Rayman Legends arriva su Wii U: ecco il primo trailer!

Qualche giorno fa, una compagnia di analisi di mercato rivelò incautamente l’esistenza del seguito dell’acclamato Rayman Origins, uscito su Wii lo scorso anno e previsto per 3DS intorno a giugno. Da Ubisoft stessa arrivano ora le prime informazioni su questo progetto, attraverso il trailer che sarebbe dovuto essere mostrato durante il prossimo E3, ma che è stato rilasciato non intenzionalmente in rete. Ancora una volta, la compagnia francese rompe il silenzio sulla line-up di una nuova console casalinga Nintendo; sei anni fa, infatti, svelò l’esistenza di Red Steel per Wii prima ancora che Nintendo mostrasse a tutti gli effetti le potenzialità della piattaforma.

 

Tornando al platform di Michel Ancel, il titolo sarà Rayman Legends, e sarà ambientato in una serie di mondi tratti da mitologie di ogni tipo; faranno quindi la loro comparsa draghi e templi dell’Antica Grecia, vichinghi e castelli, grazie ad una grafica che dal video appare ancora più stupefacente rispetto al predecessore. Confermati inoltre nuovi personaggi giocabili ed una modalità online multi-giocatore.

 

L’aspetto più interessante del video riguarda, però, le scene che mostrano alcuni videogiocatori provare soluzioni innovative grazie al controller del Wii U; in primis, durante una partita con più persone, una di queste potrà utilizzare il tablet della console per modificare i livelli di gioco, spostando le piattaforme ed interagendo con i personaggi. Ancor più curiosa, invece, l’interazione tra il controller ed alcune action figures che, una volta appoggiate sullo schermo, avranno delle ripercussioni nel gioco stesso; il trailer mostra ad esempio come il pupazzetto di un rabbids porti questo simpatico personaggio nel livello in cui Rayman si trova in quel momento, e lascia intendere che persino Ezio di Assassin’s Creed possa trovare posto nel platform in questione…

 

Poiché il video in questione non è stato ancora ufficialmente annunciato, è possibile vederlo solamente qui, grazie a GameKult, oppure si può scaricare qui. Buona visione!

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    circolano anche voci che Nintendo non rilascerà il prezzo e nemmeno una data di uscita ufficiale per l’E3. Ma saranno informazioni che rilasceranno solo qualche mese prima del lancio della console sul mercato. Insomma…. oltre a dei software nuovi, e quelli già visti, non aspettatevi troppo da questo E3, come del resto le specifiche tecniche della macchina.


    • Rispondi

      non aspettarsi troppo solo perché non danno una data e un prezzo?
      aaaah bè


    • Rispondi

      non sono voci, è ufficiale: niente data e prezzo all’E3, anche se verranno annunciati in un evento apposito dopo giugno.
      In ogni caso, però, verrà svelata la versione definitiva e, quasi sicuramente, una bella sfilza di giochi…quindi sono abbastanza tranquillo :P
      Anche se m sa che gran parte della conferenza sarà dominata dal 3DS :)


    • Rispondi

      no a mio avviso ci sarà molto più spazio per il Wii U…direi un 50 % Wii U, 35% 3DS e il restante 15 % introduzione, dati di vendita, Wii e DS


  2. Rispondi

    a me basta vedere cosa potrà fare la WiiU…specifiche tecniche e prezzo mi interesseranno al momento in cui uscirà….fino ad allora possono aumentare o diminuire entrambi ;)


  3. Rispondi

    visto il trailer. il gioco sembra carino (a parte per l’esempio di partita multiplayer a “calcio”, che trovo orrenda).
    è un pò ingannevole il discorso delle action figures, perchè lo schermo del tablet non consentirebbe una funzione del genere, almeno così come viene presentata (vedendolo altrove avrei pensato ad un fake).
    Credo, molto più semplicemente, che per funzionare dovrà essere “scansionato” il classico codice, e che solo dopo si potrà toccare lo schermo per posizionare l’oggetto (indifferentemente se lo schermo venga toccato da un dito o da una action figures).


    • Rispondi

      deveroos

      12.50 pm

      Il controller del Wii U avrà funzionalità NFC così da poter comunicare con altri dispositivi dotati della stessa tecnologia se toccati o posti nelle vicinanze.


    • Rispondi

      quindi le action figures in questione avranno un “chippettino” interno che ne consenta la comunicazione, mentre il “tocco” dello schermo servirebbe ad “avviare/accettare” tale comunicazione.
      capito, credo.
      grazie per la risposta.


