Ace Attorney Collection potrebbe uscire su 3DS

Tra le serie apparse su DS più rappresentative della console vi è indubbiamente Ace Attorney, l’avventura testuale di Capcom che metteva i videogiocatori nei panni di un rampante avvocato difensore, al fine di risolvere numerosi casi al limite dell’assurdo. La trilogia originale (composta da Ace Attorney: Phoenix Wright, Ace Attorney: Phoenix Wright: Justice for All e Ace Attorney: Phoenix Wright: Trials and Tribulations) uscì originariamente su Game Boy Advance, ma solo in Giappone. Arrivò proprio su DS in Occidente, riscuotendo subito un buon successo di critica e di pubblico. Da allora, sono usciti un quarto capitolo esclusivo per DS, insieme a due spin-off incentrati sul procuratore Miles Edgeworth, mentre i primi tre episodi sono sbarcati su PC, WiiWare e dispositivi iOS.

Recente è l’annuncio di Ace Attorney 5, che vede il ritorno in pompa magna di Phoenix Wright; il gioco uscirà su 3DS nel corso del 2013. Nel frattempo, pare che Capcom sia interessata al rilascio di una collection proprio per la consoleo portatile di Nintendo; sul forum ufficiale, il vice-presidente della divisione nord-americana ha dichiarato che ha proposto l’idea ai piani alti numerose volte e che, nonostante non vi siano notizie a riguardo da rilasciare, non è detta l’ultima parola. In attesa del quinto capitolo, non sarebbe male ritrovare Nick, Maya e compagnia su 3DS.

Phoenix Wright

Fonte: Capcom Unity | via Siliconera

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    sarebbe l’ideale per chi ha voglia di avvicinarsi alla saga, come me,che finora non ha giocato a nessun titolo!


  2. Rispondi

    Eccellente! Ho adorato i primi tre, e odiato il quarto. Spero davvero che esca questa collection edition almeno mia al D1!


  3. Rispondi

    Ci spero davvero tanto. Avevo già una mezza idea di raccattarmeli tutti, ma così mi semplificherebbero la vita XD


  4. Rispondi

    A dire il vero la trilogia di Phoenix Wright doveva uscire ancora alla fine dell’anno scorso su dispositivi iOS ma poi l’hanno rimandata e ad oggi non c’è ancora una data precisa d’uscita… Se dovesse arrivare su 3DS è possibile che utilizzino i nuovi modelli dei personaggi creati apposta per la versione iOS…?


  5. Rispondi

    Vabbè, salto perché li ho già… Da fan della serie ne consiglio l’acquisto a chi ancora non ci ha giocato, sono titoli davvero validi e originali.


  6. Rispondi

    Ho tutti e quattro i capitoli principali della serie, però questa potrebbe essere un’ottima alternativa per far avvicinare nuovi giocatori a questa fantastica serie. Poi quattro giochi in una cartuccia, niente male direi :)


  7. Rispondi

    magari cosi prenderò la colection senza di prendere gli altri capitoli spero che la fanno…


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS eShop

Tutte le recensioni dei lettori

Ultime dal forum