Svelati i 10 titoli GBA del Programma Fedeltà!

Nintendo ha annunciato tramite un messaggio sui 3DS giapponesi i cinque rimanenti titoli per GBA del Programma Fedeltà, che saranno resi disponibili gratuitamente a tutti coloro che comprarono la console prima del corposo taglio di prezzo avvenuto a metà agosto, dal 16 dicembre in patria e comunque entro la fine dell’anno nel resto del mondo. Dopo ipotesi, rumor e le proposte della redazione di Wiitalia, la lista ufficiale è finalmente disponibile:

  • F-Zero: Maximum Velocity
  • Super Mario Advance 3: Yoshi’s Island
  • Legend of Zelda: Minish Cap
  • Fire Emblem: The Sacred Stones
  • Kirby & The Amazing Mirror
  • Mario Kart: Super Circuit
  • Mario vs. Donkey Kong
  • Metroid Fusion
  • Wario Land 4
  • WarioWare, Inc.: Mega Microgames

In grassetto, i giochi che si aggiungono a quelli annunciati tempo addietro. La proposta di Nintendo incontra quindi i gusti di chiunque e raccoglie grossomodo quanto di ottimo uscì sulla console portatile in questione. Si può dibattere sulla mancanza di Mario & Luigi, o sulla poca audacia nel non aver scelto qualche opera rimasta confinata in Giappone, come lo splendido Rhythm Tengoku, ma in generale non ci si può ritenere insoddisfatti, anche perché la Virtual Console è in continua espansione ed altri titoli verranno offerti in futuro al di fuori del Programma Fedeltà.

This entry was posted in News and tagged . Bookmark the permalink.

56 Responses to Svelati i 10 titoli GBA del Programma Fedeltà!

  1. Antopit says:

    Questa notizia per quanto “bella” è come mettere il dito su quella piaga che mai guarirà…

  2. Supershaymin93 says:

    Benissimo, ora si comincia a ragionare. Ci speravo veramente tanto in Amazing Mirror e Minish Cap. Felice di vedere che la Nintendo ha avuto un briciolo di cervello invece di darci ****ate colossali come Mario & Yoshi e Nes golf che ci ha rifilato al posto di Kid Icarus e Kirby’s Adventure perchè dovevano farli diventare 3D classics. Bene sono soddisfatto. Tanto io il 3ds l’ho pagato comunque 160 euro prima della data del Price drop quindi…

  3. AndryPrime says:

    Che bello non c’è superstar saga ç__ç cosi spero lo mettano sulla virtual console acquistabile da tutti

  4. Zorgio92 says:

    si Minish cap!!!!!!!!!!!!!!! =D =D =D che gioconi con la G maiuscola, finalmente!!

  5. rissomarco says:

    Sarebbe stato uno scandalo non inserire Minish Cap, bene!

  6. ciunta says:

    Avrei preferito metroid zero ma vabbè l’importante che poi li metteno su virtual consol

  7. malrau says:

    Mi sembrano tutti ottimi giochi, meno male. Solo una precisazione: Yoshi’s Island era tra quelli già previsti. Wario Land 4 fa parte dei nuovi :-)

  8. Shinobi says:

    Magra consolazione i soli Minish Cap e Fire Emblem. Speravo almeno in un A Link To The Past ma nulla. Spero che in futuro lo shop di virtual console si rimpolpi un po’ di altri titoli GBA e SNES perchè non se ne può più di giochini per GB in bianco e nero venduti a prezzi esorbitanti!

    • StarFox says:

      Tempo fa ho sentito parlare della possibilità di celebrare A Link To The Past con un remake in 3D…

  9. Fran says:

    Molto soddisfatto per Minish Cap(che tra gli Zelda portatili, a mio avviso, surclassa anche Phantom Hourglass e Spirit Tracks)
    Fiducioso nell’espansione della Virtual Console, per quanto riguarda soprattutto Mario & Luigi.

  10. AleXDLOL says:

    Sìììì!Minish Cap!
    È l’unico Zelda che manca alla mia collezione…Questa sì che è una bella notizia!

  11. Simon says:

    fortunatamente non avevo il GBA quindi per me sono tutti interessanti, e meno male che almeno hanno messo alcuni tra i migliori titoli per quella console.

  12. nano64bitgen says:

    beh almeno hanno avuto il buon gusto di mettere gran bei giochi
    qualcuno sà se la versione di metroid avrà anche la componente online ?

