Ecco il trailer di Assassin’s Creed IV: Black Flag

Pare proprio che Ubisoft abbia avuto dei seri problemi nella gestione dell’annuncio del nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Dopo la rivelazione di giovedì e la data di uscita trapelata da non si sa dove, per lunedì 4 marzo era prevista la pubblicazione del trailer ufficiale del gioco. Ma ecco che oggi, con due giorni di anticipo, GamesRadar pubblica il video sul suo canale Youtube.

-Aggiornamento- dopo soli pochi minuti il video è stato rimosso. Non ci resta che attendere la sua ri-pubblicazione prevista per lunedì 4 marzo.

-Aggiornamento 2- qualcuno ha ripubblicato il trailer al seguente indirizzo: https://cdn.anonfiles.com/1362245692264.mp4

AC4-trailer

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Sembra figo. °A°


  2. Rispondi

    L’hanno fatto diventare privato


  3. Rispondi

    Che palle sta saga……


  4. Rispondi

    Per essere bello è bellissimo, per carità… Ma io mi chiedo, c’è proprio bisogno che un gioco sia così realistico? Cioè, a me pare più il trailer di un film (quasi in carne ed ossa!) che quello di un videogioco. Potrebbero farci tranquillamente dei lungometraggi in CG, me li andrei a vedere con estremo piacere pure io, ma così boh? Non riesce a dirmi nulla, ci vedo troppa “potenza” e poco “stile”. Ma io ho sempre avuto un rapporto di amore/odio verso i giochi con la grafica fotorealistica, ovviamente non voglio sminuire la bontà della componente ludica (anzi, io stesso ho giocato Assassin’s Creed e mi piace anche).


    • Rispondi

      Condivido pienamente. Certo, è carino pensare di poter muovere gli attori di un film, però questa pulizia grafica preferisco godermela senza essere “impegnato” a giocare.


  5. Rispondi

    non vi sembra che sia uscito troppo in fretta?
    comunque io mi fido

    ps non so se sia un mio problema ma la grafica del sito è un po’ sballata, sono l’unico?


    • Rispondi

      Mi sembra che AC esca ogni anno dal 2008 :D


    • Rispondi

      Nel 2008 non è uscito nessun AC. Il primo uscì nel 07 e il secondo nel 09, difatti si videro i sostanziali miglioramenti. Gli altri, ahimè, tutti simili e con cadenza annuale…


    • Rispondi

      Dal 2009 allora :D


    • Rispondi

      Contiamo anche le versioni portatili… per piacere :D


    • Rispondi

      Per favore, non contiamo le versioni portatili, è meglio :-D

      “l’ottimo” (le virgolette assumono significato ironico) liberation per PsVita sono stati i peggio euri spesi nella mia vita, un gioco del genere meglio perderlo che trovarlo. Sessioni tutte uguali, trama godibile ma confusionaria, pindarica e…..posso dirlo? inutile?

      Vogliamo poi parlare dei bug che ti impediscono di platinare il gioco? Imho è stata una pessima pubblicità per Vita, ma poi è solo la mia opinione eh…

      L’unico vero capolavoro della saga è stato il secondo episodio, il resto è un more of the same, salvo solo le ambientazioni, quelle si che sono davvero mozzafiato.


  6. Rispondi

    Maaaa…..il trailer è un live action oppure è grafica in game???

    Con tutto il rispetto, ho dei dubbi tutt’ora che sia CG. Si possono tranquillamente fare i film senza attori con questa precisione grafica. Kojima sarà contentissimo per il suo prossimo Metal Gear, sperando che finalmente non sia più necessario giocare per godersi appieno la trama.


    • Rispondi

      La cosa assurda è che tutte le animazioni dei personaggi sono rese tramite il motion-capture: attori veri che, tramite un sofisticato sistema di sensori di movimento, realizzano le movenze che poi verranno impiegate all’interno del gioco da modelli poligonali dall’aspetto ormai praticamente reale. Una delle contraddizioni del moderno ciclo di sviluppo videoludico. Tanto vale farci un film in carne ed ossa, come dicevo poc’anzi.


