Nintendo annuncia Pokémon X e Pokémon Y per 3DS

Durante lo speciale Nintendo Direct dedicato alla serie di Game Freak, la compagnia di Kyoto ha annunciato Pokémon X e Pokémon Y in esclusiva per 3DS, in arrivo ad ottobre in tutto il mondo. Satoru Iwata ha brevemente ripercorso la storia delle creature di Satoshi Tajiri sin dal lontano 1996, quando Pokémon Rosso e Verde uscirono in Giappone, seguiti da Pokémon Blu e Giallo nel giro di qualche mese. In seguito ha mostrato il trailer del nuovo gioco che mostra la grafica interamente poligonale, e moltissime novità, sia nell’esplorazione che nelle battaglie.

Ecco in anteprima i nuovi starter, cioè i tre Pokémon iniziali, con i quali rimane ben salda la combinazione fuoco (Fennekin), acqua (Froakie) ed erba (Chespin). Vi piacciono?

I due Pokémon leggendari, che con ogni probabilità appariranno sulla copertina del gioco, rimangono avvolti nel mistero; il primo sarà un uccello, associato alla Y (da qui la sua silhouette), mentre il secondo un cervo, associato alla X (nei suoi occhi si scorge proprio questa leggere). Ecco come appaiono nel trailer:

Graficamente, Pokémon X e Pokémon Y sono un balzo in avanti rispetto le precedenti generazioni:

Anche i Pokémon saranno completamente in 3D; le seguenti immagini si riferiscono alla schermata delle battaglie:

Di seguito, il video del Nintendo Direct completo; le sequenze di Pokémon X e Pokémon Y cominciano al settimo minuto… Buona visione!

Segue il comunicato ufficiale:

VI PRESENTIAMO POKÉMON X E POKÉMON YUNA NUOVA FANTASTICA AVVENTURA IN 3D IN USCITA MONDIALE IL PROSSIMO OTTOBRE!

Una nuova avventura con Pokémon mai incontrati prima ambientata in uno spettacolare mondo 3D 

Londra, Regno Unito, 8 gennaio 2013. The Pokémon Company e Nintendo annunciano oggi l’uscita mondiale in ottobre dei videogiochi Pokémon di nuova generazione per la console Nintendo 3DS, Pokémon X e Pokémon Y. Nuovi Pokémon, una nuova storia ambientata in uno spettacolare mondo in 3D e lotte dinamiche fanno di Pokémon X e Pokémon Y due dei titoli più attesi del 2013.

“L’uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre consentirà a tutti i giocatori di iniziare l’avventura nello stesso momento”, commenta Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. “Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l’uno con l’altro fin da subito.”

“Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all’universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnarePokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan”, aggiunge Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. “Le stupefacenti immagini 3D, un’ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo.”

Volete vedere un’anteprima di Pokémon X and Pokémon Y? Visitate www.pokemon.it per una presentazione video di questa nuova avventura Pokémon, dove compariranno anche i nuovi Pokémon iniziali impegnati nella lotta! I fan dei Pokémon potranno anche intravedere i nuovi Pokémon Leggendari e scene di gioco tratte direttamente dai titoli di prossima uscita.

Il trailer è inoltre disponibile al seguente indirizzo:  http://youtu.be/3NuzqEZZpb8

Pokémon X e Pokémon Y daranno inizio a un’entusiasmante nuova serie di cartoni animati, carte collezionabili Pokémon e giocattoli in tutto il mondo.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    WTF! la sesta generazione!! poro mi mancheranno i colori scommento che il riasunto si chiamera Z


    • Rispondi

      ouah questi due giochi sono bellissimi pero io cio la dsi e non la 3ds pero lo provero da un mio amico


  2. Rispondi

    ma il video lo pubblicherete?
    perchè ho intenzione di rivederlo!


  3. Rispondi

    O.o ma è un remake o un gioco sulla sesta generazione??? :)


  4. Rispondi

    Come volevasi dimostrare, niente roba su Wii U (almeno al momento però), ma solo per console portatili.

    Annuncio fantastico comunque! ..anche se purtroppo non ho un 3DS per poterci giocare..

    Ma mi fa comunque piacere per la N che facciano sempre qualcosa di ‘innovativo’ per evolvere i proprio brand e la serie Pokèmon la stanno trattando veramente con i guanti, bene! :)


  5. Rispondi

    Si approfondirà il tema evolutivo con un titolo così… cromosomatico xD?


    • Rispondi

      O___O sai che mi hai dato un’idea pazzesca?? la pensione potrebbe avere un ruolo ancora più importante ora forse!! :D DDD


  6. Rispondi

    Eccomi dalla scuola con furore. :)
    Interessante, voglio vedere il video. Ma è sesta generazione o una ricollezzione?
    P.s Per il nome ci hanno gabbati. Chi avrebbe immaginato che lo chiamavano con delle lettera dell’alfabeto? :D


  7. Rispondi

    è la sesta generazione! se i pokemon alla fine del video erano quelli leggendari,voglio quello che volava!


  8. Rispondi

    shut up and take my money! =Q___


  9. Rispondi

    d’altronde ormai restava indaco e terra di siena!

    ma in Giappone son usciti con quell’ordine i primi 4? o è un’errore?

    io ricordo bene che qua è stato Rosso+Blu, Giallo, Verde!


    • Rispondi

      Verde non è mai uscito in Europa su Game Boy, ma solo con il remake per GBA ;)


    • Rispondi

      infatti verde in europa non è mai uscito… i primi giochi pokemon sono stati in giappone rosso e verde, poi verde dava dei problemi ai giocatori allora per l’uscita europea lo hanno sostituito con Blu!!


    • Rispondi

      La famosa musica di Lavandonia che mandava al suicidio! ;)


  10. Rispondi

    woooooooooooooooooooooooooooooooow !!! è appena iniziato l’anno e voglio gia che sia ottobre XD


  11. Rispondi

    Hogià scelto il mio starter.. Fennekin *__*


  12. Rispondi

    Ok, non riuscivo a vedere il video.
    Comunque è davvero ben fatto, mi sono commosso. :’)


  13. Rispondi

    Ma ci vuole davvero tanto per localizzare un gioco? devono solo tradurre non mi sembra complesso


    • Rispondi

      Esce ad ottobre in tutto il mondo.


    • Rispondi

      c’era scritto eccetto alcuni paesi e visto che noi siamo italiani non vorrei che siamo noi tra gli esclusi XD


    • Rispondi

      Non credo proprio, prova a pensare ai film di animazione dove leggi un nome in italiano, loro devono renderizzare da capo le intere scene. Una volta che ci sarà stata la traduzione sarà supervisionata, poi dovranno mandarla agli studi per implementare le varie scritture e registrare il gioco, infine distribuirlo con gli eventuali ritardi dei mercati mondiali.


    • Rispondi

      Se hanno inserito anche il nome italiano nel trailer quando hanno fatto vedere i nuovi pokemon, e l’italiano è una delle sette lingue in cui l’hanno tradotto, ti pare possibile che esca in ritardo in Italia?


    • Rispondi

      spero di no ma io finchè non ho la conferma non sto tranquillo XDXD


    • Rispondi

      Il comunicato in italiano parla di ottobre 2013, perché non dovrebbe uscire in Italia in quel mese? Che senso avrebbe? :P


    • Rispondi

      okok esce XD io ho sempre paura dei soliti ritardi, per esempio ni no kuni è stato rimandato insomma io non sto tranquillo finche non vo in negozio quel giorno e lo prendo


  14. Rispondi

    ok, parecchio felice, ma oltre allo starter d’acqua che fa leggendariamente hagà:
    1) spero che tra le novità inseriscano la possibilità di cambiare i vestiti al PG perchè fa veramente schifo cosi… cioè: cappellino quadrato con gli occhiali da sole appoggiati sopra e una vestaglia blu?!? E’ inguardabile, una sberla all’anima.
    2) Gli allenatori immobili che guardano dritto davanti a se ad aspettare che tu ci passi davanti per poterti sfidare sono un non so chè di imbarazzante… stoppate il video a pochi secondi dall’inizio del video per guardare bene: c’è ne uno che sembra una guardia inglese, come se si stessero prendendo per il **** da soli!


    • Rispondi

      per l’ultimo punto concordo con te….è ovvio che inserendo completamente una grafica poligonale devi modificare delle cose come queste…speriamo non sia un intera regione con mentecatti fermi a guardare il vuoto!XD


  15. Rispondi

    woooooooooooooooooooooooooo
    Ma che brutto Chespin…

    Scegliero’ lo starter di tipo Acqua, come sempre :3


  16. Rispondi

    incontra nuovi orrendi pokemon hehe


    • Rispondi

      E invece questi sono fatti bene ti dirò.
      Del resto, la 5° gen è venuta male perchè l’hanno fatta troppo di fretta, perchè per fare un gioco con solo la 5° ne hanno dovuti fare troppi.
      Dopo hanno capito che è stato un errore e ora si sono corretti.
      Questi sono indubbiamente fatti meglio.


