Programma Fedeltà 3DS: i most wanted di Wiitalia

Salve a tutti, Ambasciatori Nintendo.
Vi state godendo i 10 giochi NES messi a disposizione come “risarcimento” per il vostro prematuro acquisto del 3DS? La fase iniziale del Programma Fedeltà ha permesso ai più grandicelli di rispolverare intramontabili classici del calibro di Super Mario Bros. e ai giovanissimi di fare la conoscenza di perle del passato come The Adventure of Link e Balloon Fight.

Ma non è ancora finita.

Imminente è il lancio di 10 ulteriori titoli disponibili, a giudicare dai primi comunicati stampa, entro la fine dell’anno corrente. E l’offerta, questa volta, è ben più interessante.
Il prossimo step del progetto, infatti, prevede il rilascio di software provenienti dalla libreria del mai troppo osannato Game Boy Advance che, al contrario del NES, già presente su Wii, non ha mai goduto di un servizio di digital delivery. Un’iniziativa importante, foriera di buone notizie: chissà che non venga seguita a ruota dall’apertura della Virtual Console per la storica console portatile a 32 bit.

Ecco qui la lista dei primi cinque, ottimi giochi che potranno essere scaricati gratuitamente dagli utenti 3DS che hanno acquistato la console prima del 12 agosto.

  • Yoshi’s Island™: Super Mario™ Advance 3
  • Mario Kart™: Super Circuit
  • Metroid™ Fusion
  • WarioWare™, Inc.: Mega Microgame$
  • Mario vs. Donkey Kong™

Avvolti ancora nel mistero, invece, gli ultimi cinque; anche se voci di corridoio vogliono Super Mario Bros. 3: Super Mario Advance 4 e Kirby & the Amazing Mirror tra i prossimi candidati.

GBA è stata una grande console, costellata di successi sia first che third party (come non ricordare gemme quali Yggdra Union, Castlevania: Aria of Sorrow, Megaman Zero e Battle Network o Final Fantasy Tactics Advance). E se la maggior parte dei media sembra aver placato la propria curiosità, distratti dalla tempesta di annunci piovuti in occasione del TGS di quest’anno, la redazione di Wiitalia ha continuato a rimuginare per mesi su quali potrebbero essere gli ultimi titoli offerti agli Ambasciatori Nintendo.

Ecco quali sono i più bramati dalla redazione di Wiitalia e perché.