Miyamoto: un nuovo Super Mario per Wii U all’E3

In occasione del suo tour a Parigi per presenziare all’inaugurazione della collaborazione tra Nintendo e il Louvre, Shigeru Miyamoto ha rilasciato una corposa intervista al quotidiano spagnolo El Mundo dove ha dichiarato che nel corso dell’E3 Nintendo mostrerà un nuovo gioco dedicato a Super Mario per Wii U.

Super Mario Wii ULe novità che la compagnia di Kyoto presenterà in occasione della fiera losangelina saranno sicuramente parecchie, tuttavia la sicurezza di vedere anche un nuovo titolo dell’idralico baffuto non può che farci piacere.

Il papà di Super Mario ha inoltre dichiarato di essere a lavoro su diversi progetti di piccola entità ma allo stesso tempo molto importanti. Attualmente starebbe dedicando parecchie energie a Luigi’s Mansion 2 e al terzo episodio di Pikmin. C’è stato modo anche di parlare di Wii Music, una delle sue ultime creazioni lanciata con scarso successo nel 2008: Miyamoto ha dichiarato di voler sviluppare ulteriormente quell’idea, lasciando intendere che ci sarà spazio per questo brand anche sulla prossima home console.

Un’intervista, insomma, che farà crescere ancora di più l’attesa per l’E3, dove verrà finalmente sollevato il velo su Wii U, console che secondo Miyamoto avrà un grande futuro.

Fonte: El Mundo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ma il nuovo Super Mario per WiiU non era già stato annunciato allo scorso E3?
    Quello simile a New Super Mario Wii, in cui si potevano usare anche i Mii come personaggi giocabili.

    Dite che nell’intervista si riferiva a questo gioco (infondo è un nuovo Super Mario per WiiU) oppure parlava di ancora un altro titolo (magari questo fantomatico Super Mario 4)?


    • Rispondi

      Nell’intervista si parla di un Super Mario “totalmente nuovo”, difficilmente si tratterà di New Super Mario Mii secondo me…


    • Rispondi

      Parla di un “nuovo super mario” non di un mario “totalmente nuovo”..so che posson sembrare la stessa cosa, ma …vabbè che il dominio di SM4 è stato registrato e questo crea hype…sperem…


    • Rispondi

      speriamo che il “nuovo super mario” non sia NSMBMii…altrimenti sai che sorpresa -.-”


    • Rispondi

      Sì, effettivamente il “totalmente” me lo sono inventato io. Speriamo bene…


    • Rispondi

      mi sa che quello mostrato lo scorso E3 sarà un titolo incluso nella consolle :/ un po’ come wii sports

      credo che questo nuovo super mario di cui parla sia quello per cui è stato creato il nuovo dominio (e lo spero)


  2. Rispondi

    Talmente dell’hype a mille che si sta creando in torno Nintendo per il prossimo E3 che due sono le cose, o sarà una delusione per le grandissime aspettative o sarà talmente magnifico e stratosferico che molte persone me compreso ce la faremo addosso dall’emozione e dalla felicità!


    • Rispondi

      bariok, sul fatto che sarà una delusione puoi già metterci la firma :) Ad ogni E3 sono sempre più i commenti negativi che i positivi da parte dei fan, e di tutte le “fazioni”. Di E3 Nintendo sottotono ricordo solo quello in cui fu presentato Wii Music.

      Basti ricordare quello bestiale del 2010, dove oltre al Nintendo 3DS vennero annunciati Skyward Sword, Donkey Kong Country Returns, Kirby Epic Yarn, Goldeneye, Golden Sun. Il coro di scontenti ci fu anche in quella occasione :)


    • Rispondi

      Come ci furono all’e3 2009 quando furono annunciati Galaxy2, NSMBW e Metroid Other M.
      Ma vabbè, penso che l’unico modo per far contento simon sarebbe annunciare l’acquisizione di Nintendo da parte di Microsoft… :lol:


    • Rispondi

      Ma che c’entra ora il povero simon :)
      Cos’è, polemica preventiva? ;)


    • Rispondi

      Ahah bravo Psy :lol:
      Un annuncio di Super Mario per wii U mi fa felice, sopprattutto se uscisse al lancio, solo non vorrei si trattasse di quell´obbrobrio di New Super Mario Mii che poteva uscire facilmente sull´attuale console.


    • Rispondi

      Zavvi lo ha già messo in catalogo con il nome di Super Mario Bros 4..data d’uscita 16 novembre…


  3. Rispondi

    A me sembra ottimo il controllo del Wii u per un seguito di Wii music


  4. Rispondi

    Il paddone permetterebbe un miscuglio tra gioco 3d e 2d, questa volta Nintendo vuole fare il botto all’E3


  5. Rispondi

    hypehypehype… Speriamo Nintendo non deluda. E3 imperdibile, come al solito.


  6. Rispondi

    wii music devono mettere qualcosa che sappia di videogioco non basta suonare strimenti senza una sfida


  7. Rispondi

    Beh si,
    l’unica cosa che mi spaventa di questo “Mario totalmente nuovo” è la paura esca fuori un gioco di ping pong con Mario o cose di questo tipo….
    Mario è stato utilizzato un po’ troppo secondo me……
    Riassumendo: W Super Mario, ma non esageriamo…..


  8. Rispondi

    con 10 anni di ritardo anche mario vivrà l ebrezza dell hd…….
    adesso non ci resta che scoprire se sarà super mario 360 col paddone,o un super mario in grado di tornare a farci sognare ….come avveniva un tempo……..
    incrociamo le dita……
    se è super mario mii…. il wii u è morto! :asd:


    • Rispondi

      bè dai, Mario Galaxy è stato bellissimo


    • Rispondi

      Ti piace proprio gufare neh :D ?


