*/ ?> RAdar Pokémon: prime immagini ed informazioni - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

RAdar Pokémon: prime immagini ed informazioni

Se tra non molto il DS riceverà un nuovo capitolo della serie principale di Pokémon (l’attesissimo seguito di Bianco / Nero), il 3DS si dovrà accontentare, per ora, di due nuove applicazioni da scaricare attraverso l’eShop; la prima di queste sarà un aggiornamento di Pokédex 3D contenente tutte le creature finora create, mentre la seconda sarà di fatto un’esperienza ben più corposa. RAdar Pokémon (conosciuto come Pokémon AR Searcher in Giappone), infatti, sfrutterà la telecamera del 3DS e la realtà aumentata in un mini-gioco che prevede la cattura dei mostriciattoli, collegandosi alla trama di Pokémon Bianco 2 / Nero 2; qui, il Professor Barnett chiederà al personaggio se sarà disposto ad aiutarlo nello studio di un’area speciale chiamata Between Dreams (un po’ come per il Dream World nel precedente episodio), ed accettando si verrà indirizzati direttamente nell’applicazione (se scaricata e se si giocherà su un 3DS, chiaramente).

Come svelato la scorsa settimana, RAdar Pokémon sarà l’unico mezzo per conquistare il Kami Trio (formato da Thundurus, Tornadus e Landorus) nelle nuove forme di bestie leggendarie; utilizzando l’obiettivo del 3DS, i Pokémon appariranno proprio nella stanza in cui ci si troverà, e cercando di centrare il mirino, si potrà loro sparare un raggio speciale così da catturarli, per poi trasferirli nell’avventura principale.

RAdar Pokémon uscirà su eShop il 23 giugno in Giappone (al costo di circa 3 euro), mentre in autunno in Europa. Tornando invece a Pokémon Bianco 2 / Nero 2, i negozianti nipponici stanno registrando un numero altissimo di pre-ordini, tanto da avvicinarsi alle cifre record del predecessore. Che Nintendo abbia visto giusto, questa volta, nel rilasciare un vero e proprio sequel, piuttosto di un mero aggiornamento?

 


Potrebbe interessarti anche...