D sarà disponibile in Europa questa estate - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] Annunciato in un Nintendo Direct Mini dedicato, Flipnote Studio 3D – lo studio di animazione portatile Nintendo – arriverà gratuitamente sull’eShop dei 3DS europei questa estate. [...]



Potrebbe interessarti anche...