Project X Zone: i personaggi di SEGA

Qualche giorno fa, Wiitalia ha fatto una panoramica sul gioco di ruolo per 3DS che coinvolge Capcom, SEGA e Namco Bandai, presentando i personaggi finora annunciati provenienti dalla prima compagnia; tra Street Fighter, Resident Evil e Devil May Cry, Capcom non si è certo sprecata e la sua offerta risulta indubbiamente la più allettante per i videogiocatori occidentali. Le proposte di SEGA in Project X Zone, invece, risultano meno conosciute e più di nicchia, ma comunque interessanti all’interno del progetto stesso.

Si parte con Valkyria Chronicles, serie di giochi di ruolo strategici piuttosto recente; se il primo episodio per PS3 ed il secondo per PSP sono arrivati in Occidente, il terzo è ancora relegato in Giappone, ed è proprio da questo che la compagnia in questione ha deciso di prelevare dei personaggi. Saranno presenti, infatti, Kurt Irving e Riela Marcellis, entrambi assegnati allo Squadrone 422 nel gioco originale. Tre le tecniche speciali che potranno effettuare in coppia; nella prima, Riela tirerà su il morale di Kurt suonando uno strumento musicale, mentre lui sparerà con un fucile anti-carro, mentre nelle altre due entrambi attaccheranno i nemici con armi a lunga e corta gittata.

 

Dall’altrettanto poco conosciuta serie di Sakura Wars (un misto tra un gioco di ruolo strategico ed un simulatore di appuntamenti, nato nel 1996 su Sega Saturn e mai arrivato in Occidente) arrivano Ichiro Ogami e Sakura Shinguji. Le loro tecniche speciali sfrutteranno ampiamente le spade che portano sempre con loro.

 

 

In un gioco del genere, non poteva certo mancare Virtua Fighter, serie di punta della SEGA di un tempo, ora un po’ appannata (ma ancora popolare nelle sale giochi giapponesi). Dal celebre picchiaduro, sono stati scelti Akira Yuki e Pai Chen; i loro attacchi di coppia sfrutteranno intensivamente l’uso delle arti marziali. In una delle mosse speciali, Akira spiazza il nemico colpendo il terreno, lo attacca frontalmente e, con grande rapidità, lo sorprende da dietro.

 

Un altro gioco di ruolo viene rappresentato in Project X Zone tra le fila dei personaggi di SEGA: Shining Force EXA, uscito per PS2 nel 2007. I due personaggi principali, Toma e Cyrille, utilizzeranno delle tecniche speciali che combineranno le armi del primo e la magia della seconda, tra fiamme dell’inferno e catene.

 

 

Tra i personaggi più amati della storia di SEGA, Ulala fa la sua comparsa anche in Project X Zone, dopo i due Space Channel Five e vari cameo qua e là come in Sonic & SEGA All-Stars Racing. Ancora non è chiaro chi sarà in coppia con la reporter dello sgangherato canale spaziale, e per ora la sua presenza è stata affiancata ai personaggi di Shining Force EXA. Tra le sue tecniche speciali, Tension Blaster, che farà affidamento su Opa-Opa, l’astronave-uovo di Fantasy Zone.

Nel frattempo, il nuovo numero di Famitsu conferma la presenza di Leanne e Zephyr direttamente da Resonance of Fate. Forse, in questo roster non ancora definitivo, si sente la mancanza di qualche personaggio più rappresentativo, come Sonic o Ryo di Shenmue,  ma c’è ancora tempo per la loro inclusione, considerando l’uscita prevista per fine anno.

Nella prossima puntata, Wiitalia avrà modo di presentare i personaggi schierati da Namco Bandai; anche in questo caso, picchiaduro e giochi di ruolo la faranno da padrone!

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Bravo ed esaustivo come sempre!


  2. Rispondi

    Spero sinceramente che mettano Sonic, essendo la loro mascotte sarebbe stupido non metterlo…


  3. Rispondi

    In qualche screenshot ho anche visto Opaopa! :O


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS

Tutte le recensioni dei lettori

Ultime dal forum