Il Programma Fedeltà Nintendo 3DS continua

Il Nintendo 3DS è da oggi in vendita in tutta Europa ad un prezzo suggerito al pubblico di 169,00 euro e di conseguenza è terminata ieri la promozione relativa al Programma Fedeltà Nintendo 3DS riservata agli acquirenti della prima ora.

Chi non ha fatto in tempo a collegarsi almeno una volta all’eShop entro le 23:59 dell’11 Agosto non deve però disperarsi, dato che ha ancora l’opportunità di scaricare gratuitamente i venti giochi facenti parte del “risarcimento”. Ecco le istruzioni da seguire per far parte del Programma Fedeltà Nintendo 3DS, più ulteriori informazioni sull’iniziativa, prese direttamente dal sito ufficiale:

AGGIORNAMENTO

Aggiornamento: Hai ancora tempo per registrarti al Programma Fedeltà Nintendo 3DS

La data ultima per registrarsi al Programma Fedeltà Nintendo 3DS connettendosi al Nintendo eShop o effettuando un aggiornamento di sistema, è passata. Tuttavia, i proprietari di Nintendo 3DS che hanno acquistato la loro console prima del 12 agosto, possono registrarsi al programma e ricevere 20 giochi gratis a partire da settembre.

Come registrarsi dopo il 12 agosto 2011

Puoi ancora prendere parte al Programma Fedeltà Nintendo 3DS, ma per farlo dovrai:

a) Aver creato un Codice Amico ed esserti connesso ad Internet con la tua console Nintendo 3DS prima del 12 agosto

o:

b) Aver conservato la ricevuta d’acquisto della tua console Nintendo 3DS

Presto renderemo disponibile un’applicazione che ti permetterà di inserire questi dati e registrarti al Programma Fedeltà Nintendo 3DS, perciò tieni gli occhi aperti e presta attenzione ai nostri annunci! L’applicazione sarà disponibile sul sito: http://ambassador.nintendo_europe.com.

Potrai anche utilizzare questa applicazione per confermare che la tua console Nintendo 3DS è registrata nel Programma Fedeltà Nintendo 3DS. Per farlo, ti servirà solo il numero seriale della tua console Nintendo 3DS, che troverai sul retro della stessa.

Introduzione

Abbiamo appena annunciato una riduzione a livello globale dei prezzi ai rivenditori della console Nintendo 3DS. In Europa il cambio di prezzo verrà applicato a partire dal 12 agosto. Il costo definitivo per i consumatori, naturalmente, è determinato dai rivenditori e può quindi variare da un negozio a un altro, ma prevediamo che tutti i consumatori europei potranno beneficiare di prezzi più bassi.

Siamo consapevoli del fatto che, poiché è passato poco tempo dal lancio di Nintendo 3DS, tale iniziativa scontenterà i fan più fedeli che hanno supportato Nintendo 3DS sin dall’inizio. Questi sono i clienti più importanti per Nintendo, i nostri ambasciatori, e vogliamo esprimere la nostra gratitudine offrendo loro 20 giochi da scaricare gratuitamente dal Nintendo eShop come parte del nostro Programma Fedeltà Nintendo 3DS.

Registrare la tua console Nintendo 3DS per ricevere i giochi è semplice. Basta visitare almeno una volta il Nintendo eShop entro le 23.59 dell’11 agosto. Se non ti sei mai collegato prima al Nintendo eShop, puoi trovare maggiori informazioni su come accedere, qui.

Dettagli software

Qui sotto troverai un elenco di giochi che saranno resi disponibili nell’ambito del Programma Fedeltà Nintendo 3DS. Precisiamo che i giochi del servizio Virtual Console tentano di ricreare con la massima precisione possibile il comportamento originale dei giochi come furono pubblicati la prima volta. Pertanto, le specifiche del software differiscono a seconda dell’hardware del software originale.

L’inizio delle consegne è previsto il 1° settembre.

Titoli Virtual Console per NES (versione consegna prioritaria)

Super Mario Bros.
Donkey Kong Jr.
Balloon Fight
Ice Climber
The Legend of Zelda
e altri 5 titoli

L’inizio delle consegne è previsto entro l’anno.

Titoli Virtual Console per Game Boy Advance

Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3
Mario Kart: Super Circuit
Metroid Fusion
WarioWare, Inc.: Minigame Mania
Mario vs. Donkey Kong
e altri 5 titoli

Caratteristiche dei titoli Virtual Console per NES (versione consegna prioritaria)
Sarà compreso un manuale elettronico che illustra i comandi dei giochi.
La versione ufficiale* (che sarà consegnata in un momento successivo) comprenderà un manuale elettronico completo.
Alcuni giochi supportano alcune modalità in multiplayer a turni ma non quelle simultanee.
La versione ufficiale* (che sarà consegnata in un momento successivo) supporterà anche il gioco sfida.
Non comprende la funzione di rispristinare i punti (che permette di creare e caricare dei punti di ripristino in qualsiasi momento del gioco) solitamente compresa nei titoli Virtual Console per Game Boy e Game Boy Color.
Comprende invece la funzione di mettere in pausa VC (che permette di salvare il gioco quando lo si interrompe premendo il pulsante HOME). La versione ufficiale* (che sarà consegnata in un momento successivo) supporterà la funzione di ripristinare i punti.
Potrai eseguire un trasferimento di dati ad altro Nintendo 3DS con la funzione “Trasferimento dati” che sarà fornita con i prossimi update di sistema.
*Le versioni ufficiali dei giochi saranno lanciate in un secondo momento a pagamento, ma gli iscritti al Programma Fedeltà Nintendo 3DS potranno eseguire gratuitamente l’upgrade dalla versione prioritaria a quella ufficiale.

