*/ ?> The Cave di Ron Gilbert arriverà sul servizio di distribuzione digitale del Wii U - Wii U Italia
Ci siamo trasferiti qui!

The Cave di Ron Gilbert arriverà sul servizio di distribuzione digitale del Wii U

Il nome di Ron Gilbert è sicuramente noto ai più per titoli del calibro di Monkey Island e Maniac Mansion, considerati pietre miliari nel genere delle avventure punta-e-clicca; dopo l’esperienza in LucasArts, e qualche collaborazione poco proficua, la sua produzione si è legata a doppio filo con quella di Tim Schafer, inseparabile collega negli anni Novanta, e della sua Double Fine Productions. Proprio sotto questa etichetta, il geniale designer sta lavorando a The Cave, platform a scorrimento orizzontale con svariati elementi action che ricorda nelle meccaniche di gioco Trine, ma se ne distacca con una maggiore enfasi sulla trama, più elaborata, com’era lecito aspettarsi visti i suoi trascorsi.

Durante il PAX Prime 2012 che si sta svolgendo in queste ore a Seattle, SEGA (la quale distribuirà il gioco in via digitale) ha confermato che The Cave arriverà anche sull’eShop del Wii U nei primi mesi del 2013, in concomitanza quindi con le altre versioni. L’idea chiave dell’avventura è nella scelta di tre personaggi, da una rosa di sette, da guidare nella caverna tra enigmi da risolvere collaborando e nemici da sconfiggere. Confermata una modalità multi-giocatore per tre persone.

In attesa di nuovo materiale, al seguente indirizzo è possibile vedere il trailer rilasciato in occasione dello scorso E3.


Potrebbe interessarti anche...