Miiverse: le reazioni alle notizie su Rayman Legends

Come era altamente prevedibile, l’annuncio dello slittamento a settembre e dell’arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3 di Rayman Legends ha provocato una grande delusione nella comunità Nintendo.

Rayman Legends Miiverse Reactions

Miiverse, il social network integrato nella nuova console Nintendo, è forse il mezzo più diretto attraverso il quale i fan possono rivolgersi alle software house, ed è bastata soltanto una manciata di minuti dalla notizia prima che schiere di giocatori invadessero il gruppo più generalista legato ad Ubisoft – UPlay – per esprimere il proprio disappunto. Il gruppo dedicato ai servizi online della casa francese ha visto un incremento improvviso di iscrizioni, arrivando nel momento in cui vi scriviamo (mezzanotte dell’8 febbraio 2013) a più di 27.000  iscrizioni.

Curiosamente, il team di moderatori di Miiverse sembra essere molto meno severo in questa occasione, lasciando molti messaggi anche piuttosto offensivi rivolti a Ubisoft.

Vi proponiamo di seguito alcuni messaggi raccolti nell’arco di un paio di ore:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Today on Miiverse: A Lot of Wii U Owners are Mad About the Rayman Legends Delay | GenGAME

  2. Rispondi

    Ho appena preso il WiiU, mi dite come si fa che così li insulto anche io ;)


    • Rispondi

      devi semplicemente accedere al miiverse, andare nel gruppo Rayman legends e ricoprirli di insulti ;)

      cmq ci credo che i moderatori non stnno moderando più di tanto…Iwata avrà sganciato i cani per vendetta :asd:


  3. Rispondi

    Trovo decisamente ottima questa cosa del Miiverse, che crea un filo diretto con le SH.


    • Rispondi

      Con le SH e con Nintendo stessa. Questo è uno dei maggiori punti di forza di questo Miiverse, ma molta gente ancora non ha capito le potenzialità di questa cosa.


  4. Rispondi

    Già è guardando i video in giro e tutta quella valanga di post, mi sembra una rivoluzione, spero porti dei cambiamenti positivi.


  5. Rispondi

    Peccato che il miiverse sia moderato..


  6. Rispondi

    il gruppo sul Miiverse è stato tolto, o almeno non lo trovo più!


  7. Rispondi

    Ormai è inutile fare tutta questa cagnara… hanno scelto di portarlo anche sulle altre piattaforme, punto. (è sempre una questione di soldi, altrochè) Però sono curioso di sapere da quand’è che Ubisoft aveva intenzione di portarlo sulle altre console.

    Ora capisco perchè la Nintendo nell’ultimo Direct NON abbia fatto NESSUNA parola su Rayman (almeno così mi pare di ricordare). Prima aveva senso che la Nintendo ne parlasse a tutto spiano come aveva gia fatto nella direct di settembre, visto e considerato che si trattasse di un esclusiva, mentre ora, compare come un normalissimo multipiatta.

    Quanto mi piacerebbe che esistesse una sola e unica piattaforma di gioco, almeno così eravamo più contenti e non dovevamo subirci sfregi di questo genere.


    • Rispondi

      Sinceramente la tua ultima frase la trovo assurda!

      Rispondendoti con una frase fatta: “il mondo è bello perchè wario”.


    • Rispondi

      Non c’è niente di bello in questo caso.

      Il gioco doveva uscire entro il 28 di questo mese perchè era pronto….però ci sono anche altre console in circolazione e dunque.

      A me il mondo comincia a rompermi e a nausearmi proprio perchè è vario.


    • Rispondi

      Poi ogni qual volta ci devono sempre levare boiate del tipo ” lo hanno detto i giocatori” quando invece le SH ovviamente pensano solo a far soldi.

      Se ci fosse stata un unica console, ora non ci sarebbe stato questo problema.


    • Rispondi

      “Il gioco doveva uscire entro il 28 di questo mese perchè era pronto….però ci sono anche altre console in circolazione e dunque”

      e dunque quelli delle altre console ASPETTANO, non ha senso ridardare il gioco per aspettare loro, doveva uscire subito su WiiU, senza se e senza ma


    • Rispondi

      @pinkfloyd

      Appunto, gli altri giocatori ASPETTANO….ero rettorico


    • Rispondi

      Retorico*

      Se vuoi sapere come la penso, entra qui: http://www.wiitalia.it/2013/02/07/rayman-legends-non-e-piu-unesclusiva-wii-u-e-slitta-a-settembre/ ho lasciato diversi commenti.


    • Rispondi

      ah, ok, scusa ma non avevo capito.

      E’ davvero assurda questa cosa, cosa gli costava farlo uscire PRIMA per WiiU e DOPO per gli altri?
      Perchè gli altri sono invidiosi?

      Ecco il commento in un anonimo programmatore Ubisoft

      Secondo lui la colpa è da ascrivere agli “uomini incravattati”, dato che il team aveva appena terminato un periodo durissimo per poter finire il gioco entro il 26 febbraio, data nella quale avrebbe dovuto uscire la versione Wii U.

      “Se voi siete arrabbiati, immaginate come ci sentiamo noi. Abbiamo lavorato molte ore in più del previsto per arrivare pronti all’E3 e a tutti gli appuntamenti successivi (Gamescom, presentazione del Wii U, negozio, eShop, ecc…).”

