eShop: arrivano le demo in Europa!

È proprio il caso di dirlo: finalmente! Nintendo of Europe ha da poco annunciato che l’eShop del 3DS ospiterà a breve il servizio demo, seguendo quindi l’iniziativa intrapresa in Giappone a dicembre. Si comincerà da domani, giovedì 19 Gennaio, con le versioni di prova di Resident Evil: Revelations (qui un video della controparte giapponese) e Cooking Mama 4; confermati con data a destinarsi anche Metal Gear Solid 3D: Snake Eater, Rhythm Thief & The Emperor’s Treasure e Mario & Sonic alle Olimpiadi di Londra 2012. Di seguito il comunicato ufficiale:

Demo gratuite di giochi per Nintendo 3DS nel Nintendo eShop

20 gennaio 2011 – Da ieri nel Nintendo eShop è disponibile una selezione di demo gratuite di giochi per Nintendo 3DS, tra cui Resident Evil™ Revelations e Cooking Mama 4.

Sviluppato appositamente da Capcom® per sfruttare al massimo tutte le caratteristiche della console Nintendo 3DS, Resident Evil Revelations ritorna in grande stile alla classica meccanica di gioco in stile survival-horror della serie Resident Evil™. Il gioco sarà in vendita in tutta Europa a partire dal 27 gennaio prossimo, ma se non vedi l’ora di immergerti in questa terrificante avventura horror prima della data di lancio ufficiale, da domani potrai scaricare la demo per Nintendo 3DS direttamente dal Nintendo eShop.

Se cucinare è la tua grande passione, non puoi perderti la demo di Cooking Mama 4 di 505 Games. Affianca Mama tra pentole e fornelli, nella prima edizione del gioco in 3D. Decora la cucina, personalizza gli utensili e inclina la console Nintendo 3DS per preparare deliziosi manicaretti in modi assolutamente nuovi.

Visita regolarmente il Nintendo eShop e sarai tra i primi a scoprire le demo dei giochi di prossima uscita, come la demo per Nintendo 3DS di Metal Gear Solid®: Snake Eater 3D, dalla leggendaria serie Metal Gear di KONAMI, creata da Hideo Kojima. Il classico gioco di azione stealth in uscita quest’anno per Nintendo 3DS vanta una stupefacente grafica in 3D e utilizza gli obiettivi esterni e il sensore di rotazione della console come elementi integrati della meccanica di gioco. Prossimamente sono in arrivo anche le demo di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012™ e Rhythm Thief e il Tesoro dell’Imperatore™, entrambi di SEGA.

Oltre alle demo di giochi per Nintendo 3DS, dal Nintendo eShop potrai scaricare un’infinità di software per Nintendo 3DS, 3D Classics (grandi classici con grafica rinnovata in 3D), titoli per Virtual Console e Nintendo DSiWare direttamente sulla tua console Nintendo 3DS. Prima di accedere al Nintendo eShop, verifica di aver effettuato l’aggiornamento di sistema utilizzando una connessione Internet wireless a banda larga. Chi esegue l’aggiornamento di sistema potrà accedere al Nintendo eShop e scaricare gratuitamente l’applicazione Nintendo Video, che consente di accedere a video esclusivi in 2D e in 3D dalla console Nintendo 3DS.