Le Carte RA di Kid Icarus: Uprising presto in edicola

Come annunciato lo scorso 21 aprile nel corso dell’evento Nintendo Direct dedicato al Vecchio Continente, la divisione europea della compagnia con base a Kyoto ha stretto un accordo con l’italianissima Panini relativo alla distribuzione delle speciali Carte RA di Kid Icarus: Uprising.

Al momento si possono aggiungere nuove carte alle 6 iniziali riscattando i Punti Stella attraverso lo Star Catalogo del Club Nintendo, ma presto sarà possibile ampliare ulteriormente la propria collezione partecipando a determinate iniziative e acquistando i pacchetti direttamente in edicola, dove troveremo anche l’album ufficiale per avere sempre sottomano gli oltre 400 idoli presenti nel gioco targato Project Sora.

Cinque interessanti informazioni sulle Carte RA degli idoli di Kid Icarus: Uprising

I fan più sfegatati di Kid Icarus: Uprising per Nintendo 3DS sono già a caccia delle Carte RA degli idoli con il fervore di guerrieri angelici. Dalle sei carte inizialmente incluse nel gioco ai pacchetti inclusi nello Star Catalogo del Club Nintendo, dalle carte disponibili a breve attraverso il recente accordo di distribuzione siglato con Panini, fino agli eventi locali, i modi per collezionare le carte si moltiplicano a vista d’occhio.

Se credevi di sapere già tutto o quasi su questa esclusiva collezione, ecco 5 interessanti informazioni che faranno di te un vero esperto.

Alcune carte sono più rare di altre. Le carte speciali sono contraddistinte da un’ala nell’angolo in alto a destra: le carte con l’ala argentata sono poco comuni, le carte con l’ala dorata sono rare e le carte con l’ala diamantata sono rarissime!

Un’ala argentata, dorata o diamantata nell’angolo in alto a destra indica una Carta RA speciale.

Le carte con ala diamantata sono assolutamente speciali e tra queste ce ne sono alcune particolarmente rare! La carta 404 Palutena (Rara), ad esempio, appare circa una volta ogni 1600 pacchetti. Al momento ne esistono solo alcune centinaia di esemplari in tutta Europa!*

Infine, esiste persino un lotto in edizione superlimitata senza indicatori di rarità. Queste carte sono fuori produzione, per cui se hai, per esempio, una carta 027 Medusa (Battaglia) senza ala dorata, tientela ben stretta!*

Non esistono regole, tranne le tue e quelle dei tuoi amici! Quando combatti con le Carte RA, l’esito della battaglia per ogni coppia di carte viene determinato dalle caratteristiche di energia, potenza di attacco e velocità di ogni carta, oltre che dal tipo (Scudo, Spada o Magia). Il resto lo decidi tu. Forse vorrai sfidare con le tre migliori armi in tuo possesso quelle di un amico o magari preferisci mescolare le carte ed entrare in battaglia alla cieca. Leggi le riflessioni del creatore del gioco, Masahiro Sakurai, su questo argomento nell’intervista Iwata Chiede e inventa nuove regole insieme ai tuoi amici.

Usa le carte scenario per creare ambientazioni. Amici, nemici, armi e doni: esiste un idolo 3D praticamente per ogni elemento del fantastico mondo di Pit. Se ti sei mai domandato se Poseidone è in grado di battere un piatto di cibo, la risposta è più vicina di quanto possa immaginare! Ma se sei riuscito a mettere le mani su una carta scenario, potrai persino ambientare drammatiche battaglie in un livello RA e scattare foto in 3D in per rivedere le tue gesta con l’applicazione Fotocamera Nintendo 3DS.

Più carte, più cuori. Per ogni Carta RA di un idolo scansionata per la prima volta dalla tua console verranno aggiunti 100 cuori al tuo punteggio. Forse non ti sembrerà molto, ma considera che ci sono centinaia di carte da collezionare. Inoltre, quando scansioni con la tua console Nintendo 3DS una Carta RA di un idolo viene aggiunta un’icona fotocamera dorata a ogni elemento nella galleria degli idoli.

È in arrivo l’album. I collezionisti più assidui di Carte RA degli idoli saranno felici di sapere che a seguito di un accordo di collaborazione con la casa editrice Panini sarà possibile acquistare altri pacchetti di carte in tutta Italia**. E non è tutto: presto sarà disponibile un album ufficiale per conservare tutte le tue carte con la cura che meritano.

Per non perderti le ultime notizie, i consigli e gli eventi locali su Kid Icarus, segui @KidIcarusIT su Twitter!

Kid Icarus: Uprising è nei negozi ora, solo per Nintendo 3DS.

* Tieni presente che queste informazioni sono riferite alle Carte RA di Kid Icarus: Uprising per l’Europa, come indicato dalle traduzioni riportate sotto il nome di ogni carta. Questi dettagli, così come la rarità o meno delle carte, possono variare in altri territori.

** Territori di distribuzione in attesa di conferma.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    allora si che partiranno peggio soldi XD


  2. Rispondi

    quindi quelle dello star catalogo non le tolgono, vero?


  3. Rispondi

    gioco rivenduto quindi niente scarto di figurine:)


  4. Rispondi

    Infine, esiste persino un lotto in edizione superlimitata senza indicatori di rarità. Queste carte sono fuori produzione, per cui se hai, per esempio, una carta 027 Medusa (Battaglia) senza ala dorata, tientela ben stretta!*

    siamo sicuri che valga perché ce l’ho e questo mi fa capire che non sia rara XD


  5. Rispondi

    io ho preso molti pacchetti con i punti dei miei due account nintendo, ma adesso non me ne faccio niente visto che non possiedo il gioco! ho trovato anche qualche carta rara.


  6. Pingback: Tutti in edicola?

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS

Tutte le recensioni dei lettori

Ultime dal forum