*/ ?> Sega annuncia 3D Space Harrier per l’eShop del 3DS - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Sega annuncia 3D Space Harrier per l’eShop del 3DS

I videogiocatori di vecchia data lo riscopriranno molto volentieri, mentre tutti gli altri potrebbero provarlo per la prima volta, e rimanerne estasiati: Space Harrier, uno dei classici senza tempo di Sega, approderà sull’eShop del 3DS in versione rimasterizzata, caratterizzata dalla visuale adatta allo schermo della console ed il 3D auto-stereoscopico.

Uscito nel 1985 nelle sale giochi, ed approdato in seguito su svariate console sotto diverse forme (su Dreamcast era giocabile all’interno di Shenmue, mentre su GBA arrivò nella Sega Arcade Gallery), Space Harrier non è soltanto uno sparatutto su binari incredibilmente divertente, ma rappresenta una sorta di pietra miliare per svariati motivi; infatti, fu uno dei primi videogiochi a sfruttare la grafica 2D per creare l’effetto tridimensionale, e a mappare ogni direzione del controller analogico.

Ma non è finita qui: 3D Space Harrier sarà il primo rifacimento ad opera di una terza parte di un videogioco del passato da destinare all’eShop della console portatile Nintendo. Speriamo non sia l’ultimo!

Fonte: Gamer

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Sega annuncia il 3D Classics di Altered Beast per l’eShop del 3DS - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] e ultimo rifacimento in 3D per Sega: Altered Beast si unice a Space Harrier, Super Hang-On e Sonic the Hedgehog nell’iniziativa che la compagnia giapponese ha intrapreso [...]


  3. Pingback: Sega annuncia altri due 3D Classics per l’eShop: Ecco the Dolphin e Galaxy Force II - 3DS Italia

  4. Rispondi

    [...] in 3D sull’eShop della console portatile di Nintendo, quasi più della casa madre. Dopo Space Harrier, Super Hang-On, Sonic the Hedgehog ed Altered Beast, il sito ufficiale della compagnia giapponese [...]


  5. Pingback: I 3D Classics di Sega per l’eShop del 3DS arrivano in Europa - 3DS Italia


Potrebbe interessarti anche...