Yoshi’s Land per Wii U registrato da alcuni rivenditori nordamericani: il ritorno di un capolavoro?

Considerato da molti come uno dei migliori platform in 2D di sempre (se non addirittura uno dei giochi più belli della storia video-ludica), Yoshi’s Island potrebbe tornare in pompa magna su console casalinga, dopo un deludente capitolo per DS certamente manchevole del fascino dell’originale. Dopo essere comparso nella recente vicenda del Miiverse (tuttora non ancora chiaro se trattasi di un’ingegnosa bufala), il nome del celebre gioco sviluppato da Shigeru Miyamoto viene registrato nel listino delle uscite di due catene di negozi nordamericane: Future Shop e Best Buy. Nei rispettivi siti, viene fornita addirittura una descrizione del prodotto; Best Buy, ad esempio, scrive:

Guida Yoshi in un’epica avventura da ricordare in Yoshi’s Land per Nintendo Wii U. Guarda Yoshi come mai prima d’ora: in una gloriosa alta definizione. Divertiti con i due schermi della console, grazie al touchscreen presente sul GamePad, ed interagisci con il Miiverse di Nintendo.

Il gioco viene chiamato Yoshi’s Land e sembrerebbe il vero e proprio seguito dell’indimenticabile platform per SNES del 1995; d’altronde, voci di corridoio circa la sua esistenza circolavano già durnate l’E3 2011. Se tutto ciò fosse vero, molte sarebbero le curiosità da soddisfare: chi lo sviluppa? Magari i Good-Feel di Wario Land Shake It? Ma soprattutto… Sarà mantenuto il meraviglioso stile che l’ha reso una gioia per gli occhi?