Pandora’s Tower arriverà il 13 aprile in Europa!

Manca pochissimo al lancio di The Last Story, previsto per il prossimo 24 febbraio, e nel frattempo Nintendo annuncia la data di un altro attesissimo titolo per Wii: Pandora’s Tower uscirà nei negozi italiani il 13 aprile, andando così a coprire gli inizi del secondo trimestre del 2012. Sviluppato dai Ganbarion di Jump Super Stars per DS, il titolo in questione si colloca nel genere azione / avventura, con una forte componente ruolistica e qualche elemento preso dai simulatori d’appuntamento. Ad ora, Pandora’s Tower non è previsto per un’uscita in Nord America, così come The Last Story. Ecco il comunicato ufficiale:

Sciogli la maledizione e cambia il destino in Pandora’s Tower per Wii

14 febbraio 2012 – Pandora’s Tower, l’ultimo RPG d’azione di Nintendo, sarà disponibile in tutta Europa in esclusiva per Wii a partire dal 13 aprile 2012. Con battaglie in tempo reale, controlli basati sul movimento, diversi finali alternativi e una gestione dinamica della relazione tra i protagonisti, Pandora’s Tower offre un’esperienza unica e una storia epica coinvolgente.

In Pandora’s Tower vesti i panni del soldato Aeron, impegnato a combattere per salvare l’amata amica Elena da una maledizione misteriosa che la sta gradualmente trasformando in una creatura demoniaca. Solo combattendo nelle torri della vicina fortezza Aeron può sperare di salvare Elena dal suo destino orrendo. Utilizzando la sua spada e la catena di Oraclos, Aeron deve sconfiggere le creature che si aggirano nella fortezza e usarne le carni per cibare Elena. Solo mangiando tutta la “carne magistra”, ottenuta dai mostri più grossi di ogni torre, Elena sarà completamente guarita dalla maledizione e liberata dal suo mostruoso destino.

Portando a Elena la carne dei mostri più piccoli, puoi rallentare la sua trasformazione, ma solo temporaneamente. Dovrai valutare attentamente quando tornare da Elena perché se non arrivi in tempo la sua trasformazione in una bestia demoniaca diventerà permanente.

Con numerosi finali possibili e la modalità New Game+, potrai rigiocare più volte vivendo un’avventura sempre nuova e l’esclusivo sistema di relazione dinamica ti consentirà di cambiare il destino di Aeron ed Elena. Oltre a scegliere il momento giusto per tornare da Elena per arginare temporaneamente il degrado della maledizione, dovrai anche scegliere gli oggetti da portarle. Parlando con Elena, conoscerai meglio la sua tragedia e potrebbe diventare più difficile lasciarla sola per tornare a combattere. Dedicando tempo a rafforzare il tuo legame con Elena potrai persino cambiare il finale della storia.

Durante l’esplorazione delle labirintiche torri troverai vari tipi di oggetti. Mavda, una misteriosa mercante, potrà potenziare le tue armi e anche creare nuovi strumenti combinando due o più oggetti tra quelli che hai raccolto durante la tua avventura. Gli oggetti che hai scoperto esplorando le torri possono essere dati a Elena come regali per migliorare la vostra affinità, oppure possono essere utilizzati come aiuto nella tua missione per combattere contro i 13 magister.

Per celebrare l’importanza della comunicazione con le persone che amiamo, oggi Nintendo pubblica un set di 5 speciali e-card a tema. Con Aeron, Elena, Mavda e alcune immagini rappresentative del gioco, queste esclusive e-card sono l’ideale per un messaggio di San Valentino originale. Naturalmente, giudica tu se la tua e-card può essere apprezzata e possibilmente mandala a qualcuno che conosce già un minimo come funziona il gioco…

Pandora’s Tower narra una storia epica con molteplici finali possibili che dipendono dalle decisioni che prenderai durante il gioco. Esplora tredici torri popolate da mostri per salvare la tua amica, con una colonna sonora straordinaria che include alcuni dei più celebri brani di musica classica del mondo, di compositori come Verdi e Tchaikovsky. Ogni tua decisione può influire sul risultato finale: il destino di Elena è nelle tue mani.

Pandora’s Tower uscirà in tutta Europa in esclusiva per Wii il 13 aprile 2012. Visita regolarmente http://www.nintendo.it/pandorastower per informazioni aggiornate!

Fonte: Nintendo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Cosi presto??speravo più tardi sinceramente data la mole di giochi inuscita per 3DS


  2. Rispondi

    ottimo toccherà andare a chiedre soldi in strado ^^ guai a loro se non fanno la cover nera


  3. Rispondi

    Mancano solo due mesi!!! *_________*


  4. Rispondi

    Nooooooooooooooooo……….
    Ma così non arriverò a fine mese con lo stipendio!!!!
    MA SONO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D


  5. Rispondi

    Mi ero perso che c’erano pure elementi di simulatori di appuntamenti


  6. Rispondi

    Ma la cover è nera?? Sarebbe fighissima!


  7. Rispondi

    Beh…non pare si presenti male…ma ancora non mi convince fino in fondo…


    • Rispondi

      anche a me convince di più The Last Story…poi magari a giocarli va a finire che è l’esatto contrario


    • Rispondi

      Beh…molte volte accade questo…ma io voglio attendere tutte le recensioni che daranno e voglio più video sul gameplay. La grafica non pare malaccio e la storia neanche.


    • Rispondi

      Graficamente, secondo me, è meglio di The Last Story. Se non altro per quanto riguarda i modelli dei personaggi e dei nemici. La trama è particolare, non è la solita “buoni contro cattivi” che si incontra solitamente.


    • Rispondi

      Già..una rivisitazione di Nier in pratica xD


    • Rispondi

      Non so se si possa mettere a confronto con Nier. Quest’ultimo ha una trama più complessa (per non dire incasinata XD) che si dipana lungo diversi anni e secoli. L’incipit potrà anche sembrare vagamente simile, ma chiamarla “rivisitazione” mi sembra fuori luogo.


  8. Rispondi

    Hmm..guarda che Nier non ha una trama semplice, visto che non è solo sulla malattia della figlia che si evolve il racconto…anzi, quella è solo la base. I titoli son molto più simili di quel che sembra, con l’ovvia differenza della “frusta” e della torre…poi che sia stato realizzato un pò da cani è vero, classico esempio di un’idea valida mal sfruttata (gameplay un pò monotono e sistema di combattimento troppo “semplicistico”)…


  9. Rispondi

    questi sono i giochi che mi piacciono non vedo l’ora che esce, mi toccherà iniziare a raccogliere i soldi come non mi sono fatto scappare xenoblade al day one, non mi farò scappare nemmeno questo titolo che sembra molto ma molto bello.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Ultime dal forum