È ufficiale: Watch Dogs arriverà anche su Wii U

Dopo gli indizi dei giorni scorsi, sempre più insistenti, arriva la conferma ufficiale: Watch Dogs arriverà anche per Wii U.

Nel corso della conferenza di presentazione della nuova console Sony, Ubisoft ha mostrato una nuova sequenza di gameplay di Watch Dogs, annunciando al contempo che il gioco arriverà anche su PlayStation 4.

Watchdogs Wii U

A pochi minuti dal termine della conferenza, la compagnia francese ha rilasciato un comunicato stampa in cui viene fatta finalmente chiarezza sulle piattaforme che riceveranno il loro prossimo gioco: XBox 360, Ps3, Ps4 e Wii U.

Di seguito vi proponiamo il nuovo, spettacolare, filmato di gioco:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    sono curioso di vedere se la versione wiiu la prendono dalla ps4 o da quella ps3!


    • Rispondi

      potenzialmente potrebbe anche essere inferiore alla versione 360 :)


    • Rispondi

      “Ubisoft”
      Ok quella per WiiU sarà la versione peggiore… menomale ho anche un PC per giocare ai multiplatform.


    • Rispondi

      Dici che la mia vecchia Gtx 285 ce la fa a farlo girare, non per altro, ma non c’è molto da fidarsi di quello che dice Ubizozz.


    • Rispondi

      Ma che bello, prima ho postatos enza aver visto il video, se davvero si potranno fare tutte le cose che ci sono nel filmato, sembra un capolavoro assoluto.

      Ed ecco spiegato il eprchè Nintendo si è appecorinata a Ubisoft per la faccenda Rayman, se fanno un buon lavoro potrei anche eprdonarli…..forse


    • Rispondi

      a Psy: scusa perche’ dici questo… Need for speed per Wii U non e’ stato fatto come la versione pc… e cioe’ migliore delle altre console?


    • Rispondi

      @Psy

      Io insisto nel dire che potenzialmente la Nintendo ha costantemente nascosto il vero potenziale della macchina….un conto è sapere cosa ha dentro la scatola, tutt’altro è sapere come funzionano i relativi processi. Tra l’altro se non erro è stato detto che Wii U tecnicamente è una via di mezzo fra l’old gen e next gen…….chissà cosa ne verrà fuori. Spero sia importato da PS4…..anche perchè della versione PS3/360 ancora non hanno fatto vedere niente, chissà come sarà…..

      p.s. non penso che Ubisoft cancelli questo progetto…..


    • Rispondi

      Mi sa che ormai è ben chiaro cosa c’è nel cofano della wii u si può dire che tecnicamente è 1/4 le prestazioni della ps4. Speravo di rimanere in un 20% di svantaggio ma ieri ho purtroppo avuto la conferma che wii u sarà la piattaforma meno performante dal 2014 in poi. Spero che Nintendo apra gli occhi ed introduca dei giochi first party in grado di colmare il gap. Spero in nuovi brand invece di minestre riscaldate, deve attirare il pubblico verso qualcosa di nuovo e diverso, sennò so cavoli amari.


    • Rispondi

      La potenza del Wii U si sa praticamente dall’E3 2011 (a meno che non sia cieco), e si sapeva da mesi e mesi che sarebbe stato meno potente di PS4 e 720.


    • Rispondi

      Certo che si sapeva, ma si sperava che la differenza fosse stata quanto meno “limitata”, ma quà si parla di potenza che va generalmente oltre le 4 volte quella disponibilie su wii u, sia in termini di memoria disponibile, che di pura potenza computazionale.
      La Wii U è semplicemente il fanalino di coda degli anni a venire, salvo colpi di scena che svelino qualche “custom chip” o che Iwata se ne esca con qualche dichiarazione tipo “abbiamo inventato un nuovo personaggio che vi regalerà mirabolanti storie e il suo nome è Babbala!”. E poi delle marmotte che incartano il cioccolato.


    • Rispondi

      Ma, come successe con PS3, inizialmente non hanno fatto altro che mostrare video iperpomapti almeno al 50%

      Chi si ricorda il caso di Killzone 2 dell’E3 per PS3? Non è la prima volta che Sony faccia la sborona.