  13. WaPier says:

    Mi è arrivata una notifica SpotPass che dice che anche da noi arriveranno venerdì 16 :D

  14. Fran says:

    Anch’io ho ricevuto la notifica, e c’è scritto che anche da noi europei i giochi arriveranno il 16.

    Una domanda: i testi saranno tradotti in italiano(es. in Minish Cap)?

  15. Caligar says:

    Bellissimi giochi ma, golden sun dov’è finito? E Zero mission? D:

    • Julo says:

      Zero Mission? l remake? Che senso avrebbe? o_O Già la gente si lamenta se gli dai un gioco che a quel tempo era originale, pensa se gli davi un remake di Metroid… oltretutto Fusion è nettamente migliore ;)

    • Caligar says:

      Si hai ragione , perchè fusion è spettacolare, peró golden sun non può mancare!

    • Julo says:

      Questo è vero, sarebbe piaciuto anche a me Golden Sun (invece di Mario vs Donkey Kong per esempio), però probabilmente non l’hanno messo perchè non è un gioco sviluppato dalla Nintendo… io comunque non vedo l’ora che ne arrivi uno per 3DS *_*

    • deveroos says:

      Anche Minish Cap non è sviluppato da Nintendo ma da Capcom… Comunque credo che siano stati inseriti brand più noti, e più rappresentativi dell’immagine di Nintendo.

  16. bariok says:

    Notifica SpotPass 16 dicembre, nooooo tutto bene tranne una cosa, ma prechè F-Zero Maximum velocity e non F-Zero GP Legend? ma va va

  17. MattMcClouds says:

    Gran bei titoli!

  18. Mito says:

    Minish Cap e F-Zero!

  19. Reznor64 says:

    miei voti

    F-Zero: Maximum Velocity – voto 5
    Super Mario Advance 3: Yoshi’s Island – voto 8
    Legend of Zelda: Minish Cap – voto 9
    Fire Emblem: The Sacred Stones – voto 8
    Kirby & The Amazing Mirror – voto 7
    Mario Kart: Super Circuit – voto 8
    Mario vs. Donkey Kong – voto 8
    Metroid Fusion – voto 10
    Wario Land 4 – voto 8
    WarioWare, Inc.: Mega Microgames – voto 9

  20. GimaxP says:

    Oh, finalmente!! Era proprio Minish Cap che aspettavo con trepidante attesa XP basta aspettare un paio di giorni e i tanto agognati giochi saranno disponibili =)

  21. pikalink97 says:

    Finalmente gioco a Fire Emblem!!!! (non ci avevo giocato mai in vita mia). Comunque sono molto soddisfatto purtroppo Metroid Fusion e Wario Land 4 c’è li ho originali ma fa niente così me li godo meglio visto che non si vede quasi niete su
    gba :D

  22. 3DStreet says:

    MInish cap e ho giocato tutti gli zelda!

  23. LucAtzeni91 says:

    Mario Kart potevano benissimo risparmiarselo e mettere un altro gioco di Mario considerando che è appena uscito il 7 per 3ds e mi sembra un ulteriore presa per il ****!!!

    • GimaxP says:

      Non tutti comprano Mario Kart 7 e non tutti fanno parte del Programma Fedeltà Nintendo, quindi…

  24. Mafio says:

    tranquilli che escono anche per VC! ;) io desidero assolutamente rigiocare superstar saga.. ho ancora la cassettina originale!

  25. abbe says:

    Non ci lamentiamo tutte le volte e prendiamoci ciò che x una volta ci regalano!!!!!
    E i giochi della lista
    Wario land 4 stupendo!!!!!!

    • Caligar says:

      In teoria non sono regalati ma ci spettano. Peraltro io ho dato via 10 giochi per ds per comprare il 3ds e 1 mese dopo è sceso di prezzo :)

    • deveroos says:

      5 mesi e mezzo dopo, per la precisione.

    • Nakajou says:

      Intende un mese dopo l’acquisto del suo 3DS, per la precisione. :D

  26. Nakajou says:

    Parlo per me, Nintendo puntando sulla “quantità” invece che sulla “qualità” ha corrotto quasi tutti, mi sento come se mi fosse arrivata una legnata in ****.
    Fosse per Sony avrebbe già regalato qualche titolone RECENTE e non pezzi d’antiquariato, pezzi già gettati nel cesso un mucchio di volte :D .
    Ah, una cosa, se per sbaglio formattassi la console, o se mi fosse rotta e mi compro una nuova, i titoli che ho già acquistato dall’e-Shop li posso riscaricare senza costi aggiuntivi? No, i suppose…

    • Supershaymin93 says:

      Se ti devi comprare un’altra console, e li devi trasferire su quella allora si che puoi farlo, grazie alla funzione di trasferimento, però puoi farlo solo una volta dopodicchè non potrai più usare il gioco sulla console precedente. Se invece la formatti allora li perdi proprio (ma sarebbe proprio da stupidi formattare la console per errore…).