  4. Rispondi

    Vedendo il video più che le capacità della console mi salta all’occhio quel cavo sempre collegato al tablet. Cos’è? Deve essere sempre collegato? Che senso ha tornare ai controller tramite filo dopo il WiiMote?

    E’ un pò che non seguo le notizie quindi non sò bene se è già stato citato questo cavo, se è stato detto a cosa serve.


    • Rispondi

      nei video dello scorso giugno il controller è senza cavo
      quello nel video è sicuramente il cavo per caricare il controller (come per le altre consolle)


    • Rispondi

      … io ho sempre il dubbio che se si vuole usare il pad come schermo primario di gioco (esempio il multiplayer del video dove la ragazza usa solo il tablet) o, in generale, se il gioco richiede di avere una “grafica ricca” sul controller allora si sarà costretti ad usare una specie di cavo video !!!


    • Rispondi

      Si ma non capisco il senso di questa cosa, boh, chi vivrà vedrà.


    • Rispondi

      Il cavo (che deve rimanere connesso sempre) è stato effettivamente fornito da Nintendo ai primi sviluppatori perchè non era ancora stata messa a punto la tecnologia di streaming wireless necessaria. Nintendo stesso a peró comunicato che la versione definitiva sarà completamente wireless.


    • Rispondi

      Grazie per la delucidazione Ftowers95 ^^


  5. Rispondi

    EPICO!!! mi piace assai come gioco
    e le funzionalità legate allo schermo le ho trovate da sbavo!


  6. Rispondi

    Però Ezio non ci sta proprio con il gioco


  7. Rispondi

    O-Mio-Dio
    QUESTO è epico,non me lo sarei mai aspettato,leackato senza neanche un annuncio O.o
    Inoltre questa possibilità delle action figures…neanche questo;
    ora le opzioni sono 2(o anche di più :D )
    1)l’Upad ha un rivelatore di magnetismo,o qualcosa del genere(?)più migliore(apposta xD) di quello del 3ds
    2) bho xD


  8. Rispondi

    figata! da notare poi la musica di ritorno al futuro..


  9. Rispondi

    Secondo me le notizie su WiiU saranno distribuite tra l’E3 ed il TokyoGameShow di settembre. Prevedo il lancio della console verso fine novembre a sto punto


  10. Rispondi

    beh…non solo le aciton figure…ma anche i cuori…pensiamo a uno zelda dove per cambiare d’abito o usare uno strumento o semplicemente poter prendere tante rupie…avere in casa, in mano, quell’oggetto o quell’action figure…ora poi noi si ragiona per quello che abbiamo visto…ma chissà cos’altro sarà possibile farci?! A questo punto…se questa è un’altra funzionalità del pad oltre al giroscopio, alla “magari” realtà aumentata, alle foto e video, il touch, la funzione tipo “occhio della verità”…beh…che la potenza sia pure pari a quella delle altre console…dopo verrà sbattuta fori dal mercato…ma intanto godiamo come ricci :) . P.s.: pensate anche a potenziamenti per gli Rpg o per gli Fps…con aggiunte per armi o bombe..o altre cose che vi è possibile immettere solo tramite questo touch action figure…!


  11. Rispondi

    Tutto bello ,l’unica cosa che mi sgomenta è il fatto che a giocarci sia un solo giocatore con il paddone e che il suo ruolo all’interno del gioco sia drasticamente limitato a fare azioni minime e veniali. A vedere questo trailer, ho avuto la brutta sensazione ‘acchiappa casual gamers’ (e basta, soprattutto)…


  12. Rispondi

    Bello.
    Belli i contenuti esclusivi per WiiU
    Però dal video ho l’atroce sensazione che il controller sarà lo stesso presentato allo scorso E3, con tanto di R2 L2 senza sensore di pressione, analogici in stile 3DS e touch resistivo!!! :-(


  13. Rispondi

    Se non c’è il supporto per 4 “paddoni” ci rimango un po’ maluccio a dire il vero :-/


  14. Rispondi

    Oh, finalmente un trailer che fa mostrare il gameplay di un gioco per Wii U e proprio dal mio gioco preferito, chissà cosa succederà se si mette Altair sul tablet? E ora vorrei proprio vedere la faccia di chi odia la Wii e/o la Wii U dopo aver visto questo trailer, beh, sarà anche per PS3 e Xbox360, ma non possono usufruire del tablet del Wii U


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori Wii U

Tutte le recensioni dei lettori

Ultimi commenti