      Io starei comunque più attento a dire quanto esattamente sia inferiore il Wii U. Il Wii U per ora è stato sfruttato egregiamente solo per fare dei copia incolla, da metà 2013 dovremmo vedere qualcosa di più concreto.


  2. Rispondi

    Sempre che non lo cancellino…


    • Rispondi

      Essendo Ubisoft, potrebbe essere che cancellano tutto ciò che è stato fatto fino ad ora per poi ridimensionare il progetto e affidarlo ad un team minore… Con “I am alive” ha funzionato e ne è uscito qualcosa di buono, chissà che anche in questo caso non sia magari quella la strada da seguire in modo tale che questo Assassin’s Dog (o Sleeping Creed) diventi qualcosa di veramente interessante.

      Ubisoft, il mio è un consiglio.


  3. Rispondi

    a male pena dalla ps3. la ps4 avrà 8 gb ram e il prezzo uguale al wii u. sono nintendaro alla massima potenza ma sono un po deluso


    • Rispondi

      Ah, hanno annunciato il prezzo?


    • Rispondi

      “prezzo uguale a wii u..”
      PREZZO UGUALE A WII U
      cosa mi tocca sentire…


    • Rispondi

      Ad ogni modo, anche se dovesse costare 400 euro per cercare di fregare Nintendo, Wii U verso natale costerà sicuramente meno.

      Poi bisogna vedere SE sony farà anche diverse versioni della sua console in stile Wii U con relativi prezzi.


    • Rispondi

      Costerà 400€ venduta leggermente sottocosto molto probabilmente.
      Hanno annunciato che i prezzi di produzione non sono esorbitanti e questo è comprensibile in quanto è PCbased.


    • Rispondi

      ragazzi riguardo al prezzo sono solo rumor….nessun annuncio ufficiale da parte di sony …..riguardo la versione di watch dogs non credo sia inferiore alle versioni ps360 o almeno lo spero!!!dai,wiiU non sarà come ps4 ma di sicuro è migliore di ps360!!


  4. Rispondi

    Sul prezzo vedremo. A natale, quando si psera uscirà PS4, Nintendo potrebbe aver operato un price cut e non credo che PS4 la vedremo sul mercato a 250 (ipotetico prezzo WiiU 8gb dopo price Cut) o anche a 350 ( ipotetico prezzo WiiU 32gb dopo price Cut).


  5. Rispondi

    wii u rimarrà la console di nuova generazione con il prezzo più economico.


  6. Rispondi

    Bene,sono felice perche` e` un annuncio importante per il wiiU;
    Tuttavia odio questo genere di giochi,pompatissimi di grafica,realistici da far paura etc,ma LENTI e monotoni.
    Assassin’s creed III e` stato il peggior acquisto che io abbia fatto da diversi anni a questa parte.
    Gusti…ma e` comunque importante che Nintendo abbia un supporto a 360gradi…


  7. Rispondi

    Il video da che versione arriva?
    Comunque penso che potrebbe avere sviluppi interessanti con il pad, vedrò come lo sfrutteranno per decidere che versione acquistare (anche perché al momento non ho ancora Wii U)


  8. Rispondi

    TAKE MY MONEY


  9. Rispondi

    delicato il tipo!


  10. Rispondi

    mio al day one sicuro!


  11. Rispondi

    Il gioco sembra molto interessante. Ovviamente sarà da prendere per pc o console nextgen, a meno di qualche uso davvero innovativo delle interfaccie nintendo.


  12. Rispondi

    hanno detto che ci sara’ una versione da 429$


    • Rispondi

      sono solo rumor…ma viste le specifiche tecniche mi sa che a 429 ti vendono una versione della PS4 in stile basic pack del Wii U…


  13. Rispondi

    amo il wii u ma con qulche specifica in piu’ sarebbe ancora meglio


  14. Rispondi

    bello, mio!


  15. Rispondi

    WiiU ha avuto una grafica (potenzialmente) all’avanguardia per pochi mesi, ed ecco che puntalmente viene superata dalla prima console Sony che passa.
    Il gioco sembra piaceremi, ma doverlo giocare con la cognizione che su altre console rende in modo migliore mi ricorda a quando giocavo ai multipiatta su Wii… un amaro in bocca tremendo.

