Tengami potrebbe arrivare sull’eShop del Wii U?

È proprio il caso di dirlo: Nintendo si sta rimboccando le maniche per cercare di rendere il più appetibile possibile agli sviluppatori indipendenti il canale di distribuzione digitale del Wii U. Moltissimi i team che hanno già in cantiere uno o più lavori: da WayForward Technologies con Mighty Switch Force in alta definizione e Shantae, a Shin’en ed il suo Nano Assault Neo, passando per Renegade Kid con Mutand Mudds Deluxe e Double Fine con The Cave di Ron Gilbert.

A riprova del tutto, arriva ora Nyamyam, studio fondato da due ex-membri Rare: Philip Tossell e Jennifer Schneidereit; attraverso il profilo Twitter, viene elogiato l’atteggiamento di apertura della compagnia di Kyoto verso le piccole realtà del settore, anticipando che Tengami, il progetto sul quale il team sta lavorando, potrebbe approdare sulla nuova console. Tra i nomi coinvolti, anche Ryo Agarie, l’illustratore Christiaan Moleman ed il compositore David Wise, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per le musiche della serie Donkey Kong Country per SNES.

Tengami viene descritto come un gioco d’avventura immerso in un mondo che prende a piene mani dalla tradizione giapponese, e che stilisticamente un libro pop-up; in realtà, la realizzazione degli ambienti sfrutta l’idea delle pagine anche a livello del gameplay, come il trailer mostra chiaramente: