I giochi per Wii U più attesi del 2013

Dopo aver analizzato la line-up futura del 3DS, è il momento di dare un’occhiata al futuro della nuova home console Nintendo.
Nintendo Wii U 2013Molto probabilmente questo elenco diventerà presto obsoleto dal momento che Nintendo – ma anche le altre compagnie – non hanno ancora annunciato nulla che vada olre la finestra di lancio (ovvero fino alla fine del mese di Marzo) fatta eccezione per alcuni titoli multipiattaforma. Altri 9 mesi del 2013 dovranno essere “coperti” con nuovi giochi e annunci che, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare.

Pikmin 3

Nintendo – Strategia – Secondo quadrimestre 2013

Se ne parla ormai da diversi anni, ma Pikmin 3 è oramai realtà e il suo rilascio è sempre più vicino. Ideato inizialmente su Wii, lo sviluppo del gioco è in seguito passato sulla nuova home console Nintendo. Da quanto visto e provato in occasione di diversi hands-on, unitamente alle parole rassicuranti del suo creatore, ci sentiamo di dire senza tema di smentita che Pikmin 3 soddisferà ampiamente le aspettative dei fan e – ci auguriamo – riuscirà anche a catturare nuovi giocatori. (Hands-on)

The Wonderful 101

Platinum Games – Strategia – entro il 31 Marzo 2013

Annunciato inizialmente con il nome Project P-100, il nuovo titolo in sviluppo presso Platinum Games è senza dubbio una delle esclusive più interessanti in arrivo a breve su Wii U. Caratterizzato da uno stile visivo unico, The Wonderful 101 può ricordare Pikmin come meccaniche di gioco, ma robottoni giganti, folle che si trasformano in oggetti giganti e quel pizzico (diciamo pure quella grande manciata) di follia che caratterizza i prodotti Platinum Games gli conferiscono una personalità unica. (Hands-on)

Rayman Legends

Ubisoft – Platform – febbraio 2013

Dopo ZombiU, Rayman Legends è la seconda esclusiva più importante che Ubisoft ha deciso di portare sulla nuova console Nintendo. Caratterizzato da uno stile visivo unico e mozzafiato, Rayman Legends sembra essere anche pieno di idee vincenti e potrebbe vincere a mani basse la palma di miglior platform dell’anno, sempre che Nintendo non se ne esca a sorpresa con qualche vecchia gloria a mettergli i bastoni tra le ruote…

LEGO City Undercover

TT Games – Free roaming – entro il 31 Marzo 2013

I giochi basati sul mondo dei mattoncini colorati sono sempre stati caratterizzati da un alto livello qualitativo che è andato via via perfezionandosi nel corso degli anni (basti guardare al recente LEGO Il signore degli anelli). LEGO City Undercover sarà una sorta di Grand Theft Auto in salsa LEGO, caratterizzato quindi dalla tipica follia e umorismo ai quali la serie ci ha abituato. Vista la qualità degli ultimi esponenti della serie LEGO, potremmo trovarci davanti ad un grande gioco in grado di sfruttare appieno le caratteristiche della nuova console Nintendo.

Alien Colonial Marines

Gearbox Software – FPS - entro il 31 Marzo 2013

Pur non conoscendo ancora nessuna peculiarità specifica per la versione Wii U, Alien Colonial Marines sembra adattarsi alla perfezione per concept e atmosfera al nuovo controller Nintendo. Si tratta di un titolo multipiattaforma, ma questa volta il GamePad potrebbe fare davvero la differenza.

Bayonetta 2

Platinum Games – Action – da annunciare

Quello di Bayonetta 2 è stato uno degli annunci più inattesi degli ultimi anni. Dopo esser stato annunciato nel corso di un corposo Nintendo Direct il web è impazzito, alternando stati di gioia a sterili lamentele relative all’esclusività del titolo per la nuova console Nintendo. Fatta eccezione per il logo, del gioco non si sa ancora nulla e ci auguriamo una pubblicazione nel 2013.

Game & Wario

Intelligent System – Party Games – Q3
Nintendo EAD e Intelligent System fanno tornare su Wii U l’arcinemico di Mario con quello che potremmo definire a tutti gli effetti il seguito ufficiale della divertentissima serie WarioWare. Minigiochi folli, immediati e veloci in grado di sfruttare appieno il nuovo GamePad per un divertimento garantito. Wario, ti stiamo aspettando! (Hands-on)

Monster Hunter 3 Ultimate

Capcom – azione / avventura – marzo

In attesa del quarto capitolo per 3DS (in Europa uscirà molto probabilmente nel 2014), è benvenuto Monster Hunter 3 Ultimate, versione riveduta ed espansa di Monster Hunter 3 per Wii; tra le novità, ben 38 mostri e 12 armi in più, un’area inedita (già presente in Monster Hunter Portable 3rd per PSP), la possibilità di portare con sé un secondo aiutante, e diverse funzionalità legate al touch screen del GamePad ; La versione Wii U presenterà una modalità multigiocatore online a differenza della versione 3DS.

[poll id="23"]

This entry was posted in Articoli. Bookmark the permalink.

56 Responses to I giochi per Wii U più attesi del 2013

  1. mastergame says:

    bayonetta 2,perchè credo sia l’unico gioco che si avvici alla genialità dei primo Devil may cry! anche MH3U lo aspetto come la morte,e poi game e wario di cui molta gente non parla!

  2. AnBWii says:

    Wonderful è il gioco che aspetto di più!

  3. Zorgio92 says:

    Monster Hunter!!!!!!!!!!!! :D

  4. Blue Silver says:

    Scelta davvero difficile, sono quasi tutti giochi che aspetto con impazienza, alla fine ho votato Pikmin 3, ma giusto perchè lo aspetto da più tempo degli altri.

  5. ^_^Antoniuccio^_^ says:

    Ho votato Game&Wario (a proposito,ma questo è il nome definitivo??) perché ho amato alla follia il capitolo per Wii. Ma in realtà li aspetto praticamente quasi tutti xD

  6. deveroos says:

    I giochi ad ora annunciati sono pochi, però sono davvero quasi tutti irresistibili. MH lo prenderò per 3DS, Rayman Origins non mi piacque così tanto da bramare il sequel… The Wonderful 101 sembra interessante però è ancora da “testare”, mentre di Bayonetta 2 si sa troppo poco… Direi Pikmin 3 :D

    • Zorgio92 says:

      Dev prendilo per Wii U cosi ci becchiamo online! Non fare il solitario =P

    • joker99 says:

      anch’io lo prendo per wiiu, e per l’appunto cerco persone che possono giocarci :)

      io sul wiiu mi chiamo alex in stampatello trannr la “elle”.

      cercami.

    • Zorgio92 says:

      tranquillo joker nel forum ci sarà un invasione di cacciatori all’uscita del gioco :)

    • deveroos says:

      Non ho intenzione di prendere Wii U quest’anno, ed io sono più da console portatile :P se ci sarà un raduno, comunque, potrò aggiungermi!

    • destiny64 says:

      e la notizia su mass effect 3? asd

    • joker99 says:

      ci sarà per caso una nuova “taverna wiitalia”

  7. Bartimeus says:

    Votato Bayonetta 2, gli altri non lì aspetto per niente, non mi interessano minimamente, forse proverò Monster Hunter ma sò già che non mi piacerà.

  8. Rossana says:

    rayman :D

  9. joker99 says:

    impossibile scegliere, li prenderò tutti tranne lego.
    va beh, voto per rayman con rammarico di poterne votare solo uno.

    chi è con me?

  10. Mister.3 says:

    Mammamia, che indecisione… Scelgo Pikmin 3, sono troppo innamorato di quella saga… Grande attesa per Monster Hunter, spero che prendendo quello per WiiU ti diano anche la copia digitale per 3DS…

    • Mr.Toad says:

      “spero che prendendo quello per WiiU ti diano anche la copia digitale per 3DS…”

      Ehehe, ne vuoi di roba!!!!! è gia troppo se si sono decisi a portarlo in europa, ci manca solo che la versione del 3DS te la regalino……ma poi si sa qualcosa sulla copia in digitale per 3DS? Io non ne ho sentito parlare.

    • Mister.3 says:

      Non si sa mai, non ne sono sicuro ma un mio amico mi ha detto che la Sony fa così, ad esempio per Playstation Battle Royale. Comprando la versione Ps3 regalano quella per Vita.

  11. joker99 says:

    Ho trovato un errore!
    In monster hunter tri ultimate, quando tra parentesi dice che è supplementato l’online in monster hunter portable 3rd, la parola successiva “per” è attacata!

  12. ratu says:

    ho votato lego anche se non possiedo ancora una wiiu.questa politica nintendo non mi è piaciuta qindi ho rimandato l’acquisto della consolle a quando nintendo sfornerà un vero gioco all’altezza delle aspettative.

  13. Raffy99 says:

    Monster hunter forever!!!!!!!!!!!!!!!

  14. galilee says:

    Votato Bayonetta 2, perchè è il miglior H&S che ho provato negli ultimi anni. Ma anche Aliens mi ispira parecchio.

  15. Daniele Magro says:

    Pikmin 3 lo aspetto da una vita, Wonderfull 101 è la nuova ip per eccellenza , Rayman Legends sarà un ottimo platfom, Alien Colonial Marines è Alien. Questi sono i 4 titoli che aspetto e che prenderò di sicuro. Quindi non voto.

  16. astaroth0086 says:

    Da una console Nintendo ci si aspetta qualcosa di diverso rispetto ai soliti giochi spara-sangue-e co. Insomma la famosa N difference. Quindi ho votato Pikmin 3 per il suo ritorno alle origini, attendo al varco Wonderful 101 dei Platinum per la sua originalità e infine il titolo Lego che si prospetta un GTA in salsa post-ideologica diciamo ;)

  17. Amorecuki says:

    Bayonetta 2 *_* apparte pikmin 3 e rayman :D

  18. GimaxP says:

    The Wonderful 101 a manetta!! =D

  19. galaxy999 says:

    rayman non c’è pikmin o bayonetta che tengano (che comunque vorrei ora)

    • destiny64 says:

      sono ben altri i giochi che vorrei ora…

    • destiny64 says:

      votato pikmin anche se non ho la console. :D
      sarà sicuramente il gioco che venderà meno, pero’ sarà sicuramente il più bello.

  20. rissomarco says:

    Boh spero che ci siano sorprese.
    Di “irresistibile” come ho letto da qualcuno non vedo nulla.

  21. WaPier says:

    Questa estate deciderò se prendere questa console o orientarmi su altro. Devo dire che il 3DS ormai non lo tocco quasi più, sia perchè ho poco tempo sia perchè ci sono pochi giochi che mi piacciano, se comprassi questa console ci dovrei stare più dietro!

  22. Link2000 says:

    mi piace GTA…adoro i LEGO…quindi ho votato LEGO City Undercover!

  23. Mr.Toad says:

    Io ho votato per Pikmin 3, visto che era un episodio che attendevo gia dai primi anni del Wii, poi è finita com’è finita e da attesa siamo passati ad agonia XD Non vedo l’ora che esca… ci siamo quasi.

    Subito dopo metterei Alien Colonial Marines, andoro quella saga cinematografica e questo capitolo ludico, sembra essere mooolto fedele, quindi non posso resistergli ^_^

    Poi ci sarebbe anche (sempre restando in tema della lista proposta dalla redazione) The Wonderful 101 che mi ispira abbastanza….c’è chi dice che da Kamiya ci si sarebbe aspettato qualcosa di più (un po vaga come affermazione) ma io non lo sottovaluterei tanto… all”E3 2011 ha suscitato molto interesse fra il pubblico, per cui pare promettente.

  24. Mr.Toad says:

    No aspettate…. c’è scritto che Aliens Colonial Marine esce entro il 31 marzo! ma è attendibile? entro il mese scorso pareva chiaro che sarebbe uscito dopo marzo……

    • joker99 says:

      dovrebbe uscire entro marzo, quindu per me quella è una data di riferimento del limite. Riperto: SECONDO ME, visto che non ci è stato nessun annuncio

    • Mr.Toad says:

      Allora spero sia come dici tu. :)

  25. abbe says:

    poca roba all orizzonte
    almeno,io spero in altro

  26. Reznor64 says:

    Pikmin 3 e Rayman promettono molto bene, ma sono un fan di Alien e Colonial Marines promette davvero bene, dannati xenomorfi!

  27. Luposolitario97 says:

    come per il 3ds, Monster Hunter Tri Ultimate al 100%

  28. TerCh says:

    Se dovessi comprare il WiiU (una volta risolti vari problemi, come i caricamenti secolari, i freeze, le batterie dalla durata patetica per il Paddone, il prezzo spropositato, la poca memoria interna disponibile..) Pikmin e Rayman entrerebbero a far parte della mia collezione, per cui voto Pikmin.

  29. al84 says:

    Ancora?! ci risiamo… per fortuna ho aspettato! Vedo con molto dispiacere che il Wii U rischia di fare la stessa fine della Wii!! Provengo dalla Wii e sto leggendo ovunque che non ci sarà un gran supporto di terzi… anzi sembra che nessuno voglia sviluppare per Wii U!! la line up di quest’anno non mi piace proprio per niente… non che non ci siano giochi belli! ma non ci sono giochi di estrema qualità pronti ad uscire per le vecchie rivali ps360… e secondo me è un grosso peccato…chissà il futuro

    • deveroos says:

      Intanto, che dir si voglia, la lineup di lancio ha avuto parecchi titoli terze parti, molti di piu di quanti ebbe il Wii agli inizi.

  30. KeccoGbr says:

    Pikmin 3 assolutamente.

  31. Dreniel95 says:

    MH tutta la vita!

  32. lin says:

    Non vedo l’ora di mettere le mani su Pikmin 3 e MH3 !

  33. happydeadboy says:

    Rayman senza dubbio tra questi (e dire che Rayman non mi è mai piaciuto)

  34. Zelda34 says:

    LEGO City lo aspetto più di tutti…ma anche l’uomo melanzana non sarebbe male

  35. bariok says:

    Nessuno di questi, ma Luigi’s per 3DS

  36. TONIO-BAGDAD says:

    Monster hunter 3 alien’s colonial marines e il remake di zelda :) siamo quasi allo sbavo sulla tastiera direi :)

  37. LoSnupo says:

    Monster hunter 3 di sicuro.
    Purtroppo, di quello che davvero mi interessa, ovvero Dragon quest X, non si sa ancora niente per un uscita europea.

  38. pikalink97 says:

    Beh molti adesso ritirerebbero il voto di Rayman. :D
    Io ho votato (in ritardo) Bayonetta 2.

  39. Pingback: Rayman Legends non è più un’esclusiva Wii U e slitta a settembre - Wii U Italia

  40. Pingback: Your #1 Source for Video Games, Consoles & Accessories! » Lego Il Signore degli Anelli