Annunciato un nuovo episodio del Nintendo Direct

 Seguendo la tradizione iniziata lo scorso anno, Nintendo ha annunciato un nuovo episodio del Nintendo Direct, la breve conferenza pre-registrata che la compagnia utilizza per confermare date d’uscita e mostrare qualche nuovo video dei titoli previsti per le sue console. L’ultima puntata risale al 4 giugno scorso, in clima E3, ma si trattò di un caso eccezionale, considerando la natura bimestrale dell’evento.

Satoru Iwata terrà il discorso per il territorio giapponese domattina alle 5 (ore italiana, in Giappone sarà mezzogiorno); lo streaming verrà trasmesso al seguente indirizzo. Per chi volesse seguirlo con i sottotitoli in inglese, dovrà attendere l’ora successiva. Nintendo ha confermato che verrà trattato materiale per Wii e 3DS, in particolare ciò che non è stato presentato durante l’E3. Si vocifera, quindi, che tra i giochi presenti, vi saranno la Kirby’s Dream Collection, Animal Crossing: Leap Out e Calciobit.

Confermato anche il Nintendo Direct per l’Europa, tenuto da Satoru Shibata, alle ore 6 di domattina. L’evento si potrà guardare al seguente indirizzo.