  7. Rispondi

    bella grafica,ma non commetterò mai più l’errore di comprare un AC…
    I bei giochi sono cosa diversa.
    mi sa che il wiiU prenderà polvere fino a questo autunno.


  8. Rispondi

    Piuttosto che giocare Assassin’s creed asfalto un autostrada a sei corsie il 15 di agosto.
    Se penso che mi ero ripreso una console N per i suoi giochi e vedo arrivare questi giochi dell’asl, mi darei delle bottigliate sulle palle Tafazzi-style.


    • Rispondi

      Ah perché i giochi N non escono più?


    • Rispondi

      Non giriamo intorno, LoSnupo ha ragione, non puoi presentare una console Nintendo senza giochi Nintendo, certo che usciranno, ma nel frattempo sono come dice lui, mazzate sugli zebedei.

      E nel frattempo, ubisoft continua a fare commenti lecca deretano a sony, e rimanda l’unico gioco che poteva dare un pò d’aria al WiiU, a pensar male si fa peccato, ma spesso la si azzecca ;)


    • Rispondi

      Veramente Ubisoft ha leccato il deretano a Nintendo dicendo il paddone è perfetto per WD (versione Wii U e PS4 uguali, porting diretto da PC) , per il resto approvo.


    • Rispondi

      I giochi Nintendo usciranno, come sempre; pensate che il 3DS ha avuto nei primi 4 mesi dal lancio Nintendogs, Steel Diver e PilotWings…


    • Rispondi

      Punto primo: se, per caso, per una malaugurata congiunzione astrale, dovesse uscire Nintendogs su Wii U, vado sul terrazzo, apro la cassetta degli alttrezzi, prendo la mazzetta da 5 kg e trasformo la wii U in pezzi di plastica di varie misure.
      Detto questo, non ho detto che i giochi N non escono più, ma che per ora si è visto ben poco, qualche porting buono (Tekken tag, Darksiders), roba immonda (i giochi party a parte Nintendoland), commercialate (Cod, Assassin’s creed).
      Sarà perchè si può dire che mancavo le console N dai tempi del N64, ma per ora mi trovo un po deluso.
      E si, lo so, arriverà questo, arriverà quello, ma stranamente sulla mia console i giochi futuri non girano.
      Meno male che ho pure PS3 e PSV: dovessi giocare solo con Wii U, almeno per ora, sarebbe un pianto…
      Vabbè, aspettiamo MH3U che è meglio, va…


    • Rispondi

      Ragazzi abbiate fede, da qui a fine anno prevedo che saremo inondati di titoli Nintendo!


    • Rispondi

      La console è stata lanciata da poco. Com’era la situazione delle altre console a 3-4 mesi dal lancio? Identica. Pochi giochi. Se si compra una console al lancio, lo si deve sapere. Per questo io la compro sempre più avanti.


    • Rispondi

      Io la fede ce l’ho, sono gli altri che non ce l’hanno, il WiiU l’ho comprato, più atto di fede di questo…

      Se non riesce a vendere macchine ora che non sono ancora usciti i rivali, dopo sarà ancora più difficile.

      Nintendo ha cannato tutta la strategia, per l’hardware che ha, doveva e poteva uscire 1 anno prima, godendosi così tutti i multipiatta di fine gen e quelli della nuova, ora raccatta solo le briciole ed il futuro è incerto.

      @Itos: prima ubi leccava il sedere a Nintendo, ora che deve uscire ps4 ha iniziato a leccarlo a sony, e ripeto, non è un caso che abbiano rimandato rayman, ma fa tutto parte della politica lecchina al nuovo “padrone”.


    • Rispondi

      Sinceramente parlando LoSnupo, JonSnow e FabiusBile (a parte qualche cappellata) hanno ragione, Nintendo è silenziosa e non va bene specialmente in un momento in qui dovrebbe reagire.

      @LoSnupo, dovessi lamentarmi lo farei in futuro (forse), non quando il primo titolo next gen arriva su Wii U ed è uguale alla versione di una console piu pompata…

      @FabiusBile, ti sbagli Ubisoft ha elogiato la versione di WD per Wii U dopo la conferma su PS4.