    E per i saggi del “giocalo su pcccc!!!!11″ o “multipiatta su wii?? ahahah giocali su pc”, io il pc lo uso principalmente per lavorare o navigare, non ho un apparecchio con scheda grafica stra pompata e ram a quantità industriali.


    • Rispondi

      Guarda che mai come ora farsi un pc decente costa così poco.

      Su ebay o siti di pc trovi roba usata a prezzi che sono la metà di quelli di listino, e già il prezzo originario è basso.

      Basta non farsi fregare da Intel e prendersi un AMD che costano molto meno, ma che comunque fanno girare i giochi senza nessun problema.


    • Rispondi

      Hai ragione, ma se acquisto una console adibita SOLO al videogaming mi aspetto di poter farlo al meglio… ma con Nintendo da vari anni a questa parte non è così, per lo meno sotto l’aspetto grafico.


    • Rispondi

      Per WiiU non è ancora uscito un gioco con grafica pompa fatto apposta per la console.
      Bisognerà aspettare qualcosa dsa Nintendo per capire il vero potenziale della macchina, perchè mario e Nintendolan di certo non spremono l’hardware.

      Se uno prende una console per la grafica, scusami, ma è una follia, per quello c’è il pc.


    • Rispondi

      La console la compro anche per la grafica.
      Se mi basassi solo su quella non mi troverei su un sito dedicato a una console Nintendo, non credi? ;)

      Scherzi a parte, riguardo l’assemblaggio del pc, certo, sarebbe vantaggioso, ma – e lo dico con la massima franchezza – in tale materia io sono più che sprovveduto, non saprei da dove iniziare.
      Io sto parlando da utente medio, consumatore medio, uno che usa un portatile di vari anni fa per lavorare eccetera e se vuole videogiocare si affida alle console… E se per una volta speravo di aver “addocchiato” una console Nintendo che avesse anche un comparto grafico avanzato, ecco che arriva il bestione Sony a farmi ricredere.


    • Rispondi

      sharpshooter
      scusa ma se la pensi così allora avresti dovuto aspettare prima di prendere wiiU,è da prima del lancio che ci sono dubbi sulle reali specifiche di questa macchina e cmq ancora ce ne sono!!l’unica certezza,a quanto pare,sta nel fatto che sicuramente inferiore delle prossime ammiraglie x & s ,ma di sicuro non abbiamo ancora visto le reali capacità di questa macchina con i titoli di lancio.
      un fatto è sicuro,i titoli di lancio sono “pari”(dal punto di vista grafico)alla attuale gen ,forse in alcuni casi qualcosina in più,quindi se il punto di partenza e questo e se consideriamo che la macchina ancora è nuova si può solo migliorare secondo me……credo che uno dei problemi principali sia che si paragoni la situazione di wii di allora con quella wiiU di adesso…cmq staremo a vedere,mal che vada ci consoleremo con i titoloni nintendo :)


    • Rispondi

      Eheheh proprio per questo non l’ho ancora acquistata, l’ho soltanto provata in varie occasioni, anche per “lungo” tempo.
      Sto ancora valutando se acquistarlo o meno, se lo faccio è con il Bundle con Monster Hunter 3U… ed ovviamente lo compro non per la grafica, ma perchè MH è MH. :)


    • Rispondi

      Io uso il mio pc per navigare, lavorare, vedere film e giocare :)
      Ovviamente i multipiattaforma vanno assolutamente presi su pc, se si dispone di un hardware in grado di supportarli. Altrimenti li si comprano per la piattaforma che si dispone.
      Wii U POTREBBE fare la differenza se Iwata convincesse i produttori di terze parti a sfruttare le possibilità di gioco asimmetriche offerte da Wii U, ma questo richiederebbe molti soldi, e ciò fa arrabbiare Babbala.
      Per chi dice che la grafica non è tutto, è vero. Non è vero tutta via che i giochi dotati di grafica pompata siano più superficiali. Personalmente mi sono molto appassionato a svariati titoli per ps3, e questi davano anche all’occhio la sua parte, ve lo garantisco.