      “Abbiamo avuto un ritardo iniziale, perché, ovviamente, non siamo riusciti a finire in tempo, ma abbiamo dato tutto per essere pronti a fine febbraio. Quale pensate sia stata la reazione dei ragazzi quando ci hanno detto che Rayman non sta per essere rilasciato? Impossibile non ci credo!”

      “Per noi, questo significa che abbiamo passato quasi sei mesi senza vedere le nostre donne, i bambini e gli amici per nulla, perché, dopo tutto, una tale corsa non è servita a niente. Credete, è stata dura ingoiare questa notizia.”

      Il 9 gennaio, lo stesso programmatore stesso aveva scritto un messaggio per festeggiare la fine dello sviluppo del gioco.

      “Io rimango fermo a quello che ha detto a maggio: Rayman Legends è un grande gioco e continuerà ad esserlo nonostante le cattive decisioni di alcuni. Il team creativo non ha colpa. ”

      “E’ quest’industria che è ancora così di mer**.”


    • Rispondi

      Fare una dramma per un gioco che viene rimandato (mentre per la non esclusività del titolo era più che prevedibile, d’altronde è Ubisoft) mi pare una cosa ridicola, soprattutto pensando che queste cose sono sempre succese, con l’unica fifferenza che prima non lo sapevamo ma lo intuivamo!

      Se ci fosse una sola console sarebbe la fine del divertimento, tutti a giocare le stesse cose senza libertà di scelta. Sinceramente io preferisco che ce ne siano di più e sono contento che a breve arrivi anche OUYA e che pure Valve (se è vero) scenderà in pista tra un pò con il suo Steambox.


  8. Rispondi

    ci credo XD


  9. Rispondi

    certo che se la gente si in****asse così anche per le cose importanti vivremmo in un mondo completamente diverso :D


  10. Rispondi

    Che schifosi!
    Insultateli sul Miiverse anche per me!


  11. Rispondi

    Appena accendo Wii U gli scrivo pure io a ste teste di bip….


  12. Rispondi

    Che miserie! Aliens esce adesso x le PS3/360, e ad aprile x WIIU !!!!!…. non vedo perchè, visto che rayman lo “vogliono” anche gli altri giocatore non WIIU user, dobbiamo aspettare tutti! aspetteranno solo loro!!!!!!


    • Rispondi

      è assurdo! io spero che con tutte queste proteste decidano da farlo uscire prima comunque per wiiU anche se ormai non sarà più il 28 febbraio!


    • Rispondi

      Bravo! Infatti, però di Aliens almeno la loro compagnia fa le cose come si deve, le versioni già pronte le rilascia, mentre quelle non pronte, le finisce di curare e poi dopo le lancia… la Ubisoft invece ha già pronta la versione Wii U, ma ci tratta come dei fessi, torturandoci d’attesa fino a Settembre senza motivo… sai che ti dico? I soldi siamo noi che glieli diamo, dovrebbero capire solo questo… che adesso, ho un dubbio che i soldi per farli ingrassare con questo gioco, col caspio che glieli potrei dare!


  13. Pingback: Gli sviluppatori di Rayman Legends: “Non è colpa nostra, siamo delusi ed arrabbiati come voi videogiocatori” - Wii U Italia

  14. Pingback: Platinum Games: “Bayonetta 2 e The Wonderful 101 rimarranno esclusive Wii U” - Wii U Italia

  15. Rispondi

    La frase più bella? Al minuto 1:46. “Sorry Ubisoft. Your buyers are in another castle!”

    Ahahahah!!


  16. Rispondi

    Ho scritto anch’io!


  17. Rispondi

    Bene…scaffalone…vediamo se la prossima volta prenderanno ancora per il **** gli utenti. Spero in un flop colossale


  18. Rispondi

    “Rayman è morto”
    Certa gente non sa condividere!


  19. Rispondi

    Beh, almeno ho un motivo per accendere la mia wii u, dopo averla spolverata per un pò. Vai con gli insulti!


    • Rispondi

      Ecco la nuova killer application del WiiU, insultare Ubisoft, secondo me, se la mettono da scaricare sullo store a 50c, qualche dindino lo farebbero pure XD


    • Rispondi

      io non mi pongo questo problema… essendo che non lo acquistata.
      ma non date colpa a ubisoft ragazzi.. perchè qui l’unica colpa e di nintendo.
      state sbagliando tutto.

      perchè quel balordo di iwata non racconta la verità? gli è più facile fare scena muta.


    • Rispondi

      le esclusive o te le guadagni, o le paghi!!!!


  20. Pingback: Wii U riceverà presto una demo esclusiva di Rayman Legends - Wii U Italia

  21. Pingback: Rayman Legends: la modalità online in esclusiva su Wii U ad aprile - Wii U Italia

  22. Pingback: Ecco tutte le novità del Miiverse in arrivo con i prossimi aggiornamenti - Wii U Italia

  23. Rispondi

    boutique Angleterre…

    victime dun malaise les autorités israéliennes, calqué sur le maillot de foot avec flocage officiel système soviétique des années 80, ? Merci à chaque personne qui prie pour les deux familles boutique Angleterre la sienne et celle de Reeva Steenkamp, s…


  24. Rispondi

    chaussure nike tn pas cher…

    I can’t understand how to add your weblog to my news reader. any recomendations would be appreciated I want to access your posts….


  25. Pingback: Nintenderos.com – Wii U, Wii y Nintendo 3DS | Miiverse arde tras conocerse la noticia de ‘Rayman Legends’

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori Wii U

Tutte le recensioni dei lettori