*/ ?> Bravely Default, un nuovo gioco di ruolo da Square Enix per 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Bravely Default, un nuovo gioco di ruolo da Square Enix per 3DS

Le voci di corridoio volevano fortemente l’annuncio del seguito di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light ma Square Enix ha colto tutti di sorpresa con l’annuncio di un nuovo gioco di ruolo, dallo stile molto simile, intitolato Bravery Default: Flying Fairy. Previsto per il 2012 in Giappone, la nuova IP sarà un’esclusiva 3DS e nasce dalla chiara volontà di proporre un titolo classico ma al contempo moderno, tant’è che allo stile di Akihiko Yoshida (Final Fantasy Tactics, Vagrant Story) viene affiancata la possibilità di sfruttare la realtà aumentata attraverso delle apposite carte.

A prima vista il feeling generale rimanda allo splendido Final Fantasy IX, tant’è che gli sfondi sembrano disegnati a mano e le ambientazioni sfiorano il fantasy più puro; dal video mostrato durante la conferenza, appare inoltre una mappa di gioco sullo stile dei Final Fantasy vecchia scuola, mentre ancora non è chiaro come sarà strutturato il sistema di battaglia. In attesa di ulteriori informazioni, godiamoci la poeticità del video:


Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: L’arte di Bravely Default, il nuovo gioco di ruolo di Square Enix per 3DS | Italiano MyXbox360Center

  2. Rispondi

    [...] della sua produzione nel corso degli anni Novanta prende il nome di Bravely Default: Flying Fairy. Annunciato lo scorso settembre, questo interessante gioco di ruolo per 3DS uscirà nel corso del 2012 in Giappone, e la conferma [...]



Potrebbe interessarti anche...