    • Rispondi

      ma nuuu XD


  17. Rispondi

    Ma ci sarnno tutti i pokemon nuovi o solo alcuni? ;)


  18. Rispondi

    Son felice che non abbiano rinunciato agli incontri random nell’erba alta, perché si perderebbe tutto il divertimento di cacciare i Pokémon vaganti :3, inoltre mi mancherebbero le bestemmie che facevo mentre stavo per uscire dall’ultimo cespuglio… haha, e mi mancherebbero anche quei migliaia di zubat :3


  19. Rispondi

    Sono felicissima di questa notizia!!!Tra animal crossing new leaf,luigi mansion 2 e questo nuovo gioco dei pokèmon sarà un 2013 fanastico!!!!!!!!Voglio quel cervo leggendario!!!!!!


  20. Rispondi

    e fu cosi che in una settimana il 3ds vedette 10 milioni di copie!


  21. Rispondi

    Sono contentissimo di un annuncio del genere, era ora che si decidessero a fare un nuovo gioco Pokémon per 3DS. Spero sia qualcosa di completamente distaccato rispetto agli altri giochi della serie, una specie di “Nuovo inizio”, perché solo l’idea di dover catturare 700-800 PochimanZ mi fa piuttosto paura.
    Chissà come sarà il Puccio-Leggendario stavolta. Sono curioso di vedere cos’hanno tirato fuori dal cilindro quei mattacchioni stavolta.


  22. Rispondi

    Sono commosso… Che bellezza, non riesco a trovargli dei difetti… Pure gli starter son fatti bene, Erba e Acqua soprattutto! Quanta voglia di arrivare ad ottobre!


  23. Rispondi

    Oggi non sono andato a scuola perché stavo male… Beh, almeno ho potuto vedere il video in diretta!
    Che dire, non mi sarei mai aspettato così presto una nuova generazione, comunque i giochi promettono bene, l’importante è che non rinuncino a cosa come i combattimenti a turni e gli scontri casuali, il brivido di trovarsi Entei nell’erba senza che te lo aspetti è una cosa irrinunciabile!
    E comunque, salvo evoluzioni fighissime, credo che tutti concordino sul fatto che Fennekin sia lo starter più bello! :D


  24. Rispondi

    felicissimo per tutto , aspetterò ottobre come non mai :D mi è scesa anche una lacrimuccia quando ho visto il video
    ma solo a me sembra che chespin sia un oshawott verde ? O.o
    io prenderò di sicuro fennekin , è adorabile °-°
    …quale versione prendere ? …non so , forse tutte e due :D i leggendari mi piacciono moltissimo , non come bianco e nero 2 ( per carità , non voglio offendere nessuno se a qualcuno piacciono , ma in confronto a questi …. °-° )


    • Rispondi

      come sempre le prenderò tutte e 2 :D

      si anch’io ho pensato alla somiglianza con oshawott per quello d’erba


  25. Rispondi

    OMFG Che salto in avanti, improvviso e forse inatteso. Per me è anche troppo presto per una sesta generazione, ci stavano i remake della terza!


    • Rispondi

      Beh, in fondo anche meglio… vuol dire che i remake se ci saranno avranno questo stile fantastico! La cosa migliore era introdurlo con B/W 2 e ritardare la 6°, ma va bene così! Mi sembrano poco attinenti i leggendari tra loro, bah…


    • Rispondi

      anche io la penso uguale sui leggendari, uno è un uccello e l’altro è un cervo con le corna arcobaleno .-.


    • Rispondi

      magari con la storia si capirà meglio il loro ruolo e l’attinenza…anche con zekrom e reshiram non c’era molto


  26. Rispondi

    Al mio compleanno mi compro un 3DS.


  27. Rispondi

    Sono qualcosa di STRABILIANTE!!!!
    Quello che abbiamo sempre voluto.
    Hanno portato pokemon su 3DS nel migliore dei modi.
    E i pokemon nuovi mi hanno dato un’impressione molto migliore rispetto alla 5° generazione.
    Questo è probabilmente il capolavoro pokemon che tutti aspettavano.


  28. Rispondi

    Mioddio, che bellezza. Starter fatti bene, bei leggendari (anche se la renna ha un po’ troppo di Arceus)e tutto in un mondo 3D! (i combattimenti sembrano epici)
    Spero che il passaggio di dimensione amplii le zone (voglio un livello di esplorazione mai visto prima!), ma non pensate solo alla grafica: voglio musiche belle come Bianco e nero o Rubino e Zaffiro, una trama coi contro****i e Pokèmon ispirati e non dettati dai soliti clichè! Tempo ne avete, avanti tutta Game Frak!