Caratteristiche dei titoli Virtual Console per Game Boy Advance
Saranno disponibili i manuali.
Non sono supportate le funzioni wireless e le periferiche.
Premendo il pulsante HOME verrà visualizzato un semplice menu e non potrai tornare direttamente al menu HOME.
Non sono supportate né la funzione di ripristinare i punti né quella di mettere in pausa VC.
Se giochi con un titolo che comprende una funzione di salvataggio, puoi selezionare Salva e i tuoi dati saranno salvati quando hai finito di giocare con il gioco per Game Boy Advance.
Durante il gioco, il sistema Nintendo 3DS non passerà alla modalità riposo neppure se lo chiudi.
Durante il gioco non funzioneranno né SpotPass né StreetPass.
Potrai eseguire un trasferimento di dati ad altro Nintendo 3DS con la funzione “Trasferimento dati” che sarà fornita con i prossimi update di sistema.
*Attualmente Nintendo non prevede di rendere disponibili in futuro questi 10 giochi al grande pubblico su Nintendo 3DS.

Programma Fedeltà Nintendo 3DS
Se cancelli il tuo account del Nintendo eShop perderai i tuoi diritti relativi al Programma Fedeltà. Ti suggeriamo di fare attenzione quando gestisci il tuo account.

Programma Fedeltà Nintendo 3DS

D. Cos’è il Programma Fedeltà Nintendo 3DS ?
R. Nintendo of Europe offre un esclusivo Programma Fedeltà Nintendo 3DS ai suoi fedeli fan che hanno acquistato la console Nintendo 3DS prima della riduzione del prezzo prevista per il 12 agosto 2011. Il programma permetterà a quei possessori di console Nintendo 3DS di scaricare 10 giochi NES e 10 giochi Game Boy Advance gratuitamente.

D. Come posso partecipare al Programma Fedeltà Nintendo 3DS ?
R. Per partecipare al programma devi aver acquistato la tua console Nintendo 3DS prima del 12 agosto. Dovrai inoltre aver collegato la tua console Nintendo 3DS a Internet ed aver effettuato l’accesso al Nintendo eShop entro le ore 23:59 CET dell’11 agosto 2011. Chiunque si sia collegato al Nintendo eShop almeno una volta prima del 12 agosto ha diritto a registrare il proprio sistema Nintendo 3DS al Programma Fedeltà Nintendo 3DS.

D. È la stessa cosa della Campagna Guida alla Connessione?
R. No, il Programma Fedeltà Nintendo 3DS non è collegato alla Campagna Guida alla Connessione già attiva in Europa. Per registrarsi al Programma Fedeltà Nintendo 3DS devi solo accedere al Nintendo eShop almeno una volta dal tuo sistema Nintendo 3DS prima delle ore 23:59 (fuso orario dell’Europa centrale) dell’11 agosto.

D. Devo iscrivermi al Club Nintendo e/o collegare il mio sistema Nintendo 3DS per partecipare?
R. No, per partecipare è necessario soltanto accedere al Nintendo eShop dal sistema Nintendo 3DS almeno una volta entro le ore 23:59 CET dell’11 agosto 2011.

D. Non riesco a vedere/accedere al Nintendo eShop. Cosa posso fare?
R. Per prima cosa, accertarti che la tua console Nintendo 3DS sia collegata a Internet. Puoi trovare le istruzioni su come fare qui.

Poi esegui un aggiornamento del sistema. Puoi trovare le istruzioni su come fare qui.
.
Se hai ancora difficoltà, contatta il Servizio clienti Nintendo. Troverai i dati di contatto nella sezione Servizio al consumatore di questo sito web.

D. Devo comprare qualcosa nel Nintendo eShop o basta effettuare l’accesso?
R. Non è necessario effettuare alcun acquisto nel Nintendo eShop. Il solo accesso entro la scadenza è sufficiente per registrare la tua console.

D. Come posso sapere se faccio parte o meno del Programma Fedeltà Nintendo 3DS?
R. Presto renderemo disponibile un’applicazione sul sito: http://ambassador.nintendo_europe.com, che ti permetterà di registrarti. Tuttavia dovrai: a) aver creato un Codice Amico ed esserti connesso ad Internet con la tua console Nintendo 3DS prima del 12 agosto, o b) aver conservato la ricevuta d’acquisto della tua console Nintendo 3DS. Nota che dovrai soddisfare almeno uno di questi due criteri.

D. Mi sono dimenticato/non sono riuscito a connettermi al Nintendo eShop e registrarmi al Programma Fedeltà Nintendo 3DS prima del 12 agosto. Cosa posso fare?
R. Presto renderemo disponibile un’applicazione sul sito: http://ambassador.nintendo_europe.com, che ti permetterà di registrarti. Tuttavia dovrai: a) Aver creato un Codice Amico ed esserti connesso ad Internet con la tua console Nintendo 3DS prima del 12 agosto, o b) Aver conservato la ricevuta d’acquisto della tua console Nintendo 3DS. Nota che dovrai soddisfare almeno uno di questi due criteri.

D. Quando riceverò i giochi?
R. I 10 titoli Virtual Console NES, saranno disponibili a partire dal 1 settembre 2011. I 10 titoli Virtual Console Game Boy Advance saranno invece disponibili entro la fine dell’anno. Annunceremo ulteriori dettagli su come ricevere i giochi, più avanti a settembre. Se ti sei registrato al Programma Fedeltà Nintendo 3DS dopo l’11 agosto, ci vorrà un po’ di tempo per aggiornare i nostri sistemi. Ti ringraziamo per la tua comprensione.