    • Nakajou says:

      Formattare è un conto, formattarlo per errore è un altro conto.

      Ho specificato in caso di console rotta. :/ In poche parole, dovrei riacquistare i giochi…
      Lo schema dell’e-shop non mi piace, avrei preferito che ci fossero gli account online invece che da console a console, posso capire la vulnerabilità dagli attacchi da parte degli hacker, cracker o quel cavolo che sono, ma almeno ci fosse un metodo per assicurare i giochi comprati online in caso di console (accidentalmente) rotta (vabbeh, che Nintendo è una commercialata è risaputo, nascondendosi dietro la scusa del “regalare nuove esperienze di gioco” e abusarne di essi). Ci sono molti titoli che mi interessano sull’e-shop, ma finché non ci sarà una garanzia non intendo acquistare niente.

    • malrau says:

      Sono d’accordo con te sull’impostazione dell’e-shop. Nintendo dovrà decidersi prima o poi a legare gli acquisti digitali agli account, è ridicolo che una volta acquistato debba sottostare a mille limitazioni. In questo Nintendo non mi piace proprio :-(

    • Julo says:

      Giusto giusto, facciamo gli account così che la gente se li possa passare ;) avete tutti proprio un bel senso degli affari ;)

    • Nakajou says:

      Forse mi sono espresso male io oppure sei tu che hai mal interpretato il mio messaggio, ma direi che si avvicina di più la seconda opzione.
      Anche se Nintendo abbia fatto a meno degli account, almeno cercassero di garantire il prodotto acquistato, visto che non segue lo schema degli account. E dire che si sono impegnati tanto sul programma fedeltà, garantendo a coloro che non sono riusciti a collegarsi all’e-shop in tempo, hanmo fornito una moltitudine di opzioni per assicurarsi il programma fedeltà, garantire l’acquisto di un prodotto non dovrebbe essere un problema, ma tant’è…

  27. Nico97 says:

    Speravo in Superstar Saga … non si trova a buon prezzo online :/

  28. ciunta says:

    Che dite che sono possibili scaricarli dopo la mezzanotte o domattina?

  29. so980 says:

    Ancora niente…. Forse più tardi in giornata.

  30. Fran says:

    Trovati!

  31. so980 says:

    fatto!

  32. so980 says:

    provati, i giochi sono bellissimi ovviamente, ma sono rimasto un po’ deluso da l’emulazione….il suono sembra compresso di brutto, contrasto piatto, e luminosità (provato senza caricabatterie su) ai minimi termini…..peccato. Mi ero abituato bene in termini di contrasto e luminosità sul gba micro, anche se le dimensioni dello schermo sono quelle che sono….

    • OskaRios says:

      concordo con quanto hai scritto, ed aggiungo che sono comunque rimasto male dalla scelta dei giochi, dato che (a parte kirby) li ho finiti tutti in era GBA sp… :(

  33. AnBWii says:

    Presi quasi tutti.
    In pratica ora gioco solo a Zelda Mimish Cap e Metroid

  34. V0708905105 says:

    Salve a tutti, è il primo post che scrivo, avrei bisogno di aiuto o cmq di qualche chiarimento in caso mi fosse sfuggito qualcosa:
    Ho acquistato il 3DS tipo una settimana dopo dal giorno di lancio, sono venuto a conoscenza del programma fedeltà il 12/12/2011, ho fatto quello che mi diceva di fare il sito cioè andando alla loro applicazione e registrare la console, mi è apparsa una schermata dicendomi che la registrazione è stata effettuata, ok, però ancora non visualizzo i giochi dall’apposita sezione “software scaricati”, ho mandato una mail alla nintendo e mi hanno detto che non è registrata la mia console, quindi in poche parole: il loro sito dice che sono registrato e il loro servizio clienti dicono il contrario (al telefono dicono che queste cose non le possono fare e devo x forza inviare la mail), cosa posso fare in questo caso? Help!!!!