Ci siamo trasferiti qui!

Nintendo annuncia il 3DS XL: luglio, 4.18 pollici, batteria migliorata

22 June 2012 - 15:06

Atteso all’E3 e vociferato da mesi, il 3DS XL è finalmente stato annunciato; Satoru Iwata, durante il Nintendo Direct appena conclusosi, ha presentato al mondo la prima revisione della console portatile uscita lo scorso anno che segue nella linea temporale il DS. Come le immagini da poco rilasciate mostrano chiaramente, il 3DS XL avrà schermi del 90% grandi della precedente versione: si passerà, quindi, da 3.02 a 4.18 pollici, mentre la risoluzione rimarrà la stessa. Tra le altre novità, una batteria decisamente migliorata in quanto a durata. Manca, invece, il secondo analogico, che verrà probabilmente aggiunto attraverso un nuovo Circle Pad Pro adatto alle dimensioni del bestione.

L’uscita è fissata per il prossimo 28 luglio in Giappone ed Europa, ed il 19 agosto in Nord America, al prezzo ufficiale di 200 dollari. Le prime colorazioni saranno il rosso, il blu e l’argento.

Inoltre, pare che il 3DS XL sarà in grado di riprodurre i titoli per DS a 1:1, così da visualizzarli meglio rispetto al 3DS. Nella versione europea, non sarà incluso però l’alimentatore per la batteria; la console sarà però compatibile con il cavo degli alimentatori di DSi, DSi XL e 3DS. In compenso, il 3DS XL verrà venduto in bundle con una SD card da 4GB, utile per salvare i giochi e le applicazioni dell’eShop.

Segue il comunicato ufficiale:

L’INTRATTENIMENTO PORTATILE IN 3D DIVENTA EXTRA LARGE CON IL NUOVO NINTENDO 3DS XL

Una versione più grande di Nintendo 3DS verrà lanciata in tutta Europa il 28 luglio, accanto a New Art Academy e a Freakyforms Deluxe: le tue creazioni prendono vita!

22 giugno 2012– Un grande anno per la console portatile Nintendo 3DS si prepara a diventare ancora più grande. Durante il Nintendo Direct trasmesso oggi, 22 giugno, Nintendo ha annunciato il lancio di Nintendo 3DS XL, una nuova versione di Nintendo 3DS che presenta i due schermi più larghi del 90%. Al suo lancio, previsto per il 28 luglio in tutta Europa, il nuovo sistema propone un’esperienza d’intrattenimento ancora più immersiva per tutti gli utenti, offrendo una ricchezza di giochi e contenuti video che possono essere fruiti in movimento.

Nintendo 3DS XL presenta inoltre un restyling della forma e sarà disponibile nei seguenti colori: Argento + Nero, Rosso + Nero e Blu + Nero. Il nuovo sistema, che prevede una batteria che supera in durata quella dell’originale Nintendo 3DS, sarà venduto insieme a una scheda SD da 4GB, utile agli utenti per archiviare contenuti tra cui i giochi e i video scaricati dal Nintendo eShop. Con l’arrivo imminente di titoli quali New Super Mario Bros. 2 (in lancio in Italia il 24 agosto), disponibile anche attraverso digital download, oltre che nella versione pacchettizzata, lo spazio extra sarà molto apprezzato.

Persino con l’aggiunta di uno schermo più grande, l’obiettivo di Nintendo è di offrire la nuova console ad un prezzo d’acquisto ragionevole. Per questo, e perchè molti fan possiedono già la versione precedente, il cavo di alimentazione non verrà incluso nella confezione.

In Italia, la nuova console Nintendo 3DS XL sarà disponibile a meno di € 199,99!

Nintendo 3DS XL verrà lanciato il 28 luglio in contemporanea all’uscita di New Art Academy, una novità della serie Art Academy. Lo schermo più ampio del Nintendo 3DS XL permetterà agli utenti di avere ancora più spazio per liberare la creatività e di divertirsi con lezioni che insegnano le tecniche per disegnare e dipingere il mondo reale.

Oltre a New Art Academy, sempre il 28 luglio, è in arrivo Freakyforms Deluxe: le tue creazioni prendono vita! un titolo per Nintendo 3DS in cui il giocatore deve creare meravigliose creature che vedrà prendere vita sullo schermo.

Per vedere il video del Nintendo Direct che contiene tutte le notizie sui prodotti Nintendo in arrivo basta collegarsi al sito www.nintendo.it/nintendodirect

<

Commenti

Effettua il login per commentare