Nintendo stipula un accordo con Square Enix per la distribuzione in Europa di Heroes of Ruin

Heroes of Ruin è un gioco di ruolo con combattimenti in tempo reale fortemente incentrato sulla modalità multi-giocatore, e sulla personalizzazione del proprio personaggio. Tante le caratteristiche che lo rendono, in un certo senso, un progetto unico su 3DS: chat vocale, contenuti gratuiti da scaricare per oltre un anno, una sempre più numerosa comunità di videogiocatori sul sito ufficiale, ed ora pare che sia uno dei primi titoli per la console Nintendo a sfruttare più potenza di quella normalmente utilizzata; lo sviluppatore n-Space ha infatti dichiarato che la casa di Kyoto è stata d’aiuto nello sbloccare ulteriore potenza così da poter fornire un gioco online il più solido possibile.

Nel frattempo, la compagnia stessa annuncia che si occuperà della distribuzione sul territorio europeo (in Nord America è invece Square Enix ha portare il gioco nei negozi). Di seguito, il comunicato ufficiale:

Nintendo of Europe ha annunciato ieri la stipula di un accordo con Square Enix Europe, casa editrice e distributrice di videogiochi, per il titolo in arrivo Heroes of Ruin, una nuova avventura creata appositamente per la console Nintendo 3DS. Secondo l’accordo, Nintendo sarà responsabile delle vendite, del marketing e della distribuzione del gioco nei Paesi dell’Area Economica Europea, oltre a Svizzera, Russia, Turchia, e Sud Africa, con Square Enix Europe come casa editrice. Heroes of Ruin uscirà in Europa il 15 giugno di quest’anno.

Heroes of Ruin punta sull’interazione sociale e online nel gioco, attraverso un utilizzo innovativo della console Nintendo 3DS. I giocatori possono scambiarsi rari e potenti oggetti in un negozio all’interno del gioco che possiede un inventario continuamente aggiornato grazie ad un uso creativo di StreetPass. Connetti la tua console Nintendo 3DS online, per scaricare sfide giornaliere che ti permetteranno di vincere premi nel gioco. Gli eroi possono scegliere di intensificare la battaglia connettendosi localmente o tramite Internet per combattere insieme ad amici e familiari in multiplayer cooperativo.

La tua avventura inizia nella città di Nexus, dove la fragile pace che regnava è stata distrutta da una maledizione imposta sul sovrano della città. Con la speranza di trovare una cura, viene inviato un appello, con la promessa di un premio incommensurabile per chiunque riesca a trovarla. Scegli uno fra quattro eroi, e rispondi al disperato SOS, partendo per un viaggio alla ricerca della cura in grado di salvare la città.

Heroes of Ruin sfida i giocatori a dare forma alla loro avventura scegliendo di essere un Gunslinger, un Alchitetto, un Vendicatore o un Selvaggio (traduzioni provvisorie),  e personalizzando il proprio personaggio, per poi combattere gli elementi e orde di pericolose e spaventose creature, in un’ambientazione fatta di percorsi che cambiano ogni volta che si gioca. Scegli di formare un’alleanza con altri eroi, giocando in multiplayer online o locale in partite da quattro giocatori ad entrata e uscita libera, oppure affronta l’avventura da solo in lande selvagge, fino a raggiungere e combattere la misteriosa forza alle spalle della maledizione.

Scopri Heroes of Ruin di Nintendo e Square Enix, in uscita solo su Nintendo 3DS il 15 giugno! 

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    mio al D1 >.>


  2. Rispondi

    Oggi ho scoperto che il Nintendo Network è già presente in tutti i giochi per 3ds 0.0. Perchè non lo ha mai detto nessuno 0.o. Basta guardare nell’eshop e si vede chiaramente il logo del nintendo network nelle schede dei giochi online 0.o


  3. Rispondi

    Si sa quali sono i giochi che usano + potenza?
    Giusto per capire quanta ne è stata aumentata.


    • Rispondi

      deveroos

      2.04 pm

      No. Con Heroes of Ruin, è la prima volta che se ne parla in maniera specifica.


  4. Rispondi

    Anche per me mio al D1!


  5. Rispondi

    sbloccare + potenza??! come è possibile?? ha incontrato kioshin?!XD


  6. Rispondi

    ma secondo voi perchè nintendo nn mette più sul sito le stelle bonus per i giochi che distribuisce?


    • Rispondi

      Vorrei saperlo anch’io.
      La risposta che mi sono dato è che forse non vogliono regalare 100 stelle fra bonus e sondaggio. Inoltre ho notato che il sondaggio non lo propone sempre. Credo ti faccia compilare il sondaggio solo se registri il gioco a breve dalla data di lancio.


    • Rispondi

      io ho reg kid icarus la settimana scorsa e ho trovato il sondaggio da compilare… bah


    • Rispondi

      io il sondaggio di kid icarus l’ho fatto due volte, 100 stelle gratis, più che altro mi da enormemente in **** che non diano più le 50 stelle extra della wishlist


  7. Rispondi

    Qst Heroes of Ruin sembrerebbe un wow per 3ds


    • Rispondi

      No, per niente. Si tratta di un Dungeon Crawler, come Diablo o le versione console di Baldur’s Gate


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...