Shaun – Vita da Pecora presto su Nintendo Video

Dei nuovi corti animati andranno presto ad arricchire l’offerta del servizio Nintendo Video per 3DS: a partire dal prossimo 7 marzo verranno infatti rilasciati con cadenza settimanale 15 inediti episodi in 3D di Shaun – Vita da Pecora, serie prodotta dai britannici Aardman Animations e conosciuta anche in Italia grazie a Rai 2 e Disney Channel.

Segue il comunicato ufficiale:

“Shaun, vita da pecora” arriva su Nintendo 3DS!

Nintendo annuncia la partnership con il pluripremiato studio di animazione britannico Aardman Animations, creatori di Galline in fuga e Wallace e Gromit, per offrire ai possessori di Nintendo 3DS nuovissimi contenuti SpotPass in 3D gratuiti. Dal 7 marzo, ogni settimana, gli appassionati della simpatica fattoria di “Shaun, Vita da Pecora” potranno vedere 15 esclusivi filmati in 3D di Shaun e amici mentre si dedicano a qualche nuova marachella.

Disponibile da visualizzare gratuitamente attraverso Nintendo Video, ogni filmato presenta Shaun e il suo gregge intraprendere nuove avventure, per la prima volta in 3D. E’ presente tutta la banda – Shaun, Timmy, Bitzer, il Fattore e il gregge – e ogni settimana potrai vederli come mai prima d’ora solo su Nintendo 3DS.

Il primo episodio, disponibile da scaricare dal 7 marzo attraverso una connessione Internet, vede Shaun e la sua banda organizzare un picnic. Riusciranno a godersi una tranquilla e rilassante giornata in campagna o verranno ostacolati dalla giornata di pesca del Fattore?

Nintendo Video porta clip musicali, serie esclusive, cartoni animati e tanta azione su Nintendo 3DS. Ogni settimana, nuovi filmati saranno pronti da scaricare su Nintendo 3DS attraverso la funzione SpotPass. Ma ogni video non rimarrà disponibile per molto tempo. Per iniziare a guardarli, scarica oggi Nintendo Video* dal Nintendo eShop.

Laurent Fischer, Direttore Generale Marketing e PR di Nintendo of Europe, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di lavorare con Aardman Animations per il lancio delle prime avventure in 3D di “Shaun, vita da pecora” attraverso la funzione SpotPass su Nintendo 3DS. Il monitoraggio costante di Nintendo Video su Nintendo 3DS permette di avere sempre a disposizione contenuti aggiornati”.

David Sproxton, Co-fondatore di Aardman e Presidente Esecutivo: “Come azienda guardiamo sempre avanti, puntando all’ultima grande novità tecnologica che permetta di migliorare l’esperienza del nostro pubblico. Come Studio stiamo già lavorando su formati in 3D dei nostri prossimi film in uscita, ma quando abbiamo provato per la prima volta Nintendo 3DS è corretto dire che siamo rimasti tutti completamente sbalorditi. Contribuire fin dall’inizio a qualcosa di così innovativo come il Nintendo 3DS è una straordinaria esperienza per noi. Siamo impazienti di vedere “Shaun, vita da pecora” su Nintendo 3DS e di continuare a lavorare con Nintendo”.

I 15 filmati in 3D di “Shaun, vita da pecora” saranno disponibili su Nintendo Video dal 7 marzo 2012. Per ulteriori informazioni su Nintendo 3DS, Nintendo Video e SpotPass, visita il sito web ufficiale di Nintendo 3DS. Per informazioni su come aggiornare Nintendo 3DS, consulta le pagine della sezione Servizio al consumatore dedicate all’aggiornamento di sistema.

Informazioni su Aardman:
Aardman Animations, basata a Bristol (Regno Unito), co-fondata e diretta da Peter Lord e David Sproxton, è leader mondiale nel campo dell’animazione. Produce film, serie televisive e pubblicità televisive sia per il mercato domestico che internazionale. Le loro produzioni pluripremiate sono insolite, divertenti, brillanti e piene di charm, e riflettono il talento unico, l’energia e la dedizione degli eccellenti artisti che formano il team della Aardman. Il lavoro dello studio è spesso imitato, ma nonostante ciò la compagnia continua ad essere leader nel creare produzioni commerciali ed indipendenti caratterizzate da uno stile unico, divertente, e visivamente di grande effetto. Scopri di più su www.aardman.com.