    • Rispondi

      Ma guarda che non è che mi lamenti: bene o male, per ora 4 giochi me li sono presi e mi stanno anche bene. Il problema che vedo è un certo immobilismo di N, come a dire “aspettiamo le nuove console (veramente) next-gen a cannibalizzarci”.
      La mia impressione è che o N butta fuori pezzi da 90 (e no, Zelda HD è un bel giochino, ma non è il titolo che richiama la gente) prima della fine dell’anno per far crescere il parco macchine e poter fare un po di voce grossa con le SH o, potenzialmente, Wii U potrebbe fare la fine di sua nonna.
      Come ho detto, N doveva essere attrezzata meglio per il lancio, ovvero line up di lancio, ma poi da quel periodo (nov.-dic.) si passa direttamente a marzo, con un MH3U che è un remake, bello quanto si vuole ma remake e Lego Undercover (mi chiedo se avrà il successo che tanta gente crede).
      Potremmo aggiungere l’eshop che a livello di Indie propone molta poca roba (sperando che Runner 2 arrivi ad aprile).
      Mi trovo d’accordo su alcuni concetti di Fabius, ovvero che N abbia un po sbagliato strategie.
      Avere fiducia dopo 4 mesi, ci mancherebbe (e lo so bene, avendo pure una PSV) ma, non essendo un fanboy col salame sugli occhi, questo non mi impedisce di evidenziare quelli che, a mio parere, sono stati errori marchiani di N che, infatti, la stanno punendo con vendite al di sotto delle aspettative.
      Quindi per ora mi lamento, in futuro, se sarà il caso, mi toglierò dai piedi la console, ma comunque aspetterò almeno un anno: prima non si può giudicare la situazione.


    • Rispondi

      Per trovare gli errori della strategia di Nintendo non ci vuole molto.

      Ma, ti ripeto, è una console appena lanciata. Tu dici che deve lanciare le bombe per fine anno. Bene, perché credi che le console next-gen di MS e Sony dal lancio ai sei mesi successivi avranno giochi su giochi? Non sarà così, non è mai stato così. Per questo il Wii U ha di fatto fino a metà dell’anno prossimo per attrezzarsi. E Nintendo mi pare intenzionata a rilasciare giochi, solamente preferisce, a questo punto, puntare sulla seconda metà dell’anno in poi dove avrà sicuramente i Mario, Yoshi, etc.


    • Rispondi

      Ti dirò, per quello che ho letto, Sony non pare intenzionata a ripetere l’errore fatto con PS3 e pare che si presenterà con una line up assai fornita.
      Non che la cosa mi preoccupi, tanto la prenderò al day-one e andrà a sostituire la mia “vecchia” PS3, quindi le cosidette console-war neppure mi sfiorano: non parlo ne da “sonaro” ne da “nintendaro”.
      Però sia chiaro, se mi dici che i giochi di N, nel 90% dei casi sono grandi giochi, per i quali si può passare sopra alla grafica inferiore etc, mi trovi d’accordo, ma da sola N non può sostenere una console.
      Servono i third-party pure e non li attiri se hai poche console vendute (vedi PSV che Sony sta dando il cu*o alle SH per far sviluppare giochi), ma le console non le vendi senza le “killer-app”.
      La finestra di vantaggio per WiiU si sta riducendo, dato che è ormai certo il lancio di PS4 per natale (di Xbox non so e non me ne frega).
      Come dici tu, sono consapevole che nella seconda metà dell’anno usciranno bei giochi; quello che mi chiedo è se basterà quel tempo per “accalappiare” più clienti possibile, dato anche il prezzo non propriamente basso per una console che nell’immaginario comune è una “wii un po più potente”.
      Ma in fondo non resta che aspettare e stare a vedere, no!?


    • Rispondi

      Anche Nintendo non avrebbe dovuto ripetere l’errore del 3DS con il Wii U, e poi cosa è successo? Il punto è che non è un errore di per sé lasciare una console al lancio con pochi giochi: è fisiologico. I grandi progetti hanno bisogno di una certa base installata per avere successo, e nessuno rischia milioni di $ per lanciare titoli AAA su base installate di zero unità. Sony potrà supportare PS4 quanto vuoi all’inizio, ma tieni in mente che ha ancora molti team su PS3 (si vocifera che persino GT6 uscirà su PS3) e che dei 4 giochi presentati al Meeting, solo unb è stato detto uscirà al lancio (Killzone), mentre uno (DriveClub) “sperano” di riuscire a lanciarlo con la console. Gli altri due (Knack e Infamous) zero assoluto. E personalmente ho dei dubbi che Killzone uscirà al lancio, ma vedremo.


