The Last Story debutta in Italia

E’ da oggi disponibile in tutta Europa The Last Story, il tanto atteso gioco di ruolo in esclusiva per Wii partorito dalla fervida immaginazione di Hironobu Sakaguchi e dello studio Mistwalker.

Segue il comunicato ufficiale:

Ora nei negozi: The Last Story

Con grafiche mozzafiato, coinvolgenti musiche orchestrali, e personaggi che ti trascineranno in un altro mondo, The Last Story per Wii è un’avventura che non puoi perderti!

Il gioco ti vede in viaggio con un gruppo di mercenari mentre passi dai margini della società al cuore di un impero corrotto, il tutto mentre esplori la vasta isola di Lazulis, luogo ricco di avventure, e la sua capitale. Un sistema di lotta innovativo ti offre dei poteri unici, permettendoti di combattere nemici di tutte le taglie strategicamente, mentre avanzi verso l’emozionante conclusione della storia.

In aggiunta c’è una funzionalità online che ti vedrà lottare contro un massimo di altri 5 giocatori in sfide all’ultimo colpo. Scopri di più sulle battaglie, guarda i trailer e tanto di più sul nostro sito ufficiale di The Last Story.

Puoi anche sentire le opinioni del creatore di The Last Story, Hironobu Sakaguchi, nella nostra intervista Iwata Chiede: The Last Story, nella quale Sakaguchi-san parla delle lezioni che ha imparato in più di vent’anni passati a creare giochi di successo.

The Last Story è ora disponibile nei negozi, solo su Wii.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Preso al day one, senza averlo prenonato, W la correttezza dei commessi di Game Stop (vabbè che latina è una città di cafoni e nessuno lo avrebbe comprato), che me l’hanno venduto nonostante ci fossero prenotazioni XD


  2. Rispondi

    ordinato da multiplayer e quelli hanno spedito a un altro CAP e COMUNE XDXD speriamo arrivi lo stesso


    • Rispondi

      Ecco, con questo mi hai appena fatto capire che non devo MAI ordinare da Multiplayer XDDD


    • Rispondi

      era la prima volevo provare ^^ non è la prima che qualcuno scrive un altro cap e comune ormai lo sanno e lo dirottano nella strada giusta ^^


    • Rispondi

      mi arriverà giovedì da amazon uk, in difesa di multiplayer sul sito ho comprato il 3ds al day one. arrivato il day-one e senza problemi!
      Comunque c’è la limited a 45euro su amazon uk


    • Rispondi

      Io ho preso molte cose da multiplayer e mi ci son sempre trovato benissimo


    • Rispondi

      idem jack, sto aspettando la mia limited da amazon uk :D ho preso parecchia roba da amazon e non mi ha mai deluso


  3. Rispondi

    Comprato oggi e sono a 5 ore di gioco… fantastico!


  4. Rispondi

    Ancora non ho avuto il tempo di acquistarlo, ma sarà di certo mio come già accaduto alla NTSC JAP.


  5. Rispondi

    Comprato stamattina…gioco superbo!


  6. Rispondi

    bene , entro la fine del prossimo mese sarà mio, solo il tempo di raccogliere la grana…


  7. Rispondi

    Già mia da ieri la limited….ho giocato ancora solo un’ora e mezzo circa.Il sistema di combattimento non mi ha ancora entusiasmato molto,mi sempre troppo automatizzato e sempliciotto.Però sono solo all’inizio quindi è presto per valutare,ancora non ho tutte le opzioni per le battaglie,sono sicuro che mi prenderà :)


  8. Rispondi

    Giocate 10 ore, non sò voi, ma per me è un gioco molto bello ma che non raggiunge Xenoblae.

    Vorrei poi una opinione da chi già stà giocando con The Last Story, anche a voi capitano dei rallentamenti di gioco durante gli spezzoni o durante la presentazione di un ambiente particolarmente ampio?


    • Rispondi

      Più che altro..anche a voi esce la scritta: “salvataggio dei progressi in corso” in automatico ma in realtà non salva una beneamata sega e quando riavvio il gioco mi fa caricare solo l’ultimo salvataggio manuale effettuato???


    • Rispondi

      Anche io ho la tua stessa sensazione per ora, ossia che penso Xenoblade sia molto più avvincente.
      Tuttavia penso che Last Story parta piano per poi divenire un insieme di emozioni.

      Per quanto riguarda i cali di frame-rate si ce ne sono anche troppi, per carità nulla di drastico, però l’averlo sempre anche solo girando in città o cmq in fase dove nn sembra esserci molto a video diventa un pò fastidioso.


    • Rispondi

      Aureliano devi scorrere a sinistra nella schermata per caricare i savegame per trovare l’ultimo auto save effettuato.


  9. Rispondi

    lo avevo prenotato in edizione limitata da multiplayer e ancora non è arrivato :(


  10. Rispondi

    Preso ieri, 4 ore di gioco filate e non sentirle! Il sistema di combattimento a mio parere è come avrebbe dovuto essere quello di FF XIII, renderlo più snello e dinamico pur mantenendo un’ottima componente strategica (che si rivela però solo dopo un paio d’ore di gioco). I personaggi sono quanto di più stereotipato ci possa essere in ambito giapponese (il che per me non è assolutamente un difetto, anzi!), ma i dialoghi e le situazioni sempre piene di pathos, li rendono godibilissimi e con una vena ironica che ti porta ad affezionarti ad essi quasi immediatamente.
    Certo ci sono alcuni rallentamenti qua e là (cosa che xenoblade non aveva), ma se dovessi scegliere tra i due in termini di battlesystem, trama e personaggi sicuramente sceglierei The Last Story! E dire che ero indeciso se prenderlo!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori Wii

Tutte le recensioni dei lettori