    • Rispondi

      Per il pc ti basta iscriverti in qualche forum sull’argomento e ti aiutano passo passo, è più facile di quello che sembra, ok, io ormai sono un caso patologico con 2 pc raffreddati a liquido e mod con pc dentro lo chassis del NES, ma non è affatto complicato.

      E ripeto, non si può dire prendo una console per la grafica, le console sono e saranno sempre anni luce indietro rispetto ad un pc.


    • Rispondi

      sharpshooter
      ahahahah pensavo possedessi wiiU!!!hai fatto bene allora ad aspettare se non sei convinto ;) io invece sono un felicissimo possessore di wiiU :) è una console fantastica secondo me!!!unica critica i pochi titoli usciti finora,spero in un futuro più ricco di giochi…..e poi vorrei dire una cosa,perché prima dell’annuncio di ps4 tutti(o quasi) a dire che la grafica non è tutto?perché adesso leggo commenti tipo:”se wiiU fosse stata più potente meglio , con ps4 wiiU non sarà considerata etc etc ).
      secondo me è ancora tutto da vedere…….la grafica conta,eccome se conta!!!!ma a me non sembra che wiiU faccia schifo da questo punto di vista e ripeto,siamo ancora all’inizio e credo che quando impareranno a lavorarci sopra come si deve allora vedremo qualcosa di veramente buono


  16. Rispondi

    Per me se lo potevano risparmiare di passarlo alla WiiU…


  17. Rispondi

    secondo me ragazzi non avete ancora capito 2 o 3 cosette.. 1 il wii u è piu potente delle console ps360, e (questo a mio parere) NON ha nulla da inviadiare a ps4.. alla fine hanno fatto la solita ****: graficone, joystick orribile, e socianetwork.. dove sta tutta questa innovazione next-gen? Io per come è fatto il wii u vedo molta piu next gen che nella ps4.. poi oh i gusti sono gusti.. 2° il wii u è uscito da 3 mesi.. da quando in qua si è mai vista la vera potenza di una console in un lasso di tempo cosi breve? 3° next-gen non è uguale a grafica.. e il cubo, play3 e xbox360 e vita l’hanno dimostrato.. ah e poi puoi avere tutta la grafica che ti pare.. ma fino a quando tutte le tv supporteranno soltanto i 1080p non ci sarà nessuna differenza grafica, nel gameplay neanche a dirlo ;)


    • Rispondi

      Guarda, per me non ci sarà tutta la differenza che c’è stata tra Wii e ps360, ma sarà comunque sotto.
      Poi, il WiiU ha un comparto grafico più che decente, questo gioco sarà davvero il primo termine di paragone per vedere cosa è realmente capace di fare, sempre se Ubi non dia la conversione in mano a dei cani.

      A me resta sempre in mente il fatto che il WiiU abbia un alimentatore che eroga quasi il doppio della corrente che consuma la console, per me ci sono i margini di un overclock, visto che la amchina è fresca e pure silenziosa.


    • Rispondi

      anche secondo me hanno un asso nella manica.. però non voglio fare il sognatore e stare con i piedi per terra :) Ma questa E3 secondo me se non sarà microsoft (per via della nuova console) sarà Nintendo..


    • Rispondi

      bene allora wii u,a un chip nascosto, anti psxbox,e quando arriverano sul mercato si attiverá,e li uscira la belva dormiente.con un cpu da 5,00 ghz,una gpu da 1000 ghz,un ram da 10 Gb.questa é ultra-gen!


    • Rispondi

      Basta con la storia del “la grafica non fa la next gen”… Ovvio che la grafica non fa la next gen! Una console next gen deve essere avanti (next) sotto tutti i punti di vista! Avere un hardware all’avanguardia non preclude le altre qualità di una console! Nintendo vi ha resi sviluppo-fobici, appena Wii U è stato annunciato sia su questo forum, che non, tutti erano “gasatissimi” perché finalmente Nintendo tirava fuori una console potentissima… In un secondo momento, quando tutta questa potenza non si è proprio confermata, gli stessi esaltatori della forza bruta della console hanno ripreso con i loro noiosi discorsi del “la potenza non è tutto…”.

