*/ ?> Ace Attorney 5 confermato per 3DS: prime immagini ed informazioni! - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Ace Attorney 5 confermato per 3DS: prime immagini ed informazioni!

Il nuovo episodio della serie che ha visto protagonisti gli avvocati difensori Phoenix Wright ed Apollo Justice vedrà la luce su 3DS nel corso del 2013.

Lo sviluppo di Ace Attorney 5 fu annunciato lo scorso gennaio, senza però specificare la console su cui sarebbe arrivato. L’ultimo numero di Famitsu, preannunciando uno scoop relativo a Capcom, conferma l’uscita sulla piattaforma portatile di Nintendo; il team coinvolge figure già viste nei precedenti capitoli, come il produttore Motohide Eshiro, lo sceneggiatore Go Yamazaki ed il compositore Noriyuki; ad ora, pare che Shu Takumi (creatore della serie e di Ghost Trick) non parteciperà al progetto, visto il suo impegno in Professor Layton vs. Phoenix Wright.

Grande attesa sui personaggi ed i risvolti della trama. In primis, è stato confermato il ritorno di Phoenix Wright come protagonista assoluto, dopo la presenza (seppur fondamentale) nel quarto episodio. Ad accompagnarlo, una misteriosa ragazza vestita di giallo, decisamente più matura di Maya Fey ed Ema Skye; il suo ruolo sarà centrale nelle vicende ed a testimoniarlo è l’orecchino a forma di mezza luna che indossa. La storia sarà ambientata circa un anno dopo Ace Attorney: Apollo Justice e vedrà quindi Phoenix Wright riprende i panni dell’avvocato; il primo caso riguarderà un’esplosione avvenuta all’interno del tribunale, e la principale incriminata sarà una studentessa apparentemente molto fragile e debole.

Poco si conosce circa il sistema di gioco. A giudicare dalle immagini rilasciate, durante i processi si potrà cambiare espressione del viso, ma non si sa quanto questo possa avere delle conseguenze negli interrogatori. La grafica sarà interamente poligonale, ed a giudicare dal lavoro svolto, le vecchie animazioni in 2D non si fanno rimpiangere.

Ace Attorney 5 sarà presente in forma giocabile con una demo di 15 minuti al prossimo Tokyo Game Show; è quindi probabile che Capcom rilasci un trailer a breve.


Potrebbe interessarti anche...