Nicalis cancella il rilascio di La-Mulana su WiiWare

Dopo anni di attesa, e di presenza fissa nei listini ufficiali delle uscite, Nicalis ha deciso di cancellare il rilascio di La-Mulana sui WiiWare europei e nordamericani. Il titolo in questione uscì su PC nel 2005 in Giappone e, in maniera simile a ciò che accadde con Cave Story, divenne presto un cult, grazie al suo stile retro ed al sistema di gioco che ricordava serie come Castlevania e Metroid; in patria uscì su WiiWare lo scorso anno, ma già prima Nicalis si mostrò interessata a portarlo in Occidente, affidando così il lavoro di conversione ad una piccola software house specializzata in giochi flash, Nigoro. L’attesa per il prodotto finito, però, si è rivelata più lunga del previsto, e nel frattempo la piattaforma di digital delivery del Wii si è avviata verso un inesorabile declino. Tyrone Rodriguez, a capo del gruppo di localizzazione, ha spiegato come sarebbe stato impensabile pubblicare La-Mulana ora, specie con l’arrivo del Wii U a breve, ed il successo di altri luoghi per i giochi in digitale.

Magari non è da escludere un rilascio su eShop, visto l’impegno lì profuso da Nicalis, ma per ora non c’è alcuna conferma a riguardo.

 

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Il WiiWare è morto :lol:


  2. Rispondi

    Non conoscendo il titolo non lo stavo aspettando… se è davvero buono come dicono speriamo per l’e-shop


  3. Rispondi

    Il WiiWare non è morto. Semplicemente, non è mai nato :lol:


    • Rispondi

      ecco, si, per esempio XD
      premettendo che mi hanno parlato benissimo di winter of melodias (o qualcosa del genere), che però non ho mai provato personalmente, per il resto non ho mai visto altri titoli interessanti ^^’


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...