Ubisoft porta i Vendicatori su Wii U con Marvel Avengers: Battle for Earth

Dopo il recente successo al botteghino, era lecito aspettarsi la controparte video-ludica delle avventure dei Vendicatori, ancora orfani da questo di punto di vista. Quello che sorprende, però, è che, a differenza di altri progetti simili, le gesta del gruppo di supereroi Marvel sono ad ora previste solamente su Wii U e Xbox 360, con quest’ultima versione che sfrutterà il Kinect. Ubisoft ha infatti annunciato Marvel Avengers: Battle for Earth, in uscita dopo il lancio della console Nintendo entro la fine dell’anno.

Il titolo non si ispirerà al film da poco uscito nelle sale, bensì alla serie Secret Invasion, ed includerà oltre 20 personaggi giocabili, tra cui Capitan America, Hulk e Thor e molti altri supereroi dell’universo Marvel. Come comunicato dal vice-direttore del reparto vendite di Ubisoft, verranno sfruttati intensamente i sensori di movimento, in un’esperienza dall’azione frenetica e spettacolare. Ulteriori dettagli verranno svelati nel corso del prossimo E3.

Segue il comunicato ufficiale:

UBISOFT E MARVEL RIUNISCONO I VENDICATORI IN MARVEL AVENGERS: BATTAGLIA PER LA TERRA

Il gioco segna il debutto dell’universo Marvel su Kinect™ per Xbox360® e Nintendo Wii™ U™

Milano, 10 maggio 2012 — Ubisoft® annuncia un accordo con Marvel Entertainment, LLC per sviluppare un videogioco basato sui celebri Vendicatori e su molti altri personaggi dell’universo Marvel.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Quebec City, Marvel Avengers: Battaglia per la Terra sarà disponibile da questo autunno su Microsoft Kinect™ per Xbox360® e Nintendo Wii™ U™. Gli scenari del gioco sono ispirati ai celebri fumetti Marvel e alla trama della serie Secret Invasion.

“Siamo davvero orgogliosi di collaborare con Marvel Entertainment per portare in un videogioco alcuni dei loro più celebri personaggi” ha dichiarato Geoffroy Sardin, direttore marketing e vendite di Ubisoft EMEA. “I fan dei supereroi Marvel saranno conquistati da un cast di personaggi davvero incredibile e da un gameplay competitivo basato sul rilevamento dei propri movimenti.”

“Negli ultimi anni, Marvel ha avuto come unico obiettivo quello di offrire i migliori contenuti in assoluto nell’intrattenimento, attraverso film, serie d’animazione, fumetti e videogiochi” ha dichiarato Andreea Enache-Thune, vicepresidente senior giochi e prodotti digitali di Marvel. “La collaborazione con Ubisoft è una parte importante della nostra strategia. Siamo certi che il talento di Ubisoft si abbinerà perfettamente all’impegno di Marvel nel fare di Marvel Avengers: Battaglia per la Terra il miglior gioco per le piattaforme con sensori di movimento.”

Marvel Avengers: Battaglia per la Terra offirà 20 diversi personaggi, tra cui Vendicatori come Captain America, Iron Man, Hulk e Thor, oltre a molti altri celebri personaggi del mondo Marvel.

Per maggiori informazioni su Marvel Avengers: Battaglia per la Terra, visitare: www.AvengersBattleForEarth.com

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Spero sia un rpg stile “Marvel la grande alleanza 1 &2″…


  2. Rispondi

    Certo che mettere come immagine i nuovi vendicatori formati da : norman osborn ( aka goblin) hood, loki, venom e altri villain marvel forse ci azzecca poco con lo spirito del gioco XD


  3. Rispondi

    Se non c’è Tony che fa le sue battute non ha senso farlo XD


  4. Rispondi

    se viene fuori un gioco come marvel la grande alleanza allora va bene, trovo strano pero che non abbiano fatto un gioco dedicato al film, lo hanno fatto per i 2hulk e ironman per capitan america e thor, perche non fare un gioco sul film?


  5. Rispondi

    Dopo questo annuncio la lista di 25 titoli disponibili al lancio, comparsa di recente, sembra un po’ (dico un po) piû veritiera. Forse.


  6. Rispondi

    la veggo buia sulla qualità finale del titolo…


  7. Rispondi

    WHERE IS THE BLACK WIDOW?


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori Wii U

Tutte le recensioni dei lettori

Ultime dal forum