    • Rispondi

      @Deveroos: Il problema è che io lo so che sony racconta palle, ma l’utente medio odierno di videogiochi no, quindi non compra WiiU aspettandosi quella caterva di titoli che ha presentato sony, basta vedere i commenti fatti dopo la presentazione su forum multipiatta.

      Era Nintendo che doveva far uscire con la console almeno un paio di giochi AAA, non cereto ubisoft, e un Mario 2D e Nintendoland non lo sono, è qui che ha sbagliato Nintendo.

      @Jonsnow: Io sto legegndo solo leccate di Ubi per sony, ha persino lodato psv…XD


  9. Rispondi

    Meno male che non riesco a vedere il trailer…


  10. Rispondi

    Siamo in due “meno male” :D


  11. Rispondi

    La ragazza finale è molto simile a Penelope Cruz ed il pirata con la barba del video ricorda un pochino Barba nera, entrambi del film dei Pirati dei Caraibi.. lol

    a quando un video gameplay però?


  12. Rispondi

    Lo giocherò sicuramente, però questa grafica io proprio non la reggo, oramai siamo arrivati ad un punto che film e videogame vogliono quasi fondersi… Sdegno


  13. Rispondi

    Quel video era sicuramente fatto con un motore grafico di next-gen, infatti alla fine del video c’è la conferma: in sovraimpressio c’è scritto che deve uscire anche per PS4 e infatti mi pareva strano che fino a pochi giorni fa, il gioco fosse previsto solo per PS3/360/PC e WiiU.

    A questo punto spero che la versione Wii U sia presa dalla versione PS4/PC-potenziato e non dalle console morenti PS3/360..


    • Rispondi

      A logica dovrebbe essere più semplice convertire partendo dalla ps4, visto che entrambe hanno una scheda video ATI, che dalla ps3 che è tutta particolare e che è un delirio da programmare.


    • Rispondi

      Gia…dai speriamo bene!

      Cmq ho notato che son stati rapidi a divulgare il full multipiatta per questo gioco, ma per quanto riguarda a Splinter Cell BL si è più saputo qualcosa? Io son rimasto all’info in cui dicevano che la versione WiiU è molto probabile.


  14. Rispondi

    Ambientazione che amo, ma avrtei preferito un’IP nuova. Almeno l’avrei preso sicuramente, invece essendo un AC, salto a pie’ pari, ‘sta serie è diventata una palla inutile.


  15. Rispondi

    Mi sembra tanto fumo ma poco arrosto questo trailer…
    Ambientazione che fa tante vendite, uno dei tanti segnali che è diventato una commercialata. Poi se sfruttata a dovere può essere un bel gioco, non ne dubito.


  16. Pingback: Le prime immagini di Assassin’s Creed IV: Black Flag - Wii U Italia

  17. Rispondi

    Spero di sbagliarmi, ma dubito che la grafica del filmato sia in realtime.

    Se si definiscono standard grafici come questi il prezzo dei giochi aumenterà, e già spendere 70€ al lancio è troppo.


    • Rispondi

      Anche il trailer di AC3 era fatto con sta grafica.
      Io ci sto giocando adesso (ho appena iniziato e sono ancora nella missione con Connor a caccia con l’amico…) e non solo la grafica non è così, ma sinceramente dubito anche che vedrò le scene del trailer durante il gioco. Me lo confermate?


    • Rispondi

      @Davide: Sappiamo le vicende del 3, ma attenzione che la grafica mostrata in questo video potrebbe essere la grafica di gioco di PS4.


  18. Rispondi

    ralph lauren femme…

    The matter that your website deals with demands hundreds of investigation.This variety of weblog often beneficial for blog audience,…


  19. Rispondi

    maillot france…

    I cannot thank you enough for the blog article.Really looking forward to read more. Really Cool….


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori Wii U

Tutte le recensioni dei lettori