    • Rispondi

      Come un tempo? Anche quando era un gioco con grafica 8bit (magari pute monocromatica) e in giocabile?

      Tanto in ogni caso non ti andrebbe bene. Mario ti piaceva quando eri piccino e ora non riesci a vivere più quella magia perché hai perso sensibilità ;)


    • Rispondi

      Eheh ma Galaxy 1 e 2, 3D Land e New Mario Wii dove li metti?
      Cmq ho una domanda: sei tu quello nella foto? :)


    • Rispondi

      Francesco ha pienamente ragione ma sono anche pienamente d’accordo con nano del fatto s’è il nuovo mario sara super mario mii (infatti sono sicuro che non lo sara), dai sarebbe a mio parere dir poco scandaloso XD


    • Rispondi

      Considera che Mario Mii non è un remake di NSMW. E’ un gioco completamente nuovo, con livelli nuovi e via discorrendo.
      Tra l’altro i livelli della demo dell’e3 erano davvero fighi! :D


    • Rispondi

      il problema di NSMBMii sarebbero appunto…i Mii -.-

      Non so cosa li costa inserire Wario e Waluigi…anche i Toad facevano abbastanza ribrezzo…


    • Rispondi

      I toad erano carini dai! :3
      Com’è che si chiamavano? Ala Gold e…boh.

      I Mii saranno opzionali, alla peggio se non ti piacciono (come a me, d’altronde) usi Mario e compagnia.
      Quanto agli altri personaggi non so che dirti. In un certo senso metterne di più farebbe felici tante persone, ma “snaturerebbe” con il concept di Mario “classico”. Senza contare che aggiungere personaggi con abilità diverse (tipo Wario), costringerebbe ad un inevitabile peggioramento del level design in favore di un’esperienza più caotica ed accessibile.
      Io vorrei Bowser Jr giocabile ovunque…XP


    • Rispondi

      peggioramento del design dipende…i mondi potrebbero suddividersi in zone adibite solo ad un determinato giocatore (es Wario) con determinte caratteristiche…ma è solo una prima idea che mi viene in mente ;) fatto sta che potrebbe acnhe esserci un miglioramento del design ;)


    • Rispondi

      super mario bros fu un capolavoro indiscutibile,l inizio di un mito,ha introdotto meccaniche che sono vecchie solo oggi dopo 25 anni anni,25 anni fà invece era puro genio!
      e le meccaniche erano alquanto raffinate
      super mario bros 2 meno,è un gioco riciclato,per quanto a me sia piaciutoil 3 è l apoteosi del divertimento e dei platform
      fino all arrivo di mario world che rinfresca il tutto con nuove trovate geniali
      si arriva a mario 64,forse è vero,nessun mario potrà essere quello che è stato mario 64 per il passaggio alle 3 dimensioni,che ha aperto un mondo nuovo ancora una volta,senza dimenticare quegli elementi cardine che hanno reso celebre mario,ma inserendo tonnellate di innovazioni e di trovate geniali
      mario galaxy non è altro che mario 64 in hd,con meccaniche nuove ma sostanzialmente è la dimostrazione che l upgrade tecnico da solo non basta,rimane un ottimo super mario sia chiaro,ed il primo ambientato al di fuori del regno dei funghi
      arriviamo ai 2 galaxy,ambientazione nuova,piccoli pianetini invece di grandi livelli,molto facile tranne sporadiche eccezioni,si perde molta dell esplorazione che si aveva in mario 64 e sunshine,ma si hanno indubbiamente degli elementi nuovi di gameplay,risultato,2 buonissimi super mario sulla falsariga di sunshine,e PER ME nulla + ,in qualcosa è meglio,in molto altro è peggio
      i livelli riprendono spesso i livelli bonus di sunshine appunto,ed i grandi livelli vecchia scuola sono una minoranza
      in tutto questo c è stato un new super mario bros,che non ha innovato nulla,che non è un esempio di gioco impegnativo,ma che molto + dei 2 galaxy mi ha dato la gioia di giocare a super mario con una wii
      ecco cosa penso della serie e dei capitoli per home console….il papiro serve a chiarire commenti alla pene di canide come quelli che ho letto ;)
      adesso scusatemi ma vado a farmi 2 risate sulla news di new super mario mii wii u ;)


    • Rispondi

      @ francesco…si sono io…anche se a dire il vero adesso sono un pò ingrassato ;)


  9. Rispondi

    MattMcClouds

    10.35 pm

    Ma Miyamoto, non l’aveva ià detto che inseriva un gioco di Mario nella line up iniziale del Wii U?! E che questa cosa, non si faceva dai tempi del Nintendo 64?

    Oppure, mi sono inventato tutto?!


  10. Rispondi

    Il maestro Miyamoto sono sicuro che non ci deludera e ci mostrera l’ennesime perle che solo lui sa dare :) fra questo Mario (potrebbe essere Super Mario 4 :Q___) Luigi Mansion 2 e dolce s’infondo il mitico Pikmin 3, sara un E3 all’insegna della grande N :)


  11. Rispondi

    onestamente vorrei un mario che si muove in 3 dimensioni…ma che sfrutti il paddone…magari però più simile a SM64 che a Galaxy…che si è stato bello…ma SM64 mi garbò di più. Oppure provare a togliere la scelta dei livelli e farlo più a storia come i Bros….o tipo Mario Land….!


    • Rispondi

      dalle ultime dichiarazioni hanno deciso di eliminare la componente “esplorativa” di SM64 dai vari Super Mario…secondo me sbagliano, dovrebbero dovare un mix fra i livelli mordi e fuggi di Galaxy e l’esplorazione di SM64


  12. Rispondi

    Beh questo è ovvio, è sempre stato tradizione di Nintendo


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...