*/ ?> The Denpa Men, Nano Assault EX, Hydroventure e Hana Samurai: 2012 in Europa! - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

The Denpa Men, Nano Assault EX, Hydroventure e Hana Samurai: 2012 in Europa!

Il Nintendo Direct di qualche giorno fa si è rivelato decisamente incentrato sulla line-up di fine anno del servizio di distribuzione digitale del 3DS. Satoru Shibata ha annunciato il seguito di Pullblox, intitolato Fallblox, in arrivo a novembre, e ben tre titoli di Level-5, provenienti dal gioco-varietà Guild 01, uscito a maggio in Giappone; tra questi, Liberation Maiden, sviluppato da Suda51 e recensito da Wiitalia essendo già disponibile per appena 7,99 euro. A seguire, arriveranno Aero Porter (novembre) e Crimson Shroud (dicembre), creato da Yasumi Matsuno, il geniale designer dietro Final Fantasy Tactics e Vagrant Story.

Ma non è finita qui. L’eShop si arricchirà di altri quattro giochi, tutti previsti entro la fine dell’anno. Si parte con Hana Samurai: Art of the Sword l’11 ottobre; in questo gioco d’azione / avventura ambientato nel Giappone feudale, si impersonerà un eroe in viaggio alla ricerca della sua bella, in un mondo dallo stile unico e che ricorda un po’ Okamiden.

Si prosegue con Hydroventure: Spin Cycle, seguito dell’acclamato Hydroventure per WiiWare; in questa commistione tra un platform ed un puzzle-game, si guiderà… dell’acqua lungo diversi livelli con i quali interagire, ad esempio trasformandosi in ghiaccio, azionando leve, ma, soprattutto, muovendo l’intera struttura con i giroscopi della console. Il titolo di Curve Studioes è previsto per dicembre.

Grande attesa per l’arrivo di The Denpa Men: They Came by Wave, il gioco di ruolo di Genius Sonority (noti per aver sviluppato alcuni titoli di Pokémon per GameCube) che vedrà il videogiocatore catturare diverse creature attraverso la realtà aumentata, per poi creare un party ed esplorare dungeon ed altre ambientazioni. Wiitalia ha già recensito la versione nordamericana, e conferma l’ottima qualità del prodotto.

Infine, Nano Assault EX; versione riveduta e corretta di Nano Assault, shoot’em up di Shin’en uscito nei negozi oltreoceano ormai un anno fa ed inspiegabilmente mai arrivato in Europa, questo gioco è tanto frenetico quanto portentoso graficamente. Curiosamente, verrà rilasciato in concomitanza con Nano Assault Neo, esclusivo per l’eShop del Wii U, a fine anno.


Potrebbe interessarti anche...