*/ ?> Nintendo apre il sito italiano di Kid Icarus: Uprising! - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nintendo apre il sito italiano di Kid Icarus: Uprising!

La macchina promozionale di Nintendo si sta muovendo rapidamente, conscia del potenziale che la nuova creazione di Sakurai e del suo Team Sora (dietro l’ottimo Super Smash Bros. Brawl) porta con sé. Finalmente, anche la divisione italiana della compagnia si è adoperata nell’aprire una pagina ufficiale per Kid Icarus: Uprising, gioco d’azione e sparatutto in uscita il prossimo 23 marzo in esclusiva per 3DS; qui sono contenute le informazioni più importanti per quanto riguarda il sistema di gioco e le innumerevoli opportunità che saranno offerte dalla nuova avventura di Pit.

Viene innanzitutto confermato che la confezione conterrà, oltre alla scheda del gioco, una postazione per la console e 6 carte per la realtà aumentata; pubblicizzato, inoltre, il supporto al Circle Pad Pro (in italiano rinominato pad scorrevole Pro), un’alternativa per i mancini che altrimenti possono assegnare il movimento del personaggio ai pulsanti A, B, X e Y. Per il resto, il sito è composto da otto diverse aree:

  • Presentazione; il gioco si svolgerà, come ormai è noto, in due fasi ben distinte: battaglie aeree e battaglie terrestri, questo perché Pit arriva direttamente dal Regno celeste e per scendere sulla terraferma dovrà necessariamente combattere le armate di Medusa nei cieli.
  • Come si gioca; tre i comandi principali: muoversi, grazie all’analogico (in aria, la direzione è decisa automaticamente, e Pit potrà spostarsi solamente in alto, verso il basso, a destra o a sinistra, mentre sulla terraferma si può spostare in qualsiasi direzione); mirare, attraverso il touch screen; attaccare, con il tasto dorsale L (oppure R per i mancini) quando il nemico è sotto tiro.
  • Personaggi; Pit e Palutena saranno i protagonisti buoni, mentre Medusa ed i Mostri degli Inferi rappresenteranno i nemici da sconfiggere. Tra gli altri personaggi, anche i Cosmopirati, Pit Oscuro e Magnus.
  • Armamento; Pit potrà attaccare gli avversari grazie ad un nutrito equipaggiamento formato da armi e doni; le prime sono suddivise in lame, bastoni, artigli, archi, mani, mazze, cannoni, orbitar e bracci ed ogni tipo sarà caratterizzato da diversi parametri: gittata, peso, traiettoria, tiro autoguidato e forza. Per i secondi, invece,  si tratta di abilità speciali che aiuteranno Pit durante le missioni; tra questi, il recupero saluto, l’attacco perforante ed il salto a razzo.
  • Single Player; nella modalità in singolo, si potrà scegliere il livello di difficoltà grazie al calderone diabolico: un’intensità maggiore porterà a ricompense più laute. Inoltre, sarà possibile guidare alcuni veicoli, come l‘Exoblindo.
  • Multiplayer; in questa sezione vengono presentate le opportunità offerte a chi vuole giocare insieme a qualche amico, o semplicemente con qualcuno in carne ed ossa. Presenti sia il multigiocatore online che locale, entrambi fino a 6 giocatori e suddivisi in Luce contro Oscurità (battaglie a squadre) e Tutti contro Tutti.
  • Galleria: una raccolta di immagini e video costantemente aggiornata.
  • Idoli e carte RAKid Icarus: Uprising sarà caratterizzato da ben due tipi di collezione: gli Idoli, ovvero raffigurazioni tridimensionali dei personaggi del gioco e le carte della realtà aumentata.

Come se non bastasse, Nintendo ha aperto un profilo Twitter dedicato al titolo in questione, dove ogni giorno vengono condivise notizie fresche ed immagini inedite. Dal sito ufficiale nordamericano, invece, arriva la conferma dell’arrivo in Occidente dei tre anime dedicati a Pit, ognuno progettato da uno studio d’animazione famoso; pare che la distribuzione avverrà attraverso l’eShop, ma non è esclusa un rilascio in supporto fisico.


Potrebbe interessarti anche...