    • Rispondi

      Parlando di musiche belle in tema pokémon non puoi non citare quelle di Oro, Argento e Cristallo: capolavori. ;)


  29. Rispondi

    Fantastico!
    Oltretutto, essendo per 3ds, non ci sarà l’R4 e non ci saranno i trucchi. Finalmente online non si incontreranno più persone con tutti i Pokémon shiny catturati con la MasterBall o modificati con Cheat. Siiii!!!


  30. Rispondi

    sono troppo curiosa di vedere le evoluzioni!! :D


  31. Rispondi

    Le battaglie graficamente sembrano qualcosa di fenomenale, l’overworld un po’ meno, speriamo lo migliorino.
    Comunque non è strano che abbiano fatto vedere solo gli starter e 2 leggendari? E non abbiano detto come al solito “ci saranno ventordici nuovi pokèmon”, mi da l’impressione che di nuovi non ce ne siano così tanti…


    • Rispondi

      si, credo anche io che questa generazione avrà meno pokèmon rispetto alle precedenti


    • Rispondi

      Ci vogliono ancora 9 mesi prima che uscirà il gioco. Non possono mica sparare tutte le cartucce ora? Devono creare attesa


    • Rispondi

      Sì, probabilmente hai ragione :D Anche se penso che si limiteranno ai classici 102 e non ne faranno 150 e passa come nella 5°, per una questione di riconoscibilità, l’importante è che sia come B2/W2 con un ecosistema immenso (da 300 e più pokèmon)


    • Rispondi

      Le altre volte mostravano un Pokémon per volta ;) il primo Pokémon di Bianco / Nero mostra fu Zoroark, e qualche settimana dopo mostrarono le silhouette degli starter, poi i leggendari, etc.


  32. Rispondi

    Dk mega non è strano dato che gli altri ancora li devono creare e poi annunciare ma gia avranno le idee conoscendoli e poi wa pier i leggenderi sono attinenti non si nota che sono a forma di y e ( credo le corna) x??


    • Rispondi

      Che io sappia i pokèmon di solito sono tra le prime cose che fanno, sono solamente sorpreso che ce ne siano solo 5 nel trailer, mentre di solito li sbandierano


    • Rispondi

      Anche nei precenti capitoli millimetravano gli spoiler sui Pokèmon, basta pensare alle silouette rilasciate talvolta prima degli annunci, oppure i camei nei film di due-tre pokèmon massimo. Pure quando annunciarono Bianco e Nero vennero presentati solo gli starter e poco più.


  33. Rispondi

    A me ispirano pure i nuovi mezzi di esplorazione, come l’uso di liane o pattini! Ma sono io ciceo oppure ci sarà comunuque l’odioso movimento solo in orizzontale e verticale?


  34. Rispondi

    Finalmente siamo giunti al 3D! Erano secoli che aspettavo una cosa del genere! In ogni caso però io farò da bastian contrario XD : anche se Fennekin mi è vagamente simpatico, ancora un’altra generazione proprio non la reggo…già mi ero “inacidito” con la 4°, la 5° non ne parliamo…però vabbè…vedremo in futuro il Pokédex anche di questa…

    Il mio comunque ripeto è un parere personale…ah già…e quoto per la personalizzazione dell’allenatore…sarebbe magnifico poterlo caratterizzare a proprio piacimento!


    • Rispondi

      anche io non ero molto contento della 5° generazione e mi ero ripromesso che ne avrei comprato un altro solo se ci fosse stata una “rivoluzione”….beh , c’è stata :D


  35. Rispondi

    sarò io estremamente nostalgico ma… più si va avanti e più i pokemon mi sembrano sempre meno ”pokemon”. cmq sono felice che abbiano finalmente portato tutto in 3d!


    • Rispondi

      Penso esattamente lo stesso,ma solo riguardo lo stile dei pokèmon….. Ormai ricordano più i Digimon che altro!


    • Rispondi

      Ma basta con sti digimon, non è vero.
      Anzi, questi nuovi mi sembrano più pokemon.
      In ogni caso avete visto come si sono evoluti i digimon? Sono diventati tutti robot.


    • Rispondi

      Ma non è vero, alcuni Pokémon delle prime generazioni erano ORRIBILI esempi di design: Jynx, Muk, Hypno… Che poi ci siamo affezionati, è un altro discorso, ma nelle nuove generazioni ci sono Pokémon belli come Pokémon brutti. Comunque forse non ricordate i Digimon…

      http://www.superbwallpapers.com/wallpapers/games/digimon-15994-1024×600.jpg

      Direi che siamo ben lontani da quell’orrore :D


    • Rispondi

      I digimon sono un mondo a sè, i pokèmon o ti piacciono o non ti piacciono, non chiamate in causa i bestioni digitali per i vostri paragoni di pensiero, c’è chi li ha amati entrambi (pokèmon e digimon)….


