Dal Nintendo Direct tante novità per The Legend of Zelda

Nonostante il Nintendo Direct di oggi sia stato incentrato principalmente su Luigi, un’altra delle più celebri e amate mascotte vestita di verde della casa con base a Kyoto è riuscita a ottenere le luci della ribalta. No, non stiamo parlando del mitico e inimitabile Tingle, bensì del suo “compagno di avventure” Link.

Il presidentissimo Satoru Iwata ha infatti annunciato l’arrivo di un gruppo ufficiale sul Miiverse di Wii U interamente dedicato a The Legend of Zelda, dove discutere del remake di The Wind Waker, di Zelda Wii U e di tutto ciò che riguarda la fantastica saga ideata dal Maestro Miyamoto. La community apre i battenti proprio oggi e tra gli ospiti di lusso che potrete incontrare sul Miiverse è stato citato nientepopodimenoche Eiji Aonuma, l’attuale producer della serie. Se siete fortunati potrebbe persino mettere un “Sììì!” a una vostra creazione particolarmente ispirata.

Zelda Miiverse

Satoru Shibata ha poi comunicato che la versione digitale di Ocarina of Time 3D, il remake per 3DS dell’immortale capolavoro per Nintendo 64, sarà disponibile su eShop al prezzo speciale di 29,99 euro, a partire da questo momento e fino alle ore 14:00 di giovedì 21 febbraio. La promozione per incentivare i download da eShop continuerà poi con altri titoli, uno a settimana.

Infine Shibata ha dichiarato che, dopo lo splendido concerto orchestrale a Londra del 2011 (qui la nostra testimonianza diretta) per celebrare degnamente il venticinquesimo anniversario di Zelda, altri eventi di questo tipo sono in programma in tutta Europa. Al momento le tappe confermate del tour The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses sono ancora Londra (23 maggio, Hammersmith Apollo), Parigi (25 maggio, Palazzo dei Congressi) e Berlino (28 maggio, Tempodrom).