      Plauso alla coerenza. Le capacità hardware sono necessarie ed importanti come ogni elemento della console. Avete questa stranissima idea, per cui una console se è potente ma non NIntendo farà sempre la solita solfa e non meritevole, mentre se per miracolo fosse Nintendo a farla uscire, tutti cambierebbero opinione sulla necessità di avere un hardware performante…

      Il mio consiglio?
      Iniziate a pensare con la vostra testa e non con quella di Nintendo o Sony o Pinco Pallino, grazie per l’attenzione.


    • Rispondi

      gubezz:bene io ho sempre pensato che l’abito non fa il monaco,quindi secondo me un hardware miglore non procura,un miglior performas in tutto.esempio come é possibile,che nei giochi hardcore wii, e ps3 xbox 360,sia piú meno allo stesso livello quasi sempre.io ho sempre pensato,che le console,erano,sono e saranno migliori dei pc,perché avendo anche un hardware piú debole,queste possono essere utilizzata al 100%,in tutti i loro pontenziale. poi l’hardware devi saperlo davvero utilizzare,al 100%,e non usare solo il 10%,e questo viene utilizzato quasi esclusivamente per la grafica.boh io la penso cosi,quindi penso che,nintendo che sa usare davvero un hardware,riuscira a fare vedere in tutti gli aspetti la sua potenza!


    • Rispondi

      Io se voglio la grafica pompa mi accendo il PC, comprarsi una console per la grafica è come prendersi una Panda per la velocità.

      Per questo il WiiU pe rme è perfetto, giochi diversi dal emrcato pc e interazione con essi diversa dal mouse e tastiera.

      La grafica conta, ma quando sei a questi livelli, va già più che bene.


  18. Rispondi

    Non voglio passare per uno che critica sempre, ma mi dispiace un po’ per Nintendo… Per la grande Nesima volta (scusate la battuta) non sono stati in grado di creare un hardware che possa permetter loro un buon supporto dalle terze parti duraturo nel tempo. Dico questo perché una volta viste le specifiche tecniche di PS4 ho subito capito (spero di non averci capito nulla) l’andazzo della generazione che viene. Spero che questa volta Nintendo prenda un bel colpo basso, e non perché si vuole grafica ultra potente e basta, ma perché si vuole anche una console sostenuta da terzi, ecchecavolo…
    Cristo santo

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=drGkHlrPuOM

    Questo video è semplicemente magistrale, ad ora dubito che Wii U possa mai fare una cosa del genere (a livello tecnico). Poi spero che Nintendo abbia un asso nella manica come detto da altri prima di me, ma non mi sembra una strategia molto intelligente; se hai una console innovativa, molto più userfriendly e finalmente in HD ma in più anche molto potente, saresti il primo a farlo notare… Nintendo è sempre stata vaga sulle capacità tecniche di Wii U.

    Per quanto riguarda Watching Dogs… Credo purtroppo che sarà una versione PS360 e non PS4/Xbox Next. poiché se è vero che Wii U è una via di mezzo tra l’attuale gen e la prossima, allora credo che per ogni softwarehouse sia più conveniente sviluppare una versione next gen e una old gen che non invece star li a perder risorse a creare una versione appositamente corretta per Wii U, né next né old gen… Non trovate?

    SCUSATE PER IL MATTONE.


    • Rispondi

      Lo sai vero che sony è maestra nello mostrare filmati fake quando presenta una console?


    • Rispondi

      Mi dispiace ma devi portarmi qualche esempio perché quelle del video sono sessioni in-game. Non è nulla di impossibile, i PC già lo fanno.


