Ancora voci di corridoio su Castlevania: il seguito di Lords of Shadow su Wii U?

Non c’è nemmeno il tempo di digerire la quasi conferma di un nuovo Castlevania per 3DS, che arriva una succosa voce di corridoio circa l’arrivo della serie su Wii U; a quanto pare, l’E3 di quest’anno si rivelerà ben più ricco di quanto molti si aspettavano se persino Konami deciderà di annunciare due produzioni del genere. Ma andiamo con ordine.

Proprio ieri è trapelato che la compagnia giapponese sarebbe al lavoro su Castlevania: Mirror of Fate in esclusiva per 3DS; il gioco parrebbe in sviluppo presso Mercury Steam (quindi affidato ad un team occidentale) nella sua formula classica in 2D con notevoli elementi di novità grazie al 3D auto-stereoscopico della console. A quanto pare, verranno persino utilizzate le fotocamere per alcune sessioni, giustificando quindi il titolo.

A quanto pare, però, anche la nuova console Nintendo riceverà un capitolo della lunghissima serie nata su NES nel 1986. Secondo fonti ben informate, Konami starebbe lavorando ad un seguito di Castlevania: Lords of Shadow (uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360) per le console HD, e quindi anche per Wii U. Quest’ultima versione sarà in grado di interagire in qualche modo con Mirror of Fate per 3DS (iniziativa già tentata in precedenza con Castlevania Judgment per Wii, che poteva connettersi ad un DS munito di Castlevania: Order of Ecclesia per scaricare contenuti aggiuntivi).

Il tutto verrebbe comunque presentato il prossimo 5 giugno durante la fiera dei videogiochi che si terrà a Los Angeles; la febbre per l’E3 continua a crescere, e mancano ancora due settimane.