Konami presenterà un nuovo Castlevania per 3DS all’E3?

AGGIORNAMENTO: due ulteriori prove sull’esistenza di questo titolo; Konami ha convinto i redattori del sito a cancellare la notizia (qui una comunicazione a riguardo, in olandese), poi ripubblicata. Nel frattempo, è stato scoperto un dominio registrato dalla compagnia stessa piuttosto eloquente: castlevania-mirroroffate.net; che il titolo sia quindi Mirror of Fate e non Mirror of Faith? A questo punto, è lecito pensare che un nuovo Castlevania sia ormai all’orizzonte.

_________________________________________________________

Non si può certo dire che Konami sia stata la compagnia più prolifica in ambito Nintendo negli ultimi anni, e la recente storia su 3DS conferma quest’impressione; se c’è però una serie che ha sempre scelto di portare sulle console portatili della casa di Kyoto attraverso la sua forma più classica è Castlevania. Ben tre capitoli sono apparsi su GBA (Circle of the Moon, Harmony of Dissonance e Aria of Sorrow) ed altrettanti su DS (Dawn of Sorrow, Portrait of the Ruin e Order of Ecclesia), sempre con un grande successo di critica e di pubblico. Durante l’E3 di due anni fa, nel listino dei giochi in sviluppo per 3DS, apparve un titolo della saga in questione che però, ad ora, non è mai stato annunciato.

Stando a quanto rivela il sito olandese N1ntendo, pare che il momento sia arrivato; Konami avrebbe infatti rilasciato un listino dei titoli presenti al prossimo appuntamento della fiera di videogiochi di Los Angeles (che si terrà dal 5 a 7 giugno) dove comparirebbe un certo Castlevania: Mirror of Faith esclusivo per 3DS; per ora i dettagli latitano ma sembra che dietro il progetto vi siano David Cox ed Enric Alvarez, già al lavoro su Castlevania: Lords of Shadow per PS3 e Xbox 360. Voci di corridoio parlano di 2D e di Mercury Steam allo sviluppo (il team del gioco sopra menzionato). Ormai manca poco all’E3, per cui rimanete sintonizzati su Wiitalia per tutti gli aggiornamenti in merito!