*/ ?> NightSky arriverà sull’eShop - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

NightSky arriverà sull’eShop

Finalista dell’Indipendent Game Festival del 2009, originariamente previsto per WiiWare ma solo recentemente rilasciato in forma giocabile su PC, NightSky è una creazione decisamente particolare di Nicalis, il team dietro la trasposizione sui servizi di digital delivery di DS e Wii del celebre Cave Story. In seguito ad una serie di tweet piuttosto eloquenti, pare ufficiale l’arrivo del titolo sull’eShop del 3DS, magari sfruttando la terza dimensione per dare profondità ai livelli di gioco.

Un’atmosfera cupa, simile a quanto visto con Limbo (pluripremiato videogioco indie uscito lo scorso anno su Xbox Live Arcade), è lo sfondo dell’azione di gioco, a metà tra il platform di LocoRoco ed il rompicapo di Bounce: guidare una pallina lungo dei tortuosi livelli, superando numerosi ostacoli e sfruttando qualche semplice legge della fisica. Le musice del jazzista sperimentale Chris Schlarb aggiungeranno all’esperienza un tono ancor più particolare, e per rendersene conto è sufficiente una visita al sito ufficiale del titolo.

Twitter rivela inoltre che Nicalis sta lavorando ad un altro progetto per l’eShop, ma ancora nulla di preciso è stato rivelato. Che sia un porting di La-Mulana, in arrivo per WiiWare nel corso dei prossimi mesi?

Fonte: Nicalis


Potrebbe interessarti anche...