Video: Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes – Nuovo trailer

Dopo aver annunciato la data d’uscita giapponese, Square Enix rilascia un nuovo, emozionante trailer di Dragon Quest X, che mostra il mondo di gioco, i personaggi e qualche accenno di trama.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    deveroos c’è qualche possibilità che arrivi anche da noi?


  2. Rispondi

    Speriamo in bene…


  3. Rispondi

    Sembra molto bello! Il cell-shading aiuta! l’unica cosa che mi infastidisce è il suono dei dialoghi, sembrano delle dita che tamburellano in una bolla di vetro!!


  4. Rispondi

    E’ una grafica peggiore senz’altro di Zelda…tutto molto approssimato pare…con colori troppo lineari. Però devo dire che nonostante questo pare un bel gioco…pare anche sia epico :) ! Vedremo…senz’altro non mi fionderò a comprarlo….!


    • Rispondi

      beh conta che deve tenere in piedi una comunità di giocatori online, non un solo giocatore…e ovvio che graficamente non sia il massimo che la console può fare perchè, appunto, deve spingere su altri fronti


  5. Rispondi

    Ma il gameplay è basatoi turni? Spero di no..


    • Rispondi

      deveroos

      9.55 am

      Pare di sì, ma saranno turni dinamici e non classici.


    • Rispondi

      Mmmh aspetto altri approfondimenti allora perchè se fossero turni troppo statici come i vecchi FF, giusto per fare un nome, personalmente correrei un forte rischio ‘noia’.


    • Rispondi

      credo che come tipologia di gioco ricalcherà in pieno DQ9 aggiungendoci l’online…mi spiego meglio

      Se avete giocato a DQ9 c’era una main quest classica con storia ecc e si giocava a turni (sebbene il tutto sia imho ottimizzato ai tempi moderni, non sono turni noiosi come i vecchi GDR) ed una second quest, con missioni secondarie ecc

      Credo che la storia dell’online ricalcherà di più questa parte di gioco che non la prima, ampliando ancora di più le ore di game >.<

      PS: si può giocare online anche la "prima parte", reclutando giocatori ecc…intendevo solo dire che non verrà stravolta (imho) la struttura classica dei DQ

      PPS: ho risposto un pò a tutti in un solo commento xD


    • Rispondi

      Guarda dal video direi di no, in quanto i personaggi non son disposti in “fila” come nei classici GDR…credo che il discorso del “turno” sia molto più simile a quello dei MMORPG attuali, ovvero un autoattack fino all’utilizzo della skill che necessita di “tempo” (e da qui il turno) per poter essere attivata…un sistema troppo classico non avrebbe senso di esistere in un gioco online, che a dfferenza del gioco offilne richiede ruoli e tempistiche ben precise…


    • Rispondi

      se ci pensi però un discorso di “turno” come quello che hai descritto tu è già stato usato in DQ9 se la memoria non mi inganna…
      Certo concordo con te, sarà tutto in tempo reale


    • Rispondi

      Beh non è proprio così Zorgio…il MMO ha meccaniche completamente differenti, anche perchè TU controlli solo un personaggio, mentre in ad esempio DQ9 li gestivi cmq tu…ecco perchè anche le posizioni sono fondamentali in questo tipo di gioco…è un pò complicato da spiegare se non hai presente ruoli e hate list…


    • Rispondi

      beh un pò di esperienza con WoW ne ho fatta…però non così tanta da potermi definire esperto…

      Cmq a grandi linee ho capito cosa intendi


    • Rispondi

      In poche parole avrà un sistema di turni dinamici come Xenoblade? Dal video mi sembra molto simile..


  6. Rispondi

    davvero interessante :)


  7. Rispondi

    non vedo l’ora di saperne di più sulla trama!


  8. Rispondi

    Ci sono anche i prezzi per l’abbonamento :O poco più di 9 euro al mese…


    • Rispondi

      speriamo però che per pubblicizzare il gioco da noi l’online sia gratis per un bel pò di tempo! =D


    • Rispondi

      Conoscendo la square direi impossibile….l’unico caso in cui ha fatto giocra gratis è tsto per evitare il linciaggio su FFXIV..e nonostante non sia ancora completo da qualche mese si paga anche lì…ci saranno i classici 30 giorni free…


    • Rispondi

      deveroos

      8.17 pm

      Sì, i prezzi sono stati descritti nella notizia sulla data d’uscita. Vedremo se verranno applicati anche in Occidente.


  9. Rispondi

    Speriamo che questo MMOJRPG ( si può dire così?) Riesca dove FF XI e XIV hanno fallito.
    Comunque mi pacerebbe un DQ XI su 3ds e con un impostazione simile all’VIII.


    • Rispondi

      deveroos

      8.17 pm

      FFXI non ha fallito.


    • Rispondi

      Lo so. Diciamo che quando lo vidi avevo appena finito l’X e vedendo cio che era diventato lo etichettai come fallimento. Lapsus infantile scusate


  10. Rispondi

    Scusa la domanda OT, doveroos, ma è vero che hanno annunciato kingdom hearts 3?


  11. Rispondi

    Non credo che acquisterò questo capitolo della serie, un pò per l’online e un pò per il chara design di Toriyama. Comincio ad avere l’orticaria ogni volta che lo vedo dopo 15 anni di programmazione su Italia1


  12. Rispondi

    Ma si potrà scegliere che personaggio usare? :Q_
    Comunque io invece adoro la grafica fatta così!


    • Rispondi

      certo, si inizierà con un umano per i primi minuti di gioco, poi potrai scegliere una fra le 5 razze disponibili, le varie classi, potrai persino modellarti la sorella (non so a cosa serva xD) e arredarti una casa tua…senza contare molte professioni che permettono ad esempio di creare vestiti a tuo piacimento (un pò come in Animal Crossing) da scambiare o rivendere agli altri pg…;)


    • Rispondi

      E’ proprio questo purtroppo che non sopporto dei giochi online, ho giocato per molto tempo a MMORPG e se c’è una cosa che ho imparato è che se non c’è una “autorità” che gestisca l’economia in gioco si finisce in una totale anarchia.

      Prezzi da fuori di testa, risorse rare vendute poco o nulla per l’ignoranza del venditore, classi sbilanciate e come tutti gli MMORPG finisce per diventare più forte chi nerfa. Pregate solo che non ci sia il PVP in questo gioco altrimenti la vedo male.

      Online? no grazie.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...