*/ ?> Guild 02 di Level-5: informazioni dal Nintendo Direct - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Guild 02 di Level-5: informazioni dal Nintendo Direct

Guild 01 è stata decisamente una delle operazioni più interessanti dello scorso anno in ambito video-ludico; rilasciato in Giappone su cartuccia, e contenente quattro giochi differenti diretti da altrettante personalità, è sbarcato inaspettatamente in Europa su eShop. In particolare, sono arrivati Liberation Maiden di Goichi Suda (creatore di No More Heroes), Aero Porter di Yoot Saito (la mente dietro Seaman) e Crimson Shroud, gioco di ruolo dall’ideatore di Final Fantasy Tactics. Poco prima del lancio in patria, Level-5 annunciò una seconda compilation, Guild 02; pochi minuti fa, è stata finalmente svelata nel corso del Nintendo Direct.

Guild-02-logo

Questa volta, il progetto verrà rilasciato su eShop sin dall’inizio. Tre i giochi annunciati: Spaceship Damray di Takemaru Abiko e Kazuya Asano, Monsters’ Friday di Kazu Ayabe e Bug Tank di Keiji Inafune. Ognuno di essi si propone come un esperimento in controtendenza rispetto le produzioni tradizionali che arrivano dal Giappone.

Spaceship Damray è diretto da due maestri delle avventure testuali, in forze presso Chunsoft e con all’attivo la celebre serie (in Giappone) Kamaitachi no Yoru; il titolo in sviluppo insieme a Level-5 sarà un survival horror in prima persona, dalla atmosfere tetre ed opprimenti. Le sequenze mostrate ricordano in un certo senso Dead Space di EA, considerando inoltre l’ambientazione: un’astronave. Il portagonista vi  si risveglierà senza ricorda alcunché sul suo passato, e su come mai è arrivato lì.

guild02-spaceship-2 guild02-spaceship-1

Keiji Inafune ed il suo nuovo studio, Comcept, sta sviluppando Bug Tank. Come si può evincere dal titolo, trattasi di un gioco arcade a missioni dove carri armati in miniatura combatteranno contro varie creature, tra cui insetti ed altri invertebrati. Si potrà scegliere tra diversi mezzi, comunque, visto che nel video appare persino un elicottero.

guild02-monster-bug-2 guild02-monster-bug-1

Infine, Monsters’ Friday. Il creatore Kazu Ayabe si prende una pausa da Sony (per la quale ha collaborato alla longeva serie My Summer Vacation) per portare su 3DS un’avventura decisamente bizzarra. Nel Giappone degli anni Settanta, un villaggio di periferia è continuamente invaso da enormi creature che fanno i loro comodi (come ad esempio… combattere); gli abitanti, però, non ne sono spaventati ed anzi li trattano come fossero celebrità locali. Impersonando un ragazzino, il videogiocatore dovrà svolgere la vita quotidiana rendendo conto di questi avvenimenti.

guild02-monster-friday-2 guild02-monster-friday-1

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: The Starship Damrey – Trailer - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] nuovo gioco per l’eShop del 3DS di Level-5 si chiama The Starship Damrey, e fa parte della collezione Guild 02. Trattasi di un’avventura in prima persona ambientata in un’astronave (apparentemente) [...]



Potrebbe interessarti anche...