Dynasty Warriors VS non arriverà in Occidente

Triste notizia per gli appassionati di hack’n'slash in salsa orientale: il nuovo episodio di Dynasty Warriors per 3DS non uscirà dai confini nazionali, dove è stato rilasciato appena un paio di settimane fa senza infiammare le classifiche. La comunicazione arriva direttamente dal profilo Twitter di Chin Soon Sun, manager della divisione europea di Tecmo Koei:

Dynasty Warriors VS per Nintendo 3DS è esclusivo per il Giappone e non sarà localizzato e rilasciato per il mercato occidentale.

Annunciato lo scorso 13 settembre durante la conferenza di Nintendo, il titolo in questione si distaccava dalla serie principale per abbracciare la dimensione portatile, con missioni più brevi, una modalità multi-giocatore fino a 4 persone, ed una serie di extra sbloccabili come i costumi di Samus Aran e Link. La decisione della software house giapponese risulta poco ragionevole considerando il successo (inaspettato) in Europa ed Australia di un gioco piuttosto simile, Samurai Warriors Chronicles.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Poco importa onestamente


  2. Rispondi

    Ma l’operazione di conversione per il mercato occidentale è così costosa? Non riesco a capire come mai così tanti giochi restino confinati in Giappone


    • Rispondi

      deveroos

      7.56 pm

      Più che la localizzazione in lingue inglese, è la distribuzione che costa.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS

Tutte le recensioni dei lettori