*/ ?> Bravely Default: informazioni sul Job System e sui nemici - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Bravely Default: informazioni sul Job System e sui nemici

Bravely Default: Flying Fairy, il gioco di ruolo di stampo tradizionale per 3DS, sviluppato da un nuovo team assemblato da Square Enix per l’occasione, si mostra in numerose immagine inedite, mentre dalla rivista Jump vengono rilasciate informazioni sul progetto. Se l’anteprima di Wiitalia, basata su una delle demo presenti nell’eShop giapponese, forniva una panoramica generale sui vari aspetti del gioco, è ora di dare un’occhiata più dettagliata al Job System ed al gruppo di nemici che ostacolerà in tutti i modi il pellegrinaggio degli eroi.

Come precedentemente confermato, le battaglie saranno strutturate in maniera molto classica: turni ed incontri casuali, un connubio che ha fatto la fortuna del genere nel corso degli anni Ottanta e Novanta. Ciò che lo rende ancora più simile ai Final Fantasy d’annata è il sistema di classi che permetterà ai personaggi di assumere ruoli diversi nei combattimenti; per ora, i Job rivelati sono quelli più tradizionali: cavaliere, monaco, mago bianco e mago nero, ma Square Enix ha in serbo classi meno convenzionali; uno speciale oggetto rinominato Astarisk darà modo al videogiocatori di cambiare la specialità dei membri del party. Come al solito, ogni classe fornirà al personaggio abilità esclusive ed uno stile di combattimento peculiare.

 

Tra le novità di Bravely Default rispetto al genere di appartenenza, l’estensione del Job System anche agli avversari; alcuni di loro, infatti, saranno maestri in una specifica classe, e batterli permetterà di conquistarla, od ottenere nuove mosse da utilizzare. I primi avversari ufficialmente presentati sono i militanti dell’Eternia Air Force, mostrati nell’artwork in cima all’articolo: Holy White, una sensuale maga bianca; Ominous Kurou, un arcigno mago nero;  Bearing Out, un possente monaco; Argent Hainkel, un nerboruto cavaliere. I quattro daranno filo da torcere ad Anies, la sacerdotessa protagonista, inseguendola lungo tutto il mondo di gioco.

 


Potrebbe interessarti anche...