  36. Rispondi

    Io sinceramente spero che non espandano più di tanto il pokèdex altrimenti poi a completarlo non basta il tempo fino alla settima gen.
    Finalmente potrò fare una squadra con un pokèmon per generazione!
    Gli starter non mi piacciono granchè, ma come da tradizione inizierò con il tipo fuoco quindi… “Fennekin! Scelgo te!”


  37. Rispondi

    beh almeno fennekin non sembra destinato a evolvere ancora in un fuoco-lotta, probabilmente un fuoco puro
    chespin è quello che preferisco graficamente, spero diventi un fisico rapido magari erba terra o erba lotta sarebbe il massimo.
    pure la rana non mi dispiace, spero non rimanga un acqua puro ma non azzardo previsioni.
    il cervo non lo trovo così femminile probabile il rimando a Descartes.


  38. Rispondi

    Sinceramente, sono rimasto colpito dalla grafica e sooddisfatto dai nuve versioni “X” e “Y”.
    Sinceramente non lo so se lo comprerò (visto che Bianco 2 sta prendendo la polvere).


  39. Rispondi

    Una piccola particolarità geografica, sembra che abbiano abbandonato le lande giapponesi presenti nei capitoli precedenti per caratterizzare contestualmente il gioco in una sorta di “Parigi alternativa” o rivisitata da notare il palazzo neoclassico e la Tour Eiffel “rivisitata”


  40. Rispondi

    Cavolo, i titoli mi piacciono assai.
    Ad ogni modo, lo starter d’erba non mi piace, ma in genere il mio giudizio si basa sulle versioni evolute, quindi aspetterò. I leggendari sono conturbanti (anche perché non sono draghi che ultimamente avevano un po’ monopolizzato l’attenzione), Graficamente mi intrippa. Non vedo l’ora di vedere la lista dei nuovi pkmn (tra l’altro, devo sbrigarmi a giocare a bianco e bianco2, che sennò resto indietro)


  41. Rispondi

    Solo una cosa: Game Freak, dammi un leggendario veleno o ti brucio!


  42. Rispondi

    Finalmente quello che aspettavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Niente piu sprite *butta gli sprite*,niente piu mosse in cui si vedeva solo o un raggio,o il personaggio si muoveva con qualche scarabocchio.
    I pokemon leggendari non sono draghi,e sono spettacolari *-*(penso di prendere la X)
    Spero anchio nel carattere personalizzabile ma….il brutto….è che…..rifaranno un altro cartone con quel bambino “che ha sempre 10 anni” Ash con quel pikachu


    • Rispondi

      ash vende , ci beneficiano troppo per toglierlo da punto a capo …
      a me comunque basterebbe che ne creassero un altro , fatto bene ( e dico veramente bene ) e sarei contento


    • Rispondi

      con questo titolo ricomincierò a giocare a pokemon p.s. pokemon nero e bianco e anche quelli due non sono stati abbastanza “rivoluzionari” speravo in animazioni almeno senza sprite


  43. Rispondi

    ho deciso, a ottobre ricomincio a giocare ai pokemon


  44. Rispondi

    si ****o gianluca!!!!!!!!!!! XD XD be i leggendari sono da UFO!! e gli starter in 3 d mi sembra che rendano!! poi chissa che belli tutti gli attacchi che conosciamo con la grafica 3d!!


  45. Rispondi

    nessuno ha notato che all’inizio del video pikachu si trova sulla punta della torre eiffel?


  46. Pingback: I leggendari di Pokémon X e Y: illustrazioni ufficiale e speculazioni sulla loro origine - 3DS Italia

  47. Rispondi

    fantastico!!l lo comperò


  48. Pingback: Notizie in arrivo per Pokémon X / Y nei prossimi giorni - 3DS Italia

  49. Pingback: Pokémon X e Y: notizie in arrivo la prossima settimana - 3DS Italia

  50. Pingback: Nintendo annuncia Pokémon Tretta per 3DS - 3DS Italia

  51. Pingback: Notizie in arrivo per Pokémon X / Y - 3DS Italia

  52. Pingback: Pokémon X / Y: immagini ufficiali dei nuovi Pokémon, della nuova regione e delle cover - 3DS Italia

  53. Rispondi

    X favore mi potete dire dove si trova la banca pokemon per pokemon x?


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...