*/ ?> Nintendo annuncia Pokémon X e Pokémon Y per 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nintendo annuncia Pokémon X e Pokémon Y per 3DS

Durante lo speciale Nintendo Direct dedicato alla serie di Game Freak, la compagnia di Kyoto ha annunciato Pokémon X e Pokémon Y in esclusiva per 3DS, in arrivo ad ottobre in tutto il mondo. Satoru Iwata ha brevemente ripercorso la storia delle creature di Satoshi Tajiri sin dal lontano 1996, quando Pokémon Rosso e Verde uscirono in Giappone, seguiti da Pokémon Blu e Giallo nel giro di qualche mese. In seguito ha mostrato il trailer del nuovo gioco che mostra la grafica interamente poligonale, e moltissime novità, sia nell’esplorazione che nelle battaglie.

Ecco in anteprima i nuovi starter, cioè i tre Pokémon iniziali, con i quali rimane ben salda la combinazione fuoco (Fennekin), acqua (Froakie) ed erba (Chespin). Vi piacciono?

I due Pokémon leggendari, che con ogni probabilità appariranno sulla copertina del gioco, rimangono avvolti nel mistero; il primo sarà un uccello, associato alla Y (da qui la sua silhouette), mentre il secondo un cervo, associato alla X (nei suoi occhi si scorge proprio questa leggere). Ecco come appaiono nel trailer:

Graficamente, Pokémon X e Pokémon Y sono un balzo in avanti rispetto le precedenti generazioni:

Anche i Pokémon saranno completamente in 3D; le seguenti immagini si riferiscono alla schermata delle battaglie:

Di seguito, il video del Nintendo Direct completo; le sequenze di Pokémon X e Pokémon Y cominciano al settimo minuto… Buona visione!

Segue il comunicato ufficiale:

VI PRESENTIAMO POKÉMON X E POKÉMON YUNA NUOVA FANTASTICA AVVENTURA IN 3D IN USCITA MONDIALE IL PROSSIMO OTTOBRE!

Una nuova avventura con Pokémon mai incontrati prima ambientata in uno spettacolare mondo 3D 

Londra, Regno Unito, 8 gennaio 2013. The Pokémon Company e Nintendo annunciano oggi l’uscita mondiale in ottobre dei videogiochi Pokémon di nuova generazione per la console Nintendo 3DS, Pokémon X e Pokémon Y. Nuovi Pokémon, una nuova storia ambientata in uno spettacolare mondo in 3D e lotte dinamiche fanno di Pokémon X e Pokémon Y due dei titoli più attesi del 2013.

“L’uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre consentirà a tutti i giocatori di iniziare l’avventura nello stesso momento”, commenta Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. “Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l’uno con l’altro fin da subito.”

“Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all’universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnarePokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan”, aggiunge Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. “Le stupefacenti immagini 3D, un’ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo.”

Volete vedere un’anteprima di Pokémon X and Pokémon Y? Visitate www.pokemon.it per una presentazione video di questa nuova avventura Pokémon, dove compariranno anche i nuovi Pokémon iniziali impegnati nella lotta! I fan dei Pokémon potranno anche intravedere i nuovi Pokémon Leggendari e scene di gioco tratte direttamente dai titoli di prossima uscita.

Il trailer è inoltre disponibile al seguente indirizzo:  http://youtu.be/3NuzqEZZpb8

Pokémon X e Pokémon Y daranno inizio a un’entusiasmante nuova serie di cartoni animati, carte collezionabili Pokémon e giocattoli in tutto il mondo.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: I leggendari di Pokémon X e Y: illustrazioni ufficiale e speculazioni sulla loro origine - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] TweetLa sesta generazione di Pokémon è stata presentata ufficialmente da Satoru Iwata appena qualche giorno fa, e già sta facendo parlare di sé tutti gli appassionati della serie. Per la prima volta, si avrà un’uscita in contemporanea mondiale, prevista per ottobre, ed una grafica interamente tridimensionale, anche nelle battaglie. Seppur molte novità non siano state ancora rivelate (si parla della personalizzazione del protagonista, di una modalità co-operativa, di un’integrazione totale con la propria lista di amici, e via dicendo), non mancano certo le speculazioni basate su quanto mostrato, in particolare sul trailer rilasciato martedì scorso. Recentemente, è stato annunciato il nome dei due Pokémon leggendari che con ogni probabilità appariranno sulla cover del gioco: Yveltal, l’aquila, e Xerneas, il cervo. Qui sotto si possono ammirare nelle bellissime illustrazioni di Ken Sugimori, il disegnatore ufficiale dei Pokémon sin dalle prime apparizioni: [...]


  3. Pingback: Notizie in arrivo per Pokémon X / Y nei prossimi giorni - 3DS Italia

  4. Rispondi

    [...] l’annuncio a sorpresa durante il Nintendo Direct dello scorso 8 gennaio, e qualche informazione rilasciata da Nintendo [...]


  5. Pingback: Pokémon X e Y: notizie in arrivo la prossima settimana - 3DS Italia

  6. Rispondi

    [...] essere stato annunciato attraverso un Nintendo Direct trasmesso in contemporanea in tutto il mondo, e qualche informazione rilasciata poco dopo, come la [...]


  7. Pingback: Nintendo annuncia Pokémon Tretta per 3DS - 3DS Italia

  8. Rispondi

    [...] attesa della sesta generazione, in arrivo ad ottobre, Nintendo sta preparando il rilascio di un antipasto che diventerà sicuramente imprescindibile per [...]


  9. Pingback: Notizie in arrivo per Pokémon X / Y - 3DS Italia

  10. Rispondi

    [...] sesta generazione di Pokémon è stata annunciata lo scorso gennaio e da allora le informazioni rilasciate sono state davvero scarse. Nintendo ha mostrato i Pokémon [...]


  11. Pingback: Pokémon X / Y: immagini ufficiali dei nuovi Pokémon, della nuova regione e delle cover - 3DS Italia

  12. Rispondi

    [...] ufficiale di Nintendo riguardante Pokémon X / Y, la sesta generazione delle creature di Game Freak in arrivo ad ottobre su 3DS. Innanzitutto, ecco le cover delle due [...]



Potrebbe interessarti anche...