Epic Mickey 2: Power of Illusion in autunno su 3DS

Da Los Angeles giungono nuove informazioni su Epic Mickey 2: Power of Illusion, sviluppato in esclusiva per Nintendo 3DS da DreamRift in collaborazione con lo studio Junction Point di Warren Spector. Il gioco si ispira al classico per SEGA Genesis Castle of Illusion Starring Mickey Mouse non solo dal punto di vista grafico (sembra proprio un platform a scorrimento laterale dell’era a 16 bit) ma anche a livello narrativo.

Torneremo infatti a visitare il Castello dell’Illusione, sprofondato nel mondo alternativo di Wasteland popolato da personaggi Disney caduti nel dimenticatoio, da vecchie attrazioni dei parchi divertimento e da videogiochi del passato. L’antagonista principale sarà ancora una volta la malvagia strega Grimilde che, trovandosi suo malgrado a Wasteland, decide di sfruttare il Castello dell’Illusione per imprigionare i protagonisti dei cartoni animati di successo e rubare la loro popolarità.

Naturalmente spetta a Topolino il compito di liberarli e di mettere le cose a posto, grazie al pennello magico già apprezzato nel primo Epic Mickey su Wii. Questa volta sarà possibile disegnare svariati oggetti utili sul touch screen della console portatile e vederli prendere vita in 3D sullo schermo superiore. Epic Mickey 2: Power of Illusion uscirà nel corso dell’autunno in esclusiva per Nintendo 3DS.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Attendo più questo che Epic Mickey 2


  2. Rispondi

    Ma questa è la grafica del DS…


  3. Rispondi

    Davvero bello. Anche se avrei preferito paperino come protagonista XD


  4. Rispondi

    A me fa proprio schifo, ok lo strizzare l’occhio al passato, ma qui si esagera.
    fosse un giochino da scaricare, ma sarà su cartuccia a prezzo pieno :(


    • Rispondi

      No comment….mi fai tristezza….


    • Rispondi

      Ma che c@zzo vuoi, mi fa schifo e allora?

      Ma pensa te sto qua, chi non la pensa come te è deficente?

      Si può segnalarlo a qualche mod?


    • Rispondi

      Fabius, scusa che non ha la OMG AL SUPRE GRAFIKAAAAAAAAA, ma, prima di esprimere giudizi come fa schifo, giocaci.


    • Rispondi

      Forse mi sono espresso male, non mi piace la grafica, e dal filmato che ho visto ieri sera, anche il gameplay era quello di un gioco 16 bit, che se voglio rigiocare, riattacco lo SNES o metto le pile al GBA.

      Nel 2012 pretendo di più da un gioco, sia graficamente che come giocabilità, poi se è un gioco da scaricare e non su cartuccia, a 10E potrei anche farci un pensierino, ma a prezzo pieno no.


    • Rispondi

      Segnalami pure a un mod FabiusBile, però io farei attenzione in quanto io non ti ho offeso, mentre tu ti sei permesso di scrivermi una frase volgare etichettandomi ancora con “sto qua”.
      Vacci piano amico, anche perchè quelle frasi io le direi a qualche tuo parente, non a me.


    • Rispondi

      Fabius, guarda che non è un remake che puoi giocare sul Super Nes, è proprio un gioco completamente nuovo


  5. Rispondi

    Non ho mai giocato epic mikey, ma questo mi interessa davvero! Mi ricorda quei bei giochi disney che uscivano su super nintendo (come quel capolavoro che era aladdin). Quasi quasi…..


  6. Rispondi

    Una tristezza chi insulta la grafica del gioco


  7. Rispondi

    io lo comprerò sicuramente, adoro i platform e ancora di più se ben fatti!

    Cmq non vorrei polemizzare sulla grafica (voglio vederlo in azione sul mio 3DS prima di giudicare) ma forse qualcuno non si ricorda com’era la grafica del Megadrive: http://www.youtube.com/watch?v=XJ3VlCAIWQ0
    Posso capire che non piaccia, m addirittura dire “ha la stessa grafica del Megadrive” no xD


    • Rispondi

      Sono io quello che ha scritto che “ha la grafica del Mega Drive”, ma era un apprezzamento, non una critica.
      Comunque è proprio ispirato al primo Castle of Illusion e la grafica VOLUTAMENTE lo richiama. Che poi sia un pochino meglio, ok.


  8. Rispondi

    Avevo Castle of Illusion sul Game Gear, lo amavo. Questo sembra avere proprio quelle atmosfere, e spero sia anticipato dall’uscita per Virtual Console del suddetto titolo


  9. Rispondi

    Non mi dice niente. Forse sarà perché a me non sono mai piaciuti questi giochi ispirati (anzi in questo caso copiati) a vecchi titoli o comunque dei remake. Sono uno più per le novità. Lo comprerò solo ed esclusivamente se lo venderanno più o meno a 30€.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS

Tutte le recensioni dei lettori

Ultime dal forum