    • Rispondi

      Mi spieghi qual è la cosa che invidi di piu della play station4? non dico i giochi che ci sono.. ma proprio della console.. oltre alla grafica cos’avrebbe che il wii u non ha? Poi se vuoi vedere dei film vai al cinema non compri un gioco capcom che magari durerà 4 ore e 30 min li passi davanti a filmati del genere (belli per l’amor di dio, ma dovrebbe essere un gioco..) Poi ti ripeto che quello che ho scritto io nella risposta a fabius è un mio presentimento (e allo stesso tempo augurio), ma non mi interessa della grafica.. perchè quella il wii u già ce l’ha solo che gli sviluppatori fanno cagare e non hanno voglia di fare niente perciò quando si tratta di nintendo fanno le cose sempre buttate li.. Vuoi un esempio di una console che a mio parere ha tirato fuori una grafica della quale non la ritenevo assolutamente capace? Il wii con mario galaxy.. quindi se ubisoft con un gioco di lancio ha fatto una grafica bella (perchè quella di zombie u a mio parere è bella) quando vederemo i giochi sviluppati dalla nintendo, non credo che ci sarà ancora il dubbio della gen… ah e dimenticavo un ultima cosa.. il wii u è uscito con dei problemi di lentezza, ma vorrò vedere la play station 4 con che problemi se ne uscirà.. Considera che molte ps3 si sono fuse e te lo dico perchè un mio amico ha dovuto cambiare ps3, e visto che l’aveva cambiata l’abbiamo aperta e si vedeva proprio che era studiata cosi male, da fondersi… Ovviamente non ti sto dicendo che il mio pensiero è quello giusto e il tuo quello sbagliato.. Però quello che hai descritto tu nel paragrafo sopra a me sembra l’esatto opposto di quel che succede.. La sony fa due cosine e la gente grida al miracolo (su 2 cose che fa 1 e mezza è copiata), La nintendo si sbatte per trovare modi diversi di giocare e viene criticata di continuo.. sbaglio o no?


    • Rispondi

      gubezzz capisco il tuo punto di vista e su alcune cose puoi anche avere ragione , ma per il resto , lo dico con sincera onestà , la situazione attuale di wii u e il baratro di psv non ti dice proprio nulla? che per la milionesima volta sono i giochi che decretano il favore o meno di una console…io non capirò MAI che senso ha confrontarsi a colpi di schede tecniche numeri che vorrei quanti , io per primo, ci capisce davvero qualcosa, quando bastano programmatori capaci per andae ben oltre ai limiti di un hardware…quanto riguarda il filmato dico solo due cose…anche questo lo ripeto , il Wii U è appena uscito chi lo sa dove arriva se spremuto a dovere, o mi si viene a dire che ha già dato tutto? non penso….e sopratutto il discorso del filmato…sony(ma non solo loro) è maestra dalla prima ps con filmatoni che poco o nulla avevano a che fare con la grafica del gioco.detto questo a presto e buon video-divertimento :)


  19. Rispondi

    Un motivo in più per avere la wii u.


  20. Rispondi

    si ma se oltre all innovazione nintendo facesse concorrenza anche con le specifiche hardware alora non ce ne sarebbe per nessuno e potremo iocare con la migliore versione di fifa e di altri giochi come the witcher 3


    • Rispondi

      Se Nintendo ritornasse a correre dietro all’hardware steroidato e pompato, oggi forse Nintendo non sarebbe nemmeno più nel campo dei videogame. Dopo la batosta del Game Cube le cose sono cambiate radicalmente e da un lato (secondo me) è meglio così. Il mondo dei videogame ha raggiunto un livello tale ove non è più necessario ricorrere le avversarie per “dicidere chi ce l’ha più grosso”, oggi l’unica cosa che conta sono i giochi, ed a dimostrarlo non è la fantascienza, ma il 3DS in confronto a quel mostro (di potenza) di PsVita (che oggi sembra più morta…)


  21. Pingback: Ubisoft rivela la cover di Watch Dogs - Wii U Italia

  22. Rispondi

    Spero che non facciano copia & incolla tra le versioni: il gamepad di Wii U potrebbe offrire una marcia in più rispetto alle altre piattaforme. Il protagonista ha sempre con sè un device, ed utilizza diversi terminali per i suoi hackeraggi: teoricamente è il gioco perfetto per l’utilizzo di un secondo schermo.


  23. Pingback: Splinte Cell: Blacklist su Wii U? - Wii U Italia

  24. Rispondi

    Ottima notizia.
    Bando alle ciance perché all’E3 quando presenteranno tutte le chicche tutti se la faranno addosso e non ci sarà altra console che regga


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori Wii U

Tutte le recensioni dei lettori