I giochi per Wii U più attesi del 2013

Dopo aver analizzato la line-up futura del 3DS, è il momento di dare un’occhiata al futuro della nuova home console Nintendo.
Nintendo Wii U 2013Molto probabilmente questo elenco diventerà presto obsoleto dal momento che Nintendo – ma anche le altre compagnie – non hanno ancora annunciato nulla che vada olre la finestra di lancio (ovvero fino alla fine del mese di Marzo) fatta eccezione per alcuni titoli multipiattaforma. Altri 9 mesi del 2013 dovranno essere “coperti” con nuovi giochi e annunci che, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare.

Pikmin 3

Nintendo – Strategia – Secondo quadrimestre 2013

Se ne parla ormai da diversi anni, ma Pikmin 3 è oramai realtà e il suo rilascio è sempre più vicino. Ideato inizialmente su Wii, lo sviluppo del gioco è in seguito passato sulla nuova home console Nintendo. Da quanto visto e provato in occasione di diversi hands-on, unitamente alle parole rassicuranti del suo creatore, ci sentiamo di dire senza tema di smentita che Pikmin 3 soddisferà ampiamente le aspettative dei fan e – ci auguriamo – riuscirà anche a catturare nuovi giocatori. (Hands-on)

The Wonderful 101

Platinum Games – Strategia – entro il 31 Marzo 2013

Annunciato inizialmente con il nome Project P-100, il nuovo titolo in sviluppo presso Platinum Games è senza dubbio una delle esclusive più interessanti in arrivo a breve su Wii U. Caratterizzato da uno stile visivo unico, The Wonderful 101 può ricordare Pikmin come meccaniche di gioco, ma robottoni giganti, folle che si trasformano in oggetti giganti e quel pizzico (diciamo pure quella grande manciata) di follia che caratterizza i prodotti Platinum Games gli conferiscono una personalità unica. (Hands-on)

Rayman Legends

Ubisoft – Platform – febbraio 2013

Dopo ZombiU, Rayman Legends è la seconda esclusiva più importante che Ubisoft ha deciso di portare sulla nuova console Nintendo. Caratterizzato da uno stile visivo unico e mozzafiato, Rayman Legends sembra essere anche pieno di idee vincenti e potrebbe vincere a mani basse la palma di miglior platform dell’anno, sempre che Nintendo non se ne esca a sorpresa con qualche vecchia gloria a mettergli i bastoni tra le ruote…

LEGO City Undercover

TT Games – Free roaming – entro il 31 Marzo 2013

I giochi basati sul mondo dei mattoncini colorati sono sempre stati caratterizzati da un alto livello qualitativo che è andato via via perfezionandosi nel corso degli anni (basti guardare al recente LEGO Il signore degli anelli). LEGO City Undercover sarà una sorta di Grand Theft Auto in salsa LEGO, caratterizzato quindi dalla tipica follia e umorismo ai quali la serie ci ha abituato. Vista la qualità degli ultimi esponenti della serie LEGO, potremmo trovarci davanti ad un grande gioco in grado di sfruttare appieno le caratteristiche della nuova console Nintendo.

Alien Colonial Marines

Gearbox Software – FPS - entro il 31 Marzo 2013

Pur non conoscendo ancora nessuna peculiarità specifica per la versione Wii U, Alien Colonial Marines sembra adattarsi alla perfezione per concept e atmosfera al nuovo controller Nintendo. Si tratta di un titolo multipiattaforma, ma questa volta il GamePad potrebbe fare davvero la differenza.

Bayonetta 2

Platinum Games – Action – da annunciare

Quello di Bayonetta 2 è stato uno degli annunci più inattesi degli ultimi anni. Dopo esser stato annunciato nel corso di un corposo Nintendo Direct il web è impazzito, alternando stati di gioia a sterili lamentele relative all’esclusività del titolo per la nuova console Nintendo. Fatta eccezione per il logo, del gioco non si sa ancora nulla e ci auguriamo una pubblicazione nel 2013.

Game & Wario

Intelligent System – Party Games – Q3
Nintendo EAD e Intelligent System fanno tornare su Wii U l’arcinemico di Mario con quello che potremmo definire a tutti gli effetti il seguito ufficiale della divertentissima serie WarioWare. Minigiochi folli, immediati e veloci in grado di sfruttare appieno il nuovo GamePad per un divertimento garantito. Wario, ti stiamo aspettando! (Hands-on)

Monster Hunter 3 Ultimate

Capcom – azione / avventura – marzo

In attesa del quarto capitolo per 3DS (in Europa uscirà molto probabilmente nel 2014), è benvenuto Monster Hunter 3 Ultimate, versione riveduta ed espansa di Monster Hunter 3 per Wii; tra le novità, ben 38 mostri e 12 armi in più, un’area inedita (già presente in Monster Hunter Portable 3rd per PSP), la possibilità di portare con sé un secondo aiutante, e diverse funzionalità legate al touch screen del GamePad ; La versione Wii U presenterà una modalità multigiocatore online a differenza della versione 3